Camerette Ragazzi

Camerette per ragazzi

Le camerette per ragazzi rappresentano un vero e proprio mondo per i nostri figli. Ecco perché devono risultare congeniali e comode al 100%. La gamma di prodotti disponibili accontenta ogni esigenza.

di Redazione

04 dicembre 2014

Cameretta per ragazzi

Le camerette

Da sempre le camerette rappresentano uno dei principali ambienti di casa, specialmente per i nostri figli che trascorrono al loro interno una buona fetta della loro giornata. Nella cameretta, infatti, non si dorme soltanto ma si studia, si gioca, ci si riunisce con gli amici, ci si rilassa o si guarda la televisione. Proprio innumerevoli, quindi, sono le esigenze che ogni cameretta deve essere in grado di soddisfare, adattandosi perfettamente alle esigenze di chi la occupa. Il mercato del settore tutto questo lo sa bene, ed ecco perché i diversi produttori presenti progettano ambienti sempre più innovativi e al passo con i tempi, siano essi in stile classico o in stile più moderno. Trovare la soluzione che maggiormente si adatta alle proprie necessità diventa, per questo motivo, davvero un gioco da ragazzi, tenendo sempre bene in considerazione sia lo spazio abitativo effettivamente disponibile in casa che le esigenze economiche della famiglia, che possono essere molto variabili. Avere una minore disponibilità economica, comunque, non significa dover rinunciare alla praticità per i nostri figli ed anche con una spesa media si può acquistare un'ottima cameretta.

Camerette per ragazzi

Benché le esigenze dei nostri figli, ad una certa età, possano sembrare uguali, nello scegliere la cameretta più adatta bisogna tenere conto del fatto che, specialmente a partire dall'adolescenza, le camerette per ragazzi dovranno essere differenti da quelle dedicate alle ragazze. Questo discorso non vale tanto a livello tecnico, quanto, invece, a livello pratico. Gli oggetti di arredamento saranno più o meno gli stessi. Varieranno invece, le personalizzazioni. I ragazzi, infatti, preferiranno articoli un po' più da "duri"e da "maschi". E' così che si preferiranno colori neutri, tendenti a tratti sull'azzurro ma non eccessivamente (tali tendenze, infatti, si abbinano meglio ad una cameretta per bambini). Non mancheranno sicuramente degli spazi dedicati alla zona gioco, quali i videogiochi ed il computer. In maniera altrettanto certa saranno presenti una zona dedicata allo studio ed una dedicata al riposo. Il letto può essere a ponte, a castello o a soppalco. Sono questi i modelli studiati appositamente per ottimizzare lo spazio. Le tende saranno neutre o decorate con i personaggi televisivi del momento (i super eroi vanno sempre per la maggiore).

Camerette per ragazze

Se le camerette per ragazzi devono esprimere la peculiarità del carattere maschile (la forza prima di ogni altra), le camerette per ragazze sono completamente diverse. Una ragazza, infatti, preferisce un ambiente che sia in grado di trasmettere serenità, ordine ed, in un certo senso, anche una buona dose di romanticismo (sentimento comune quasi a tutte le ragazze). Non mancheranno, anche in questo caso, una zona studio, una per il relax e la zona notte che, rispetto ad una camera per ragazzi, trasmetterà un tocco di magia in più, grazie anche alle decorazioni con cui la camera stessa sarà arredata. Che si tratti di una camera a castello, a ponte o a soppalco, infatti, raramente mancheranno nelle camerette per ragazze i tenerissimi peluches che tanto piacciono, decorazioni a parete floreali o rappresentanti teneri animaletti o i personaggi televisivi maggiormente amati. Stesso discorso per le tende che saranno di colori rosati (o neutri) e terranno conto delle mode del momento e dei personaggi più amati da tutte le teenagers. Per una ragazza, contrariamente a ciò che avviene per i ragazzi, il colore rosa può essere usato anche da adolescente e non solo da bambina.

Camerette Doimo

Tra tutti i marchi di camerette disponibili sia per quanto riguarda l'universo maschile che quello femminile, Doimo rappresenta certamente uno dei principali, punto di riferimento per moltissimi clienti in Italia ed in tutto il mondo. Le camerette Doimo, infatti, sono amatissime da genitori e ragazzi grazie all'incredibile varietà tra cui è possibile scegliere la tipologia di ambiente più congeniale alle proprie esigenze. I cataloghi, inoltre, sono sempre aggiornati e risultano facilmente consultabili anche comodamente da casa, consultando il sito ufficiale, ovvero Doimocityline.com, nell'apposita sezione denominata "Cataloghi". Esistono soluzioni di tipo classico o soluzioni tipicamente salvaspazio, quali le apprezzate camere a soppalco, a ponte o a castello, la scelta preferita da tutte quelle famiglie che non dispongono di tanto spazio ma che non vogliono, per questo, rinunciare alla comodità di una bella cameretta per i propri figli. I materiali utilizzati, poi, sono di ottima scelta e garantiscono durata e resistenza nel tempo, aspetto importantissimo quando si effettua un acquisto di questo tipo. Concorrenziali i prezzi che si adeguano ad ogni esigenza.

Camerette Zalf

Accanto al marchio Doimo, si colloca anche il marchio Zalf, molto cresciuto negli ultimi anni grazie alla progettazione e alla realizzazione di ambienti per ragazzi davvero di grande impatto. Le camerette Zalf, infatti, al pari della concorrenza si rivelano sicure e durevoli, contraddistinte dall'essere fabbricate con materiali di ottima fattura. Anche in questo caso esiste un sito internet ufficiale al quale fare riferimento per ottenere tutte le informazioni che si desiderano e per visionare i cataloghi delle camerette in vendita, soggetti, anche questi, ad aggiornamenti periodici. Il sito in questione è Gruppoeuromobili.it nella sezione dedicata al marchio Zalf in lingua italiana. Tra le camerette per ragazzi sicuramente più amate, per quanto riguarda questo specifico marchio, si collocano quelle a ponte, contraddistinte non soltanto dalla possibilità di utilizzare al meglio lo spazio disponibile (anche se poco) ma anche da prezzi davvero concorrenziali che le rendono, ad oggi, tra le più scelte della categoria.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche