Arredare in rosso

Rosso come il fuoco, rosso come la passione: arredare in rosso

Abbiamo deciso che nella nostra casa vogliamo dare un tocco di colore e siamo alle prese con la scelta.

Quale sarà quello più giusto?

In realtà se seguiamo le leggi della colorimetria, dobbiamo sapere che in ogni spazio necessita un differente colore per aiutare la psiche e il fisico a rilassarsi, a vivere bene e a stare in armonia.

Se invece siamo accesi, elettrici, passionali e un po’ pazzi, decideremo di arredare in rosso!

In effetti, nella vita un po’ di eccentricità serve sempre.

Siamo persone colorate, vitali, cariche di fuoco che arde dentro e il rosso vincerà su tutto il resto in ogni spazio : scopriamo come e in che modo potremo arredare in rosso.

Partiamo dallo spazio living e valutiamo arredo per arredo: il mobile soggiorno?

Sospeso e lucido, in finitura laccata rossa: impattante e molto eccentrico, per una sala senza compromessi.

Mancano il divano, il tavolo da pranzo e il tappeto con tavolino.

Tono su tono e differenti sfumature completeranno il resto dello spazio, il tavolo potrà avere un cristallo con gamba rossa lucida centrale, sedie in trasparenza rosse, come la Ghost di Kartell, ad esempio.

Divano in pelle o tessuto, rosso con cuscini bianchi, o bianco con cuscini rossi?

In foto: soggiorno Link di Diotti con mobile per tv orientabile

link diotti

TERA BLU SACCO POUF VUOTO SENZA POLISTIROLO INTERNO CON LAMPO SUL FONDO PER RIEMPIMENTO IN ECOPELLE MIS. 78x78x93 cm FODERA SENZA POLISTIROLO DISPONIBILE IN 10 COLORI -lo dovrai riempire con mc.0,33 di perle di polistirolo acquistabili a parte-

Prezzo: in offerta su Amazon a: 52€


Arredare in rosso tutta la cucina

cucian snaidero In cucina si preparano i cibi, si cuoce, è lo spazio dedicato al calore e alla cottura su fuoco: il rosso ci starà a pennello!

Le linee che ricalcheranno arredi e complementi saranno quelle della passione, del fuoco che arde, della vita che scorre.

La cucina può avere piano rosso e ante rosse laccate, magari mantenendo una struttura piuttosto neutra, oppure viceversa : struttura rossa e piano rosso, ante laccate bianche o ancora meglio in vetro, per non cambiare di troppo la rotta del rosso totale.

Il frigo è ovviamente in soluzione free standing con ante lucide e verniciate di rosso, colore senza pari!

La cucina ideale per questo spazio è la Skyline di Snaidero (in foto), rosso lucido e linee essenziali, disegnata per soddisfare ogni esigenza e arredare in rosso.


    XXL ROSSO SACCO POUF VUOTO SENZA POLISTIROLO INTERNO CON LAMPO SUL FONDO PER RIEMPIMENTO IN ECOPELLE MIS. 95X130 cm FODERA SENZA POLISTIROLO DISPONIBILE IN 10 COLORI - FODERA DA RIEMPIRE CON MC.0,55 DI POLISTIROLO -

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 59€


    Arredare in rosso la zona notte

    pillow diotti Il rosso in zona notte è simbolo di passione, di calore, di vita .

    Letto in pelle o legno laccato rosso lucido, complementi in materiale plastico trasparente rosso, come ad esempio i componibili di Kartell, i gli elementi di Emporium.

    Non dimentichiamoci però dei veri mobili, armadio e comò: soluzioni a tutta altezza per l’armadio con struttura lucida rossa, e legno laccato per il comò, con inserti di vetro per alleggerire il tutto dall’estremo colore.

    Anche il tessile arriva a completare lo spazio in rosso : piumoni e completi letto in tinta e fantasie di vario genere riempiranno lo spazio di colore e morbidezza!

    E per arredare in rosso con stile la camera da letto, non possiamo dimenticare le tende: tendoni o tendine rigorosamente in linea con il resto dei tessili.

    Ricordiamoci di richiamare il tono oppure la fantasia, per un effetto da urlo!

    In foto: letto in rosso e viola Pillow di Diotti