Arredamento in cartone

Arte, design e funzione: dove inizia uno e finisce l’altro?

Non c’è dubbio che al mondo esistano persone particolari, maggiormente dotate di altre. Persone che vivono costantemente con un qualcosa in più, che sia una forma di arte o altro, comunque, dotate di una parte particolare che li rende unici.

E’ il caso del giovane Bartek Elsner, un ragazzo tedesco che crea particolarissimo arredamento in cartone, al limite tra arte, design e funzione.

Ma dov’è questo limite, dove si capisce quando una cosa è utile o meno?

La creatività delle persone spesso le porta a dare vita ad opere d’arte utili, nate dal genio e dalla pazzia se vogliamo, del loro essere speciali e unici.

Scopriamo insieme che cosa ci propone e quanto siano particolari e speciali le sue creazioni.

In foto: the Branch di Bartek Elsner

ramo

Kids Concept scatole in cartone circa 3 Set di barnkammaren Rosa

Prezzo: in offerta su Amazon a: 31,24€


L’arte inside

mobile Sicuramente questo creatore di arredamento in cartone, è un’artista dentro. Abbiamo le case piene di oggettini, soprammobili e altro, ritenete siano utili?

Tutto ciò che appaga la vista e lo spirito può essere considerato utile, quindi, se una cosa ci serve per stare bene e sentirci vivi, certo che è utile, perché no?

Questo giovane talento crea per noi oggetti anche enormi, particolarissimi e pieni di pathos.

Ad esempio, THE TREE ci dà la sensazione di essere in un bosco. Lo stress della vita quotidiana e della lunga giornata di lavoro si annullano quando ci sediamo ai piedi delle sue radici per mangiarci un bel panino, proprio come in un pic nic.

Siamo in mezzo allo spirito creativo di un albero surreale, perfetto nelle sue forme di pieghe in cartone: quando un pezzo speciale ci fa sentire altrettanto speciali, significa che è davvero molto utile.

Ogni cosa è utile se implementa la nostra autostima, no?

L’utilità dei suoi arredi è estetico – visiva e psicologica.

In foto: in The Mix, credenza in cartone di Bartek Elsner

  • Michael Yeung Design Vortex Chi ama i libri non può che tappezzare casa con questi. Li posizioneremmo ovunque, poiché non esiste un limite se non quello di contenimento!Posizionare libri ovunque porta a inserire mini librerie ...
  • Saving Space Vase di Plust Collection by Euro 3 Plast Dai materiali più classici e utilizzati nei secoli, oggi si arriva a una progettazione materica che sempre più spesso impiega i materiali polimerici nella realizzazione di ogni sorta di oggetto, dalle...
  • kartell Spesso quando si parla di design, si tende a denigrare il significato del termine, poiché molto spesso quello che ci è proposto in alcuni casi è poco funzionale ma solo estetico.Ecco, questo non è i...
  • olga campeggi Nuova frontiera della progettazione negli ambienti interno casa, i mobili trasformabili. Sempre più spesso lo spazio ridotto e lo stile desiderato per un ambiente ci portano alla preferenza di pochi m...

Remember PH42 Cardboard stool sgabello in cartone smontabile mod.MUSIC EXPRESS

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,44€


Arredamento in cartone: Creazioni arredi pazzi!

camino THE BRANCH è un ramo che fissato alla parete sembra uscire da essa, con grazia ed eleganza. Un grazioso corvo si è poggiato, passando: in cerca di cibo forse?

La maestria nel realizzare forme complesse con una tale semplicità progettuale rende ognuna di queste creazioni pezzi unici e irripetibili.

Per gli appassionati di musica, MINI – Ghettoblaster è un pezzo che assolutamente non può mancare. Una riproduzione esagerata in dimensioni, di uno stereo, in tutti i suoi particolari. Da vivere dentro.

Tornando al classico, graziosa la credenza IN THE MIX, dalle linee baroccheggianti, per accogliere cornici con foto o lampada da giorno: anche il classico camino THE FIREPLACE è unico nel suo stile, chiediamolo al gattino che tanto apprezza il suo particolarissimo design (in foto)!