Complementi arredo

Complementi d'arredo moderni

I complementi d'arredo moderni ci sono sempre in una casa chic e pratica: infatti la rendono più bella, la valorizzano e ti permettono di viverla al meglio. Sono specchi, piani d'appoggio e quadri.

di Redazione

31 marzo 2016

Complementi d'arredo design

Complementi d'arredo design

Per arredare al meglio la casa bastano solo alcune piccole mosse sapienti così da rendere l'ambiente elegante: tutto sta nei dettagli. I complementi d'arredo moderni sono l'ideale per rendere originale e personale la stanza: possono essere quadri, specchi, mensole, paraventi, carta da parati, moduli di vario genere, accessori e tavolini. Infatti l'attenzione ai dettagli serve per definire e caratterizzare la casa, facendola diventare il proprio biglietto da visita. In più si possono usare complementi d'arredo moderni dal design molto particolare, come un portaombrelli dalla forma originale o uno specchio con impressi sopra dei disegni. In questo modo l'ambiente parlerà di chi vi abita grazie a questi dettagli innovativi e ricchi di stile. In più i complementi d'arredo design possono essere usati anche negli uffici in quanto molto funzionali, pratici e di grande impatto estetico. Ad esempio, il tavolo Shangai della ditta Riflessi prende il nome dal fatto che le gambe in frassino tinto assomigliano proprio a delle bacchette per il gioco shangai. Si tratta di un piano d'appoggio molto versatile, pratico ed elegante per un bel risultato. In foto: Shangai Riflessi.

Complementi d'arredo specchi

Gli specchi non sono solo pratici e necessari per le attività della vita quotidiana, ma anche complementi d'arredo molto eleganti che fanno sembrare una stanza più grande e più luminosa o che abbelliscono una parete vuota. Ve ne sono di tutte le forme e dimensioni, così da potersi inserire in ogni stile e spazio in modo elegante. Ad esempio i complementi d'arredo come gli specchi rendono interessante anche un corridoio stretto e buio. In più basta collocarli al posto giusto per avere effetti inediti: se si mettono diversi specchi ai lati di un corridoio stretto il gioco di riflessi che si crea rende grande e luminoso tutto l'ambiente. Tuttavia non si deve mai mettere uno specchio alla fine di un corridoio, perché in questo modo sembrerà più stretto e non più grande. Gli specchi moderni si caratterizzano per avere forme e un design particolari e strani. Ad esempio lo specchio Bonaldo Hang Up è caratterizzato dal fatto che la specchiatura abbia una forma differente rispetto alla cornice, così da avere un piacevole effetto decorativo.

Complementi d'arredo quadri

Tra le numerose tipologie di complementi d'arredo, i quadri riescono a valorizzare di più la casa e a renderla unica e personale. Tuttavia, la loro scelta va fatta con molta attenzione in base ai colori dominanti dell'arredo e a seconda dell'atmosfera che si vuole avere. I quadri moderni in tinte neutre sono l'ideale per un ambiente sobrio, mentre quelli dai colori più vivaci e accesi vanno bene per dare una nota di brio in più. Se il quadro ha misure notevoli ed è appariscente gli si deve destinare un'unica parete per esaltarne le caratteristiche. Per complementi d'arredo moderni vanno evitate in maniera assoluta le classiche cornici dipinte in oro e argento: al contrario è bene optare per linee e disegni astratti, high-tech e attuali. Ad esempio si adottano le stampe, le tele dal carattere contemporaneo e i manifesti a tema. Negli ultimi anni sono diventati di moda i pannelli d'arredamento sullo sfondo delle pareti dietro ai divani; in alternativa si pongono nella stessa collocazione grandi quadri moderni singoli oppure diversi quadri di misure diverse. Ad esempio i quadri astratti Faberarte (in foto) sono dipinti a mano su tela, a tre moduli e di design.

Complementi d'arredo online

I complementi d’arredo moderni sono oggetti e accessori più o meno grandi che hanno il compito di completare lo stile e l’arredamento di una casa. Si acquistano senza problemi sia nei negozi del settore che sui siti dell'e-commerce. I complementi d'arredo online sono molto vari e semplici da ordinare: le proposte che si hanno a disposizione sono tantissime. Ad esempio i complementi d'arredo online di Riflessi sono semplici e minimali: si distinguono per fare la differenza e cambiare l'aspetto della casa con pochi dettagli. Uniscono forme di grande effetto estetico a una grande praticità. Tra i vari oggetti dei cataloghi vi è lo specchio rotondo e colorato Spin la cui cornice è di resina e fibra di vetro: la sua finitura con vernice garantisce un effetto soft touch. Davvero versatile, lo si può usare sia nel salotto e nella zona giorno che nella camera da letto, nel bagno e nell'ingresso, magari su una consolle. Un altro sito per la vendita di complementi d'arredi online è Viadurini.it, che si caratterizza per offrire oggetti di design, moderni e al 100% Made in Italy. In questo modo si hanno in casa prodotti molto eleganti fatti con ogni tipo di materiale.

Oggettistica complementi d'arredo

L'oggettistica per i complementi d'arredo comprende accessori in legno, acciaio, vetro, alluminio, policarbonato, ecopelle, resina e molti altri materiali ancora. Il loro compito è dare un tocco di stile in più a tutti gli spazi della casa e dell'ufficio ma anche a quelli esterni. Nella maggior parte dei casi si tratta di oggetti di design che rendono personali e unici gli ambienti. Possono essere lampade, ceramiche, soprammobili, tappeti, mensole, tavolini, cuscini o cornici. Tra le varie categorie di oggettistica per i complementi d'arredo moderni vi sono gli orologi da parete di design: possono avere grandi, medie e piccole dimensioni e sono allo stesso tempo decorativi e funzionali. Possono cambiare lo stile dell'intera stanza grazie al loro design chic e raffinato: alcuni orologi hanno una forma originale, ad esempio di occhio, tazzina di caffè, macchia, scarpe o cappello. Ad esempio l'orologio Creta di Viadurini Decor è composto da 4 elementi di ceramica e marmorina che vengono applicati su un pannello decorato a mano e con un rivestimento in cotone. Il prodotto è ecologico, fatto con materiali e finiture atossici e con colori a base d'acqua.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche