Camerette Ragazzi

Le camerette

Camerette, luoghi e spazi da arredare a misura dei figli. Le camerette sono i posti dove cresceranno i figli, le stanze che li accolgono. Devono assicurare sicurezza, essere accoglienti e garantire comfort e tutto l'occorrente per: gioco, studio, divertimento e un sano e corretto riposo notturno.

di Redazione

09 dicembre 2014

Cameretta in lilla

Camerette

Le camerette, stanze delle casa che devono essere scelte e realizzate con cura e tanta attenzione, poiché saranno il luogo di vita quotidiana dei figli. Le camerette per bambini e ragazzi, devono essere strutturate in modo tale da unire più aspetti e particolari importanti per una sana e corretta formazione e sviluppo dei giovani. Per garantire una crescita gioiosa ed allegra dei figli è necessario che la stanza, scenario di giochi e di momenti divertenti, sia solare, spensierato e festoso. Le varie tipologie di camerette moderne offrono tante soluzioni stilistiche e cromatiche, molto spiritose e divertenti, gradazioni di colori che mantengono, comunque, una loro sobrietà così da essere anche eleganti e perfettamente integrabili al resto dell’arredo dell’abitazione. Altro aspetto fondamentale che devono garantire le camerette componibili è quello di differenziarsi in più aree, affinché i più piccoli distinguano in modo più o meno netto quale sia lo spazio e quindi il momento da dedicare alla studio ed ai compiti, quello per dormire e riposare e l’angolo più libero in cui possono muoversi e giocare liberamente senza pericoli e mobili d’intralcio.

Camerette bambini

Le camerette per bambini offrono soluzioni movimentate e divertenti. In commercio si trovano tante idee di composizioni di camerette per bambini. Si possono scoprire vari modelli di stanzette con letto a ponte molto singolari o con diverse soluzioni di letti a castello o a soppalco molto ben progettate sia da un punto di vista stilistico che funzionale. Per due fratellini si possono avere delle composizioni di camerette per bambini che con un po’ di fantasia possono diventare dei fantastici luoghi in cui poter vivere mille avventure di gioco. Molte composizioni propongono due letti: uno a livello pavimento ed uno alto, protetto da una solida barriera anticaduta, a cui si accede tramite una pratica e sicura scala composta da capienti cassettoni. Altri modelli di camerette per bambini propongono, invece, mobili tutti a dimensione dei piccoli. Armadi, cassetti, scrittoi, librerie, tutto alle giuste altezze e dimensioni perfette per essere a portata di bambino. Tra tutte le soluzioni che si trovano in commercio, sarà possibile, senza nessuna difficoltà, soddisfare sia necessità economiche, di spazio e di stile dei grandi che le esigenze dei piccoli.

Camerette ragazzi

Crescendo, le esigenze dei giovani cambiano. Le camerette ragazzi hanno composizioni e soluzioni idonee allo stile di vita di questa fascia d’età. Partendo dalle scelte cromatiche e stilistiche, esistono numerose collezioni di marchi d’arredo che propongono camerette ragazzi di design esclusivo, moderno ed elegante. Le composizioni hanno spazi larghi da destinare a hobby, musica e disegno, linee semplici ed essenziali, scrittoi, zona pc e librerie ampie. Armadi, cassettiere e letti sono facilmente accessibili, per permettere cambi di vestiti rapidi e veloci per i ragazzi dinamici e pieni di impegni. Non mancano le camerette ragazzi con più spazi per riporre i borsoni per la danza o il calcetto. La zona studio, scrittoio o scrivania, è, solitamente, larga, per permettere di studiare con un compagno di scuola o per riunioni pomeridiane per fare giochi di società. Le composizioni di camerette ragazzi sono studiate per comporre ambienti dinamici, adatti ai giovani sportivi e movimentati. In commercio numerose soluzioni con prezzi, stili, colori e mobili diversi, inoltre ricordiamo la possibilità di progettare la cameretta ragazzi idonea alle esigenze di casa vostra.

Camerette neonati

Arredare bene le camerette neonati è fondamentale per bambini e genitori. Siete in dolce attesa, la casa tra poco si arricchirà di una nuova presenza, e state programmando di arredare una cameretta neonato, fatelo accuratamente. Organizzare bene spazi e arredo della stanza bebè può far davvero la differenza! Assicurarsi che nelle camerette neonati siano presenti tutti i mobili necessari alla cura dei bimbi è, principalmente, un’enorme mano d’aiuto per i genitori. Compito impegnativo dei neogenitori è, indubbiamente, quello riguardante l’igiene del bebè. Infatti, nell’acquisto camerette neonati, è fondamentale assicurarsi che tra i componenti della cameretta sia presente un comodo e pratico fasciatoio. Troverete soluzioni funzionali che combinano bagnetto-fasciatoio, un mobiletto per svolgere due operazioni. Preoccupatevi, inoltre, che la culla della composizione di vostro interesse sia solida e robusta, per poter accogliere il vostro piccolo per un arco di tempo più lungo. Altro suggerimento: scegliete camerette neonati che abbiano uno stile non dedicato esclusivamente ai neonati; armadi e cassettiere potranno andar bene anche quando i bambini saranno ragazzi. Fonte: Colombini

Marche camerette

Esistono numerose marche camerette, sceglierne una non è certo semplice. Trovare il modello ideale alle nostre esigenze e al nostro gusto, che accontenti i nostri figli richiede una ponderata ricerca. Stile differente e diverso grado di qualità dei materiali e delle fatture, caratterizzano ciascuna marca e qualunque casa produttrice. Ditte leader nel settore camerette, accurate nelle linee, nella scelta dei materiali e nella lavorazione dei mobili sono: la Clei famosa per le soluzioni con gli esclusivi letti a scomparsa, la Colombini stimata per la collezione della serie Golf, la Moretti Compact fine ed esclusiva, la Ferri Mobili moderna e all’avanguardia, la Doimo Cityline che propone linee semplici e belle tonalità di colori e la Zalf identificabile per l’eleganza e lo stile del design. Tra le marche camerette rappresentative e concorrenziali da un punto di vista economico, ricordiamo: Mercatone Uno, l’azienda propone molti modelli di camerette per neonati, bambini e ragazzi, l’Ikea, il colosso svedese offre l’opportunità di creare dal nulla la cameretta ragazzi o bambini ideale e Mondo Convenienza che offre tante composizioni economiche e complete.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche