Camerette bimbi

Stile colore e innovazione per le camerette bimbi

Le camerette bimbi sono quelle che più di tutti gli spazi all’interno di casa meritano colore e allegria, a partire dagli arredi a finire con le pareti.

Per arredare le camerette dei più piccoli non servono molti arredi, solo i fondamentali ma scelti con molta cura: un lettino a sbarre o classico in base all’età del piccolo, una cassettiera con o senza fasciatoio un armadio con cassetti e ante, un tavolino con sedie, per disegnare in allegria con gli amichetti.

È importante coordinare gli arredi tra loro per colore e per forma, preferendo la morbidezza e la fantasia per ogni sorta di applicazione.

In foto: Cameretta per bimbi Composizione 610 di Ferrimobili

Cameretta per bimbi

Bakaji Divano Poltroncina Divanetto Bambini Maxi Peluche forma Giraffa Sedia con seduta Imbottita Arredo Stanzetta Cameretta Bimbi, Poltrona Soffice Alta Qualità Marrone

Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,9€


La sicurezza prima di tutto nelle camere dei più piccoli

Cameretta bimbi È fondamentale che le camerette bimbi siano sicure: proprio per questo è bene installare un sistema di protezione che comprenda prese e luci sicure e non lasciare in alcun modo fili penzolanti e soluzioni d’impianti non finiti.

Anche per gli arredi la sicurezza deve essere al primo posto: è importante che non siano scelte soluzioni con spigoli vivi e acuminati, ma preferire mobili caratterizzati da forme morbide e sinuose.

Altro fattore molto importante nella scelta degli arredi è assicurarsi che questi non siano colorati e verniciati con colori tossici o non sicuri, o peggio ancora che emettano esalazioni nocive.

Attenzione e un occhio di riguardo anche agli agglomerati lignei che devono sottostare alle normative di sicurezza decretate a livello europeo.

In foto: Cameretta bimbi composizione KC13 Kids Moretti Compact

  • Giessegi L'azienda marchigiana opera da diversi anni nel settore dell'arredamento, proponendo complementi per la casa e offrendo un'ampia gamma di camerette per bambini. Infatti, Giessegi è specializzata nel r...
  • Mercatone uno camerette In un appartamento piccolo, la scelta di una camera funzionale e composta deve essere valutata con attenzione. Il gruppo di arredamenti Mercatone Uno ha a disposizione dei modelli di camere per bambin...
  • coloratissima cameretta singola oliver Quando il bambino per il quale progettare una camera è figlio unico, oppure si dispone di tante stanze in casa quanti sono i bimbi, le cose si rivelano decisamente più semplici. Si può scegliere di ...
  • tenda per cameretta neonati azzurra a pois Le tende per camerette bambini molto piccole sono complementi d'arredo fantastici, in tutti i sensi! Se ti piace l'idea di circondare il tuo piccolo con i protagonisti di fiabe e romanzi, sul mercato ...

Philips Marvel Suspension light - suspension lighting (Hard, E27, Multicolour, Multi, Bedroom, Children's room, Living room, Expressive)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,99€


Camerette bimbi: Il colore delle pareti nelle camere dei più piccoli

cameretta bimba Per completare le camerette bimbi è bene colorare le pareti in modo adeguato, scegliendo colori che siano appropriati con l’età, con lo stile e con l’essere del bimbo o bimba che vivrà questo spazio, fondamentale per la propria crescita.

Infatti, in alcuni casi, soprattutto con bambini in tenera età o lattanti è preferibile impiegare per la decorazione pareti colori molto tenui e delicati, evitando le tinte forti e aggressive.

Inoltre, per completare le pareti è possibile applicare stickers murali in pvc oppure in schiumati morbidi e delicati che ripropongano forme semplici e cartoons che possano rendere lo spazio allegro e piacevole.

Per uno stile elegante e delicato, è possibile anche realizzare decori e cornici con stencil dalle differenti forme.

In foto: cameretta bimba di Moretti Compact, Composizione LH11 Start Solution