Arredare con le mensole

Stile e design con poco

Per arredare una stanza o uno spazio aperto, la possibilità è di farlo con delle mensole: singole o associate, piccole o grandi, in qualsiasi stile, dal più rustico al più moderno, le mensole riescono sempre ad arricchire ogni ambiente con un tocco di stile e di design, eleganza e funzionalità, volendo anche senza spendere troppo.

Infatti, la possibilità è di prendere delle assi di legno dell’essenza preferita e poi disegnarne la sagoma e tagliarla a nostro piacimento: in questo modo avremo realizzato il nostro pensiero con una minima spesa, quella della materia prima.

In alternativa, tante proposte a costi accessibili per rivestire i nostri muri, con delle graziosissime mensole capienti: disponibili in tanti colori e finiture, è possibile anche accostarle in diversi modi per realizzare particolari e articolate composizioni. In questo modo, arredare con le mensole sarà un gioco da ragazzi, piacevole e divertente.

In foto: la mensola Mamba light di Mdf Italia in Cristalplant

mdf mamba

mDesign Portarotoli di Carta con Mensola per Cucina - Da Armadietto, Cromo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,99€


Le mensole di design: Mamba di Mdf Italia

mdf mamba Arredare con le mensole di design, è possibile e il risultato sarà davvero stupefacente.

Elementi particolari, dal design essenziale e pulito, come la mensola Mamba Light di Mdf Italia, realizzata in fibra di legno a media densità, con spessore variabile, curvata nello stampo. Questa mensola è carica di stile e design, e la sua purezza formale la esalta anche in uno spazio del tutto vuoto.

Una parete arredata con una di queste mensole si carica di atmosfera e di estetica, diventando la cornice di una tela dal design unico e inconfondibile.

In foto: la mensola Mamba light di Mdf Italia in fibra di legno a media densità, a spessore variabile e curvata in stampo, è disponibile in bianco opaco, arancione, blu, sabbia, avorio, giallo e grigio antracite.


  • Saving Space Vase di Plust Collection by Euro 3 Plast Dai materiali più classici e utilizzati nei secoli, oggi si arriva a una progettazione materica che sempre più spesso impiega i materiali polimerici nella realizzazione di ogni sorta di oggetto, dalle...
  • tende Quando si parla di arredare con le tende significa dare un aspetto differente alla propria casa utilizzando i tessili.Le tende possono essere di vario genere e tipologia da quelle più coprenti adatt...
  • soft stone pouf Forse molti non sanno che il pouf in tempi passati era un accessorio di lusso riservato solo ai re, ma che arrivò da noi in Europa a inizio diciannovesimo secolo. Il termine deriva dal mondo arabo, do...
  • ramo Non c’è dubbio che al mondo esistano persone particolari, maggiormente dotate di altre. Persone che vivono costantemente con un qualcosa in più, che sia una forma di arte o altro, comunque, dotate di ...

Dida - Attaccapanni da parete in legno per arredare la camera dei bimbi con l'animale marino Delfino

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,49€


Arredare con le mensole: Tante forme differenti

boffi Tante e differenti, adattabili ad ogni spazio e destinazione d’uso, per arredare con le mensole: colorate in tonalità accese per le camerette dei bambini, toni pastello per ambienti più sobri come le camere dei ragazzi, toni in tinte neutre per le stanze living, in toni di verde per i bagni.

Anche le forme possono essere le più svariate: rette, classiche e semplici, oppure curve, a doppia curvatura, con bordo articolato e frastagliato, a nuvoletta, in tantissimi differenti profili.

Anche gli spessori delle mensole sono differenti e questo secondo il materiale con cui è realizzata: il legno in tavolati permette spessori non troppo ridotti, intorno al centimetro, ma anche di più. L’MDF permette spessori minori, soprattutto se curvato si parla di millimetri, 3 – 4 – 5 secondo i punti. L’acciaio invece, permette spessori di sotto il millimetro, atto a creare mensole il più sottili possibile, all’apparenza come un foglio.

In foto: mensola moderna Boffi CTLine