Camerette Ragazzi

Camere da letto per ragazzi

Le camere da letto per ragazzi devono essere nell'insieme allegre, funzionali e resistenti. L'importante è arredarle in modo che ci sia lo spazio necessario per poterle vivere.

di Redazione

09 novembre 2015

Camera con soppalco tumidei

Camere da letto per ragazzi

Le camerette per ragazzi possono avere varie tipologie. In base all'età del ragazzo o ragazza si può scegliere quella che più si adegua alle loro esigenze. Tra i tanti modelli troviamo le camere da letto a ponte. L'ideale per chi ha una camera piccola e vuole ottimizzare tutti gli spazi. Grazie al sistema di organizzare gli arredi in modo lineare, possiamo unire la praticità e la funzionalità. Ci sono anche i modelli di camere da letto a soppalco. Molto indicate per chi ha bisogno di 2 o più letti. Anche questa soluzione è molto indicata per chi ha delle misure molto ristrette. Per chi non ha problemi di spazio si può optare per un arredamento in stile classico, scegliendo i singoli elementi nelle misure che più si adeguano al nostro spazio. Tra le varie tipologie di armadi ci sono quelli a cabina, molto pratici perchè vengono inseriti in un angolo della camera sfruttando la profondità. In foto: Tiramolla 182 Tumidei.

Camere da letto per ragazzi moderne

Le composizioni moderne devono accontentare i gusti di chi la vive, ma anche le tantissime esigenze. E' la camera che accompagnerà i nostri figli durante la loro crescita. Sarà il posto dove inizieranno a giocare, per poi usarla come luogo di svago e di riposo. Le camerette moderne sono in genere coloratissime, e organizzate in modo da essere confortevoli, ma nello stesso tempo pratiche. Il modulo di base di ogni camera è composto da un armadio, comodino, letto e la scrivania. In base ai nostri gusti e alle nostre misure, possiamo scegliere la predisposizione di ogni singolo elemento. Per recuperare lo spazio, un'ottima soluzione sono le camere attrezzate realizzate con una struttura lineare. Questi modelli sono studiati per poter sistemare 2 o più letti, che vengono inseriti nella struttura, comprendendo anche armadi a ponte. Questo sistema è l'ideale per rendere la camera più spaziosa. In foto: Doimo Cityline Citynew 152.

Camere da letto per ragazzi ikea

Le camerette per ragazzi dell'Ikea sono tantissime per accontentare i gusti e le esigenze di tutti. Lo spazio che dedichiamo ai bambini deve essere creato su misura per loro e gli arredi devono essere scelti realizzando un luogo adeguato ai loro giochi e al tempo libero. Anche i materiali devono essere scelti con molta attenzione e di preferire colori atossici per garantire la loro sicurezza. Devono essere colorate, allegre e confortevoli. Grazie alla vasta scelta degli elementi, possiamo con tranquillità realizzare una camera per i ragazzi che esprima la loro personalità e sicuramente accontenterà i loro gusti. Possiamo scegliere gli elementi singolarmente. Troveremo armadi di tutte le misure, pratici e spaziosi, da 2 ante fino a quelli più ampi. La scelta per il letto sarà facilissima, nel vasto assortimento troveremo quello più adatto a loro. Comodini e cassettiere, soluzioni pratiche di contenitori di tutte le forme e di tutti i colori. Tantissime le soluzioni lineari per le camerette. Armadi a ponte e scrivanie funzionali, elementi pratici per arredare la camera e recuperare lo spazio.

Camere da letto per ragazzi prezzi

Le camere da letto per i ragazzi hanno dei prezzi che cambiano in base ai singoli elementi che scegliamo per arredare tutto l'ambiente. Anche i materiali incidono tantissimo sul prezzo, garantendo la qualità del prodotto. Infatti devono essere molto resistenti e trattati con colori atossici, in quanto sono dei mobili che verranno usati tantissimo dai nostri figli. Se optiamo per una camera per ragazzi con armadio a ponte, lineare e semplice, il prezzo partirà da un minimo di 600 euro circa, fino a salire ad un massimo di 1200 euro. Il prezzo in genere cambia in base alle misure che abbiamo e alla scelta del numero dei letti che vogliamo inserire nella composizione. Se invece la nostra scelta sarà di comporre una camera con singoli arredi, il prezzo cambierà di molto. Per arredare completamente una camera per ragazzi si dovranno inserire gli elementi più importanti, cioè un armadio, un letto, un comodino, una cassettiera e una scrivania con la sua sedia. Il tutto può costarci da un minimo di 800 euro circa fino ad un massimo di 1600 euro circa. Naturalmente questi sono prezzi base, se si scelgono materiali pregiati o composizioni delle migliori marche, allora il costo sarà maggiore. In foto: composizione Tomasella T12.

Camere da letto per ragazzi colombini

Le camerette Colombini sono un mix di praticità e bellezza. Tutti gli arredi sono realizzati con materiali molto pregiati, mettendo in evidenza tutto lo stile funzionale, in base alle tendenze del momento realizzandole in tutti i colori. Le camere devono essere arredate pensando che è uno spazio dedicato ai ragazzi, e quindi troveremo un vasto assortimento di complementi che più si adegueranno alle loro esigenze, avendo la possibilità di mescolare vari stili e creare l'ambiente adatto al riposo e al gioco dei nostri figli. Anche il sistema componibile è molto pratico. Questo sistema comprende armadi, letti, scrivanie e libreria tutti coordinati fra loro. Ottima soluzione anche gli armadi a ponte o a castello, l'ideale per chi ha una camera molto piccola, ma non vuole rinunciare allo spazio necessario per far giocare i propri figli. In foto: modello Golf Colombini.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche