Per Neonati

Lettini per neonati

I lettini per neonati sono giacigli di piccole dimensioni, muniti in genere di sbarre o di altro sistema per evitare che il bimbo possa cadere lateralmente durante il sonno.

di Redazione

11 marzo 2016

Lettini neonati Chicco

Lettini neonati Chicco

Sono molti i lettini per neonati Chicco presenti nel catalogo di questa famosa azienda di produzione di accessori per bambini. Tipicamente ogni genitore, non appena nasce il proprio figlio figlio, si attrezza per permettere al bimbo di dormire comodamente, ma soprattutto in totale sicurezza: durante il sonno il bebè potrebbe scivolare da un comune letto o non riuscire a trovare la posizione migliore per la nanna. Per questo motivo Chicco propone numerosi modelli di culla, dotati di sponde in tessuto morbido e resistente e muniti di piedistallo che ne permette il dondolamento. Per i bambini un poco più grandicelli Chicco propone i modelli richiudibili: possono essere utilizzati in qualsiasi ambiente della casa, e anche in viaggio o in casa di amici e parenti. Il modello Good Night è un esempio di questo tipo di lettino per neonati: si apre ad ombrello, con un solo gesto, e quando è richiuso si compatta in una borsa poco ingombrante, comoda da trasportare.

Lettini neonati economici

È molto sentita l'esigenza di acquistare lettini per neonati economici; non si tratta di un atteggiamento egoistico da parte dei genitori, ma semplicemente di un desiderio di ordine pratico: i bambini rimangono nel lettino per breve tempo, quindi l'acquisto di un mobile esageratamente costoso può risultare superfluo. Per questo motivo si possono trovare in commercio numerosi modelli di lettini economici, che in ogni caso rispettano tutte le norme di sicurezza necessarie: sono dotati di un comodo materasso e di un cuscino anallergici e anti soffocamento, hanno delle sponde o delle sbarre laterali e sono resistenti allo sporco e all'umidità. Per rendere ancora più economico il lettino, alcune aziende propongono mobili trasformabili, cui si possono levare le sponde o le sbarre, o anche che possono essere allungati. Con questo tipo di lettini l'utilizzo può continuare anche fino a che il bambino non raggiunge i 4-6 anni, rendendo l'investimento più interessante. Il modello Evolutive di aLondra ha sponde rimovibili e comprende una cassettiera laterale. In foto: aLondra lettino Evolutive

Lettini neonati Prenatal

Ottimi prodotti si possono trovare nel reparto lettini per neonati Prenatal. Questa azienda si occupa di accessori per bambini da moltissimi anni ed è una garanzia per i genitori che vogliono solo il meglio per i loro figli. Nel catalogo Prenatal si possono trovare lettini per neonati di diverse tipologie, a partire dal modello base: Lolly. Si tratta di un letto venduto a prezzo molto interessante, costituito da un pianale che si può posizionare a diverse misure, dotato di sbarre in legno su tutti i lati. Nella parte anteriore l'intera sponda si può rimuovere, per rendere il letto adatto anche a bambini di età maggiore. Volendo Prenatal propone anche lettini per neonati più complessi, dotati di un cassetto sotto il pianale, muniti di ruote o con cassettiera laterale. Ampia anche la scelta di culle, che sempre più rappresentano la prima scelta quando si parla di neonati: il rivestimento in tessuto imbottito è più pratico quando i bimbi sono molto piccoli.

Lettini neonati Pali

Molti genitori troveranno di certo interessante il catalogo di lettini per neonati Pali. Questa azienda italiana si occupa di progettare e produrre esclusivamente mobili e lettini per bambini. Sono disponibili anche camerette intere, con tutto l'arredamento necessario: lettino, guardaroba, fasciatoio e cassettiere. Si tratta di prodotti di alta qualità, preparati pensando alla comodità dei bimbi ed al loro benessere durante il sonno. Il lettino Prestige Little Star di Pali è un classico esempio dei prodotti che si possono trovare presso questa azienda: lettini di ottima fattura, con particolari che li rendono molto eleganti e divertenti. La produzione Pali è infatti caratterizzata da letti con tutte le dotazioni di sicurezza, ma con l'aggiunta di disegni di piccoli orsi, tendine laterali o altri piccoli particolari che rendono unici questi mobili. La presenza delle ruote è quasi un must per i lettini Pali, che possono quindi essere spostati a piacimento, anche con una singola mano. In foto: Pali Prestige Little Star

Lettini con sbarre per neonati

Il sonno dei bambini piccoli è spesso garantito dai lettini con sbarre per neonati. Nonostante questo tipo di protezioni possano sembrare eccessivamente costrittive, in realtà le sbarre laterali funzionano alla perfezione e i bambini non le riescono a vedere come delle limitazioni costrittive. Quando un bimbo è molto piccolo è eccessivamente pericoloso lasciarlo a riposare su un letto privo di sponde: durante il sonno potrebbe scivolare a terra con grande facilità. L'utilizzo delle sbarre è quindi un metodo molto pratico per rendere il riposo notturno sicuro e per permettere ai genitori di riposare senza preoccuparsi eccessivamente. Il lettino Roko di Rauch ha sbarre laterali solide e molto alte, che evitano al bimbo di cadere o di alzarsi dal letto durante la notte. Il sistema Rauch permette di rimuovere l'intera parete di sbarre, facendola scivolare verso il basso. In questo modo il letto può essere utilizzato anche quando il neonato cresce. In foto: Rauch lettino Roko.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche