Arredo verde

Voglia d’estate

In inverno ci copriamo dal freddo e dal gelo e il colore perde tutto il suo calore: toni scuri, grigi e marroni riempiono di atmosfera.

Con l’arrivo del caldo e della bella stagione il caldo prende il sopravvento, la voglia di scoprirci e di caricarsi di colore.. Rosso, giallo, blu e verde!

Ecco il colore dell’estate.

Per portare in casa un tocco di freschezza, il colore della menta, il colore dei prati e delle foglie rigogliose nel periodo più vivo dell’anno, entra nello spazio indoor.

Vediamo come con i particolarissimi arredi verdi.

La luce! Lampadari a sospensione in alluminio total green, come ci propone FLOS con la sua WAN S, che trae ispirazione dalla cultura giapponese, da “wan” tazza, nel suo più profondo significato di “contenitore della vita”.

Eno Studio ci propone il vaso Maya 21, in versione lucida laccata verde, nelle differenti e svariate tonalità, disponibile in resina o terracotta, per accogliere singoli fiori a gambo lungo, oppure corposi mazzi allegri e colorati.

In foto: WASHING UP BOWL AND BRUSH di Normann Copenhagen

WASHING UP BOWL AND BRUSH normann copenhagen

Kiara copriletto copridivano telo arredo cm 180x260 [VERDE]

Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,5€


Un tocco di verde relax: il divano

Float High Large Divano di Offect Arredi verdi e complementi, tra tutti spiccano i divani: tanti e differenti in forma e tonalità total green.

Minimali e dalle linee essenziali, come propone per noi Living Divani, con il “Divano” della serie Ile Club, disegnato da Piero Lissoni. Essenzialità della forma e pulizia delle linee, per un elemento total green dall’effetto estremamente contemporaneo.

Particolarissimo il Float High Large Divano di Offect (in foto): composto da seduta e schienale in schiumato a freddo e tessuto ignifugo, per ambienti creativi ed eccentrici per un design contemporaneo che rispecchia la semplicità scandinava.


  • Michael Yeung Design Vortex Chi ama i libri non può che tappezzare casa con questi. Li posizioneremmo ovunque, poiché non esiste un limite se non quello di contenimento!Posizionare libri ovunque porta a inserire mini librerie ...
  • mdf mamba Per arredare una stanza o uno spazio aperto, la possibilità è di farlo con delle mensole: singole o associate, piccole o grandi, in qualsiasi stile, dal più rustico al più moderno, le mensole riescono...
  • libreria Tutto dipende dalla nostra passione per i libri, ma è impossibile trovare una casa senza una libreria.Infatti, senza pensarci troppo, non ci rendiamo conto di quanto sia presente questo elemento in ...
  • soft stone pouf Forse molti non sanno che il pouf in tempi passati era un accessorio di lusso riservato solo ai re, ma che arrivò da noi in Europa a inizio diciannovesimo secolo. Il termine deriva dal mondo arabo, do...

Galileo Casa 2414625 Cuscino Arredo, Velluto, Verde Acqua, 45 x 45 x 1 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,37€


Arredo verde: Oggetti verdi e utili!

paravento albero Chi stabilisce dove inizia l’arte e dove finisce l’utilità? È il caso del paravento Albero, prodotto da Vange (in foto).

Un elemento separatorio al pari di un paravento, Albero è realizzato con un tubo in acciaio zincato per il tronco, una lamiera in acciaio lucido per le radici, chioma in feltro. Riciclabile al 100% albero può essere impiegato in molteplici situazioni grazie alla sua versatilità: in salotto, per non essere disturbati, oppure in un ingresso, per dividere lo spazio d’entrata da quello living con una forma delicata e stilizzata, a ricordare un albero.

Arredo verde, però, significa tutto: dal divano alla poltrona, alla sedia, al tavolo alla bacinella. È proprio il caso di Normann Copenhagen con la sua innovativa bacinella in gomma. Linee morbide di un contenitore in tessuto ripiegato WASHING UP BOWL AND BRUSH ci sorprende con un colpo di freschezza ai nostri ambienti. Realizzata in gomma, è davvero molto versatile, tanto che in molti rinomati alberghi è impiegata come elemento da pediluvio, e al MoMA di New York addirittura come contenitore di ghiaccio per il vino.