Camerette Ragazzi

Camerette classiche ragazze

Le camerette classiche ragazze si presentano in molti modelli diversi e sono in grado di soddisfare ogni esigenza, in quanto sono personalizzabili, è infatti possibile scegliere finiture e colori.

di Redazione

16 marzo 2016

Camerette classiche per ragazze

Camerette classiche per ragazze

L'arredamento diventa sempre più moderno proponendo soluzioni sempre diverse ed innovative e ciò si esprime alla grande nelle stanze per i propri figli, in quanto solitamente questi ambienti non sono molto grandi e bisogna dunque organizzare al meglio ogni singolo spazio. Non è detto però che lo stile classico non possa avere la stessa funzionalità e nello stesso tempo essere amato dai più giovani, soprattutto le ragazze che sviluppano presto gusti molto romantici. Ecco allora che le camerette classiche ragazze diventano un must dell'arredamento di casa e soprattutto di questo spazio dove le ragazze trascorrono la maggior parte della giornata. Inoltre lo stile classico, al pari di quello moderno, si sposa alla grande con il comfort e la praticità, come confermato dalla collezione Happy Night di Ferretti&Ferretti, che unisce stile e praticità in modo unico, con anche un occhio particolare alla qualità dei materiali. Tutta la struttura di legno è realizzata in tamburato con telaio in massello di abete ed inoltre è controplaccato con noce di tanganika che conferisce resistenza e leggerezza. Ancora per la verniciatura interna ed esterna sono stati utilizzati solo prodotti a base di acqua.

Camerette classiche di lusso

Le camerette classiche ragazze sono ancora più belle se lussuose, in quanto sono adatte alle esigenze di quelle ragazze non solo sognatrici, ma anche viziate e che vogliono una cameretta arredata al top, con tutti gli elementi pregiati al posto giusto, in modo da creare il loro mondo perfetto. In questo caso perfette sono le camerette firmate Savio Firmino della collezione Notte Fatata. Tutti gli elementi che compongono queste camerette sono esclusivamente prodotte da artigiani italiani, con materiali di primissima scelta, come i legni pregiati utilizzati per creare tutti i mobili della stanza a partire dal letto a baldacchino con drappeggi rifiniti. Inoltre questi legni sono anche eco-friendly, ovvero rispettano l'ambiente. Tutte le finiture sono di tipo antico, affiancate a volute e merletti dallo stile retrò che danno alla cameretta uno stile vintage assolutamente adatto ad una principessina. In foto: cameretta Notte Fatata.

Camerette classiche Colombini

Quando si parla di camerette classiche ragazze, il meglio del mercato lo offre sicuramente Colombini, che mette a disposizione dei suoi clienti infinite soluzioni, coniugando classe e praticità, rispondendo nel migliore dei modi possibili a tutte le esigenze. Sono disponibili armadi, scrittoi, scrivanie, ma anche composizioni a ponte o a castello in diverse finiture che comprendono il faggio, acero, ciliegio e rovere. Anche per quanto riguarda i colori, la gamma tra cui scegliere è molto vasta, si passa infatti dai colori pastello, molto romantici ai colori un po' più intensi, che danno un tocco di modernità allo stile della cameretta. Le collezioni tra cui scegliere sono diverse e lo stile classico lo si individua sin dai nomi, infatti da Colombini potete trovare la collezione Arcadia, o ancora la Memory, la Voltaire e la Petit Coeur. In foto: Cameretta classica Arcadia Colombini.

Camerette classiche romantiche

Le ragazze che sono estremamente romantiche possono realizzare il loro sogno di camerette classiche ragazze in quanto sul mercato vi sono diverse soluzioni e tutte personalizzabili in base ai propri gusti e alle proprie esigenze. Il consiglio maggiore è quello di cercare di non appesantire troppo l'ambiente, dunque molto importante è la scelta dei colori. É meglio prediligire colori neutri o pastello e non eccedere nella combinazione con quelli un po' più accesi, per evitare di perdere il taglio romantico della stanza. Per un ambiente veramente romantico non può mancare anche un po' di frivolezza, rappresentata da merletti, peluche, ricami e soprammobili vari. Le camerette classiche romantiche sono ben rappresentate dalla collezione I sogni di Matilde di Dolfi, che ha diverse soluzioni da offrire a tutti coloro che si rivolgeranno a questa casa per la scelta della cameretta delle proprie figlie. In foto: cameretta Dolfi I sogni di Matilde.

Camerette classiche a ponte

Per chi ama lo stile classico ma purtroppo abita in una casa piccola ed ha dunque problemi di spazio, può coniugare la bellezza dello stile classico con la praticità della cameretta a ponte, acquistando camerette classiche ragazze a ponte, in grado di coniugare la classicità ed il romanticismo dello stile country o retrò e la praticità salvaspazio che questi tipi di camerette offrono. Queste camerette, infatti, vengono studiate per essere disposte su una sola parete e spesso presentano armadi a soppalco che vanno montati su di un pannello al di sopra di uno o più letti, in modo da occupare così pochissimo spazio, lasciando il restante alle altre attività, come leggere, giocare, rilassarsi con le amiche, così da garantire alle ragazze un posto privato dove sentirsi a proprio agio.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche