Complementi arredo

Come scegliere un appendiabiti moderno

Scegli un appendiabiti moderno, il tocco di design che rende il tuo spazio accogliente e organizzato, un must-have per ogni casa di classe!

di Redazione

03 maggio 2024

Loose di Sollos

Qual è il sistema di fissaggio dell'appendiabiti moderno

Un appendiabiti moderno è un dettaglio pratico e funzionale per tenere in ordine i cappotti e le giacche in casa, il mercato offre diversi modelli progettati per soddisfare i vostri desideri.

  • L'appendiabiti da terra è la scelta perfetta per spazi ampi, disponibile in versione monoblocco o con più ganci per adattarsi al numero di utilizzatori. 
  • Il modello da parete è la soluzione ideale per ottimizzare lo spazio, montato con appositi tasselli in base al tipo di parete. Posizionato alla giusta altezza, vi aiuterà ad ottimizzare gli spazi della vostra abitazione.
  • L'appendiabiti per porta è una scelta intelligente per risparmiare spazio, poiché si installa direttamente sulla porta anche senza la necessità di bucarla.

Loose di Sollos è un appendiabiti caratterizzato da linee fluide e ben definite, presenta una simmetria radiale e curve che gli conferiscono un'impronta artistica e sofisticata.

La vasta scelta di materiali per appendiabiti moderno

Anche per quanto riguarda l'appendiabiti moderno le aziende si impegnano nella ricerca di materiali all'avanguardia, in linea con le nuove tendenze, per offrire qualità e resistenza.

  • L'ABS colorato e il plexiglass puntano su leggerezza e minimalismo, senza rinunciare a stupire con un design originale.
  • L'acciaio inox, noto per la sua resistenza eccezionale, non può essere corroso, graffiato o ammaccato, garantendo una durabilità superiore.
  • L'alluminio è un materiale ideale per la creazione di prodotti leggeri, eleganti e riciclabili. 
  • Il legno è un classico intramontabile che si adatta a qualsiasi tipo di arredamento. A seconda della tonalità, può integrarsi perfettamente in ambienti classici, rustici, moderni o contemporanei. 

St-Systemtronic propone Cantha: gli appendiabiti, realizzati in alluminio, si adattano a qualsiasi tendenza dell’interior design grazie alla loro ampia disponibilità in 4 dimensioni, 11 colori e con la possibilità di apporre su di essi un’impiallacciatura di rovere naturale.

Le forme e il design dell'appendiabiti moderno

L'appendiabiti moderno è un complemento d'arredo funzionale e decorativo che può essere personalizzato per armonizzarsi con l'arredamento della casa.

La varietà di forme dei ganci, come steli, ganci a U, pomelli rotondi o quadrati, a forma di fiore o di personaggi particolari, consentonoi un'ampia scelta, per rispondere ad ogni esigenza di design e necessità specifica.

Gli stessi attaccapanni offrono una varietà di forme; ognuno di essi possiede uno stile unico e inconfondibile grazie alla firma dell'interior design che lo ha progettato.

Oggetto versatile e multifunzionale, si adatta a diversi contesti e può essere considerato un elemento jolly, capace di trasformarsi a seconda dell'ambiente in cui viene collocato.

Le versioni contemporanee non sono più confinate in angoli remoti e nascosti della casa, ma vengono esibite con fierezza come veri e propri elementi di design.

La Cima di Opinion Ciatti: la classica corda nautica intrecciata viene reinterpretata in un innovativo e accattivante appendiabiti. La corda si appende al soffitto o alla parete mediante specifici ganci, trasformandosi con l'inserimento di tre anelli in un appendiabiti originale e funzionale.

Durame propone Seed, con struttura in legno massello e metallo, che si ispira all'immagine poetica dei primi germogli che emergono dal terreno durante la fase di crescita, anticipando la fioritura. Come la terra che geroglia quando viene adeguatamente seminata e nutrita, l'appendiabiti porta con sé l'idea di crescita e rinascita.

Paradise Tree di Magis con i suoi vivaci colori ed i curiosi elementi intercambiabili, invita i bambini a riordinare la loro stanza, diventando loro compagno di giochi.

In quali ambienti collocare un appendiabiti moderno

L'appendiabiti moderno non è solo una soluzione pratica, ma una vera e propria opera d'arte funzionale che contribuisce all'estetica dell'ambiente.

L'ingresso è il biglietto da visita della casa, la prima impressione che rimane impressa nei visitatori. Un appendiabiti ben scelto fa la differenza: accoglie con originalità e diventa un punto focale elegante, armonizzando esigenze pratiche ed estetiche. D'altra parte nel salotto non solo ottimizza lo spazio, ma trasforma anche la parete del soggiorno in un ambiente dinamico e versatile.

Posizionare un attaccapanni in un corridoio può essere utile per sfruttare al massimo questo spazio spesso trascurato.

Un appendiabiti in camera da letto, vicino ad un accogliente poltroncina oppure un pouf, diventa parte integrante dell'arredamento, offrendo funzionalità senza disturbare l'estetica dell'ambiente. In cameretta, rappresenta una soluzione salvaspazio che aiuta i tuoi figli a mantenere l'ambiente ordinato.

Nella stanza da bagno occorre privilegiare un modello con un numero di pomelli regolabile, per adattarsi alle diverse esigenze di spazio e utilizzo. Deve essere realizzato con materiali resistenti all'umidità, ma capace di regalare un tocco di design.

Gebrüder Thonet Vienna presenta Coat Rack Bench, una panca appendiabiti caratterizzato dal tipico design dell'azienda, realizzato in legno curvato e seduta in paglia di Vienna, ora disponibile anche nella versione imbottita.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche