Camerette Ragazzi

Mobili cameretta. Guida alla scelta della cameretta.

Mobili cameretta: scopriamo insieme le tendenze ei gusti dei ragazzini in ambito camerette. Compatte, a soppalco o a castello, tutte colorate e articolate!

di Redazione

04 luglio 2014

doimo

Il design dei piccoli!

Sempre più spesso nelle stanze dei più piccoli, entrano mobili cameretta di un certo livello, di qualità maggiore, di design elevato e rifiniture eleganti. I giovani e i ragazzi diventano sempre più pretenziosi e non si accontentano più, come in tempi passati, di una cameretta con letto e armadio, piccola scrivania e libreria, ma chiedono specificatamente camerette a ponte, soppalchi e quant’altro, tutto secondo il loro personalissimo gusto. Anche forme e colore son ben definiti: i ragazzini e i piccoli han le idee piuttosto chiare! Le camerette al giorno d’oggi sono costituite da mobili sempre più articolati: scale contenitori, scrivanie che celano al di sotto un secondo letto, e armadi con scrivania al loro interno, estraibile al momento del bisogno. Soluzioni per ogni spazio, piccole, grandi e compatte. Per tutti i gusti. In foto: soluzione 305 con letto a castello di Doimo CityLine

Soluzioni Doimo CityLine

Coloratissime e allegre, articolate e a soppalco o con scala, i mobili cameretta dei più piccoli sono davvero disponibili in tantissime forme e tipologie: i letti a castello, i soppalchi e le camerette a ponte diventano il centro della scena. Ad esempio il soppalco 407 (in foto), dimensionalmente evoluto , con due letti posizionati ortogonalmente uno rispetto l’altro, in due diverse altezze, con una scala libreria contenitore per posizionare tutto ciò che ci serve durante il cammino al piano di sopra. Armadi di dimensioni contenute e librerie e zone a giorno, sopra il secondo letto, corredano il tutto implementando lo spazio. Un bel colore giallo acceso per le strutture dei letti denota il carattere giovane di questo spazio. Il colore viene addirittura utilizzato nei paesi nordici per modificare l'umore attraverso la cromoterapia.

Alternative per ragazzi

I bimbi crescono e pian piano ci si ritrova a dover cambiare cameretta, passare da un bel soppalco colorato, a una seria e sobria cameretta da ragazzo. Come la Cameretta 101 di Doimo CityLine, ad esempio. Sobria, elegante e raffinata, si riducono le tonalità di colore e le forme si assottigliano: linee essenziali e mobili cameretta più ampi per dare maggior spazio a librerie e contenitori. Armadi ad ante scorrevoli in vetro di due tonalità sostituiscono i mille colori arcobaleno delle camerette dei piccini. Cambiano i tempi e cambiano i gusti, una età “teen” porta a scelte diverse, sia per motivi di vivibilità, sia perché cambiano le esigenze. Da giocare tutto il giorno a terra con costruzioni e pupazzi, si passa a giornate con gli amici, per studiare o trascorrere tempo insieme: gli spazi necessari saranno maggiori in scrivanie, piani di lavoro, letto e poltroncine o divani. Gli ambienti si affinano e assumono maggiore eleganza.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche