Per Neonati

Come scegliere il fasciatoio

Il fasciatoio sostanzialmente è un piano dove poter cambiare comodamente il vostro bimbo. Come strumento esiste dai tempi antichi ma nonostante questo risulta essere sempre molto funzionale e moderno. In pratica è un complemento d’arredo, assolutamente indispensabile, che ben si integra nella cameretta dei neonati. Ovviamente la sua destinazione d’uso principale è il cambio del vostro bimbo in modo pratico e senza problemi. Il tavolo , come il letto, potrebbe essere un’alternativa valida, ma a

di Redazione

05 giugno 2012

Fasciatoio My Love di Pali

Caratteristiche del fasciatoio

Il fasciatoio sostanzialmente consiste in un piano di appoggio su cui poter cambiare comodamente il vostro bimbo. Come strumento esiste dai tempi antichi ma nonostante questo risulta essere sempre molto funzionale e moderno. In pratica si tratta di un vero e proprio complemento d’arredo, assolutamente indispensabile, che ben si integra nella cameretta dei neonati. Ovviamente la sua destinazione d’uso principale è appunto il cambio del vostro bimbo in modo pratico, senza problemi e, soprattutto senza pericoli. Il tavolo , così come il letto, potrebbe essere un’alternativa valida, ma all’atto pratico risultano entrambe due soluzioni eccessivamente scomode o pericolose. Il bagnetto fasciatoio My Love di Pali, ad esempio, è dotato di un doppia posizione: un lato per i neonati ai quali impedisce di scivolare grazia alla superfice anti-drucciolevole da 0 a 6 mesi; l’altro lato con seduta per bambini che possono stare seduti da 6 a 12 mesi.

Tipologie di fasciatoio

Esistono svariate tipologie di fasciatoi, differenziati per prezzo e caratteristiche. Partiamo dal fasciatoio a cassettiera, classico fasciatoio da inserire nella cameretta può essere integrato nel letto o nell’armadio o aggiunto successivamente come modulo a parte. In genere è costituito da una struttura in legno con 5 o più cassetti, spesso caratterizzato da colori vivaci. Ci sono anche fasciatoi che oltre ai cassetti hanno sono dotati di vaschetta spesso comprensiva di guarnizioni e collegamenti per l’acqua, in questo modo il bagnetto diventa comodo e facile. Se il fasciatoio non ci sta in camera e o semplicemente preferite tenerlo in bagno allora potete prendere in considerazione l’idea di acquistare un fasciatoio con vaschetta. Molto comodo e dotato di rotelle, questa tipologia permette di cambiare il bimbo e fargli il bagnetto restando nello stesso ambiente. Il fasciatoio Easy Dress by Italbaby è un prodotto rivoluzionario nel mondo del bambino.Il nuovo sistema Easy Dress è un brevetto unico al mondo pensato per facilitare la mamma nel cambiare, vestire e coccolare il suo bambino in maniera confortevole e sicura. Con un semplice gesto il piano fasciatoio ruota dalla posizione orizzontale a quella perpendicolare, garantendo così una praticità mai provata.

Il cambio fuori casa

Esiste anche il fasciatoio portatile, anche se poco conosciuto, che ha come peculiarità appunto quello di poter essere facilmente spostato da un luogo ad un altro essendo adattabile al letto, al tavolo e ad ogni superficie. Inoltre è dotato di comode tasche per riporre creme, salviette e tutto ciò che occorre per il cambio. Una volta chiuso può essere portato ovunque, anche in auto diventando di fatto una valigia con manico per il trasporto. pannolini, la crema all’ossido di zinco, i fazzoletti umidificati, la salvietta. Se non avete voglia di portare sempre in giro il vostro bambino con un cambio di scorta, potete prendere seriamente in considerazione l’idea di dotarvi di un fasciatoio da passeggio. Nei negozi potete torvare dei fasciatoi camuffati da borse, che si aprono e si trasformano in morbidi sostegni dotati di tasche di ogni tipo. Esistono anche, se non lo sapete, i cosidetti fasciatoi usa e getta, composti da teli di grandi dimensioni che possono adattarsi a tutte le superfici. Simili a quelli portatili ci sono anche i fasciatoi gonfiabili, realizzati in materiale plastico e cottraddistinti dai più diversi colori e stampe.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche