Complementi arredo

High tech Milano

Cargo High Tech Milano è un negozio specializzato nell'arredamento da interno e nell'oggettistica di design. E' molto conosciuto tra gli appassionati del settore, soprattutto grazie alla sua sede di Milano, dove possono trovarsi oggetti preziosi e di stile, che da anni attirano sempre più clienti.

di Redazione

14 dicembre 2015

Articoli HighTech Milano

High Tech Milano

High Tech Milano è un negozio specializzato, nato nel settembre del 1982, situato in una sede di grande interesse storico. Si tratta infatti del cortile di una palazzina che in origine ospitava la fabbrica d’inchiostri del noto quotidiano "Corriere della Sera". Attualmente il negozio offre ai clienti un ampio spazio di esposizione, con una superficie di ben duemila metri quadrati, all'interno della quale sono posizionati i vari reparti, con articoli dedicati appositamente all'arredamento e all'organizzazione della casa, oltre a tanto altro ancora. Ad esempio, al piano terra è possibile consultare tutte le offerte dei reparti di profumeria, di accessori moda e casalinghi. Vi è poi un'interessante esposizione di mobili etnici. Ed ancora, scendendo verso la cantina, è possibile arrivare ad una selezione di articoli per la cucina e per il bagno: molte sono le opzioni offerte per chi desidera ordinare ed organizzare al meglio la propria casa e il proprio ufficio. Resta poi il piano superiore, che è completamente dedicato a oggetti d'arredamento, qualipoltrone, divani, tavoli, sedie ed anche librerie dalle varie forme e colori.

La sede cargo High tech Milano

Cargo HighTech è nato nel settembre del 1982, e negli anni ha riscosso sempre più successo. Oggi può vantare un enorme negozio di 2.000 mq, situato proprio nel cuore di Milano. Tutti i clienti possono infatti recarsi all'interno di una palazzina che risale agli ultimi anni dell’Ottocento e che oggi rappresenta la sede del negozio che ha anche un grande valore storico. L'atmosfera originale è rimasta inalterata, e tutt'oggi il negozio rappresenta una vera e propria officina del nuovo e dell'insolito. Si respira l'atmosfera di un ambiente industriale, con i dettagli della fabbrica e del magazzino che c'erano una volta, che ad oggi rappresentano la giusta cornice per questo particolare negozio di arredamento, di casalinghi, di oggettistica, ed anche di profumeria ed accessori moda. All'interno della sede di Milano, che rimane chiusa solo il Lunedì mattina, è possibile acquistare oggetti dallo stile raffinato, con una forte personalità. Si può optare per oggetti che variano nei colori, nelle forme e nei profumi, seguendo anche l'alternarsi delle stagioni.

Lo stile Cargo Hi-Tech

Uno dei punti centrali dello stile Cargo High Tech Milano è la ricerca delle forme imperfette, con un'estrema attenzione dedicata alle superfici irregolari e ruvide, a tutti gli oggetti incompiuti, alle cose insolite. Non si tratta solamente di un principio estetico o di uno stile decorativo, bensì di un vero e proprio stato mentale: bisogna ricercare il fascino e la bellezza nelle cose al di fuori dell'ordinario, inseguendo il costante fluttuare di tutto quello che ci circonda. Altro elemento fondamentale della filosofia del marchio è infatti il cambiamento: tutti gli oggetti sono in divenire, sono imperfetti ed in continuo mutamento. Ogni cosa è temporanea e soggetta al cambiamento: gli umori, i gusti, i sentimenti, la vita nei suoi aspetti più svariati. Per questo motivo non resta che cogliere la bellezza che si nascone dietro ciascun mutamento, accettare che tutto è temporaneo ed imperfetto e cogliere la magia che tutto questo può esprimere. Ecco lo stile del brand, con la sua personalità forte e con l'invito costante a provare nuove esperienze sensoriali, coinvolgendo tutti i sensi, con entusiasmo, in una continua ricerca etica ed estetica.

Opinioni e prezzi Cargo Hi-Tech

Cargo High Tech è estremamente apprezzato sia dagli amanti del genere, sia da coloro che si avvicinano per la prima volta ai suoi articoli ed al suo arredamento dal design del tutto particolare. In molti parlano del percorso sensoriale che si vive all'interno del grande emporio, dove è possibile consultare articoli che sembrano non avere tempo, seguendo la linea guida della ricerca dell'imperfezione e della diversità dall'ordinario. Si può cogliere la magia nella dinamicità degli oggetti, nelle cose semplici ma belle al tempo stesso. Le tecniche artigianali, il sapore della semplicità, i segni lasciati sulla materia, sono tutti elementi che inevitabilmente attirano l'attenzione e catturano il consenso. Tutti i sensi vengono coinvolti, dalla vista, al tatto, all'olfatto: sembra di rivivere attraverso gli oggetti ed i pezzi di arredamento storie del passato, che diventano attuali e interessanti. Per quanto riguarda i prezzi, il negozio offre varie possibilità, anche in considerazione dell'ampissima gamma di articoli proposti: in linea generale si tratta di una fascia di prezzo medio-alta, ma di sicuro non si esce dal negozio a mani vuote.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche