Le camere di Mondo Convenienza
Le camere di Mondo Convenienza sono caratterizzate da design moderni e funzionali, combinati con prezzi più che competitivi. Quelle per le teenager sono studiate nei minimi dettagli per offrire loro ambienti pratici e completi, in grado di soddisfare tutte le esigenze di socialità e di studio. Le ragazze passano infatti molto tempo nelle camere da letto, che dunque dovranno saperle cullare durante la notte, ma anche ospitarle al meglio nel corso della giornata, anche se trascorsa in compagnia degli amici. Insomma, è importante che le nostre figlie si sentano a loro agio e abbiano a disposizione i giusti spazi, considerando che la cameretta le circonderà davvero per molto tempo. Allora, perché non chiedere loro un'opinione sui modelli che preferiscono? Ad esempio, potremmo mostrare alle ragazze di casa le camerette pensate appositamente per loro da Mondo Convenienza, progettate per soddisfare proprio tutti i gusti. Sicuramente, davanti a tante proposte differenti, da quelle a ponte salvaspazio a quelle con enormi armadi angolari, da quelle singole a quelle da condividere, le nostre piccole donne non potranno che innamorarsi al primo sguardo!
Camere da letto per ragazze moderne
Le camerette per ragazze moderne ci mettono davanti a un'evidenza: le nostre figlie non resteranno bimbe per sempre e probabilmente sentiranno presto l'esigenza di vivacizzare la loro stanza, sostituendo le dominanti pastello con colori più audaci e "adulti". Fortunatamente, è sempre possibile farlo in seguito, aiutandosi ad esempio con la tappezzeria. Così, se la nostra piccola reclama una camera rosa confetto, regaliamogliela, in fondo è un suo diritto! Se invece la nostra bimba si è fatta grande, potremmo mostrarle le più accattivanti proposte di camerette moderne per teenager, che se non mettono da parte il rosa, lo ripropongono comunque nelle sue versioni meno fanciullesche, spaziando dall’energia del fuxia all’eleganza del lilla. Anche le camere bianche laccate, così deliziosamente glossy, sono un'idea perfetta per le ragazze di oggi. Basta aggiungere qualche tocco di rosso con un tappeto e un'abat-jour et voilà, l'ambiente le accompagnerà fino all'età adulta! Se poi i gusti della nostra ragazza sono già piuttosto maturi, perché non virare verso l'essenzialità, proponendole una cameretta minimal chic, magari nei toni del black and white?
Camere da letto per ragazze Ikea
I concept Ikea mettono sempre in primo piano la funzionalità e la vivibilità, senza comunque rinunciare all'estetica. Le proposte per le camerette delle ragazze sono davvero tante, come sempre modulabili a seconda delle esigenze. Insomma, Ikea concentra la sua offerta su strutture da comporre a piacimento, integrabili con tantissimi set tessili e soluzioni letto. Una di queste è Minnen, un delizioso giaciglio allungabile in acciaio, in bianco o nero e con doghe in legno, che la casa svedese consiglia di abbinare a combinazioni di contenitori e ripiani Trofast, da scegliere rigorosamente in tinta ed affiancare al tappeto rosa Raring. Il melange pink and black è protagonista anche dei contenitori Ordna, delle cornici Fantasifull e della bacheca decorativa in tessuto Pahittig, che si servono di cuori e fiocchetti per ricreare un ironico effetto dark lady.Oltre a questa soluzione romantica e moderna, le camerette Ikea propongono la soluzione con letto a soppalco Stuva, ottimo salvaspazio dall'allure contemporanea, comprendente scrivania e scaffali ed anch'esso disponibile in bianco, nero e rosa, per ragazze alla moda e minimal chic!
Le camere da letto per ragazze di Mondo Convenienza
Le camerette di Mondo Convenienza sono progettate per adattarsi ad ogni esigenza di spazio, colori e design, con una particolare attenzione ai costi. Anche chi ha a disposizione un budget limitato troverà dunque tutto ciò di cui ha bisogno, dalle camerette con letti a castello, alle pratiche strutture a ponte. Tra queste si segnala Alfa, che concentra strategicamente in un'unica parete letto, armadio, cassettiera e scaffali. Una sua versione molto femminile combina il bianco sporco con il lilla, colore di punta della collezione, scelto insieme all'immancabile rosa, per andare incontro alle preferenze delle tante ragazze che quando crescono conservano intatto il loro lato più dolce e romantico. Il lilla viene abbinato anche al color legno, nella sua nuance più chiara, come accade in Aurora, disponibile con un'ampia armadiatura ad angolo fornita di otto ante, che promette di tenere in ordine un'infinità di vestiti, per la gioia delle mamme, ma soprattutto delle figlie più modaiole! Se poi le piccole sono due, si può sempre scegliere la versione con letto a soppalco, dotata di un armadio con ben undici ante.
Camere da letto per ragazze da sogno
Tra le camere da letto per ragazze da sogno, un posto di primo piano spetta certamente a quelle con mobili bianchi laccati, dal design esclusivo e tradizionale, che ricreano atmosfere degne di una reggia. Basterà contornarli con pareti rosa acceso e come d’incanto nostra figlia si sentirà catapultata all’interno della sua fiaba preferita, naturalmente nel ruolo di principessa!Altre camerette da sogno dal sapore antico e dalla classe ineguagliabile sono poi quelle che presentano come elemento di punta fantastici letti a baldacchino, paragonabili in quanto a lusso solo a quelli foderati con sfarzosi tessuti dorati di gusto barocco. E’ sufficiente circondarli con quadri d'epoca e sostituire il comò con un tavolino ricoperto da una tovaglia che cade a terra e l’effetto di sentirsi in un romanzo inglese dell'800 è garantito!Ma considerando i gusti delle teenager di oggi, forse le vere camere da sogno sono quelle in stile country chic, adatte alle amanti della natura e delle atmosfere più calde, o ancora le camerette più avveniristiche e tecnologiche e quelle dai sentori pop, piene di energia e colore e in grado di conquistare le ragazze più audaci!