Complementi arredo

Ingressi moderni

Gli ingressi moderni meritano di possedere un tipo di arredamento che li valorizzi ulteriormente per l'importanza che posseggono, costituendo il primo ambiente dove ci soffermiamo, entrando a casa.

di Redazione

07 settembre 2015

ingresso ikea

Ingressi moderni Ikea

Da diversi anni Ikea dedica particolare attenzione alla produzione di mobili adatti alla realizzazione del perfetto arredo per ingressi. Anche l’occhio vuole la sua parte e la vuole, in particolare, quando si mette piede per la prima volta in una casa. L’ingresso, con il passare degli anni, ha rivoluzionato il suo aspetto. Se anticamente non si dedicava molta attenzione al suo look, poiché considerata stanza di passaggio e nella quale non si trascorreva molto tempo, adesso il suo aspetto ha assunto una notevole importanza, capovolgendone il ruolo. Entrare in un ingresso ben curato esteticamente ed accogliente è sinonimo di gran personalità e stile ed è per questo che Ikea ha studiato molteplici soluzioni, adatte anche per i più esigenti. Le soluzioni per gli ingressi moderni dell'azienda scandinava rappresentano una combinazione ad hoc di colori e forme, funzionalità e praticità, innovazione e creatività estetica e tecnica, passione ed ingegnosità. I mobili, perfettamente rifiniti e curati nei minimi particolari, posseggono spesso multiple funzioni: un appendiabiti diventa anche una efficiente scarpiera contenente un piano di appoggio che potrebbe fungere da svuotatasche.

Ingressi moderni prezzi

I prezzi per la realizzazione di un ingresso moderno sono svariati e si diversificano in base alle dimensioni dello spazio a disposizione e quindi alla quantità di mobili che lo arrederanno, alle esigenze che si posseggono, al budget che si desidera predisporre e allo stile da adottare. Si passa facilmente da una somma di 100-150 euro per un tavolino, un semplice appendiabiti ed uno specchio, a 250 euro, circa, per l’acquisto di un mobiletto per l’entrata tuttofare (composto da specchio, mensoline, asse da stiro ed appendiabiti) o fino a 500 euro per comprare solo uno specchio, di normali dimensioni, ed un appendiabiti. Il tutto dipende dai materiali impiegati per la fabbricazione e dalla casa di produzione. In commercio si trovano soluzioni di ingressi moderni per tutti i gusti e tutte le tasche. Se quello che si desidera sono mobili dallo stile particolare ed elegante o originale la spesa è più elevata, nonostante molte case conosciute producano elementi di arredo richiamando determinati modelli e stili a prezzi molto più accessibili rispetto al passato. L’ideale, prima di passare all’acquisto, è di dedicare qualche giorno alla ricerca.

Ingressi moderni Calligaris

I mobili per ingressi moderni Calligaris possono essere definiti con un unico aggettivo: smart, che racchiude numerose altre qualità. Con questo termine, infatti, si intende definire la capacità di essere in grado di giocare con i volumi ed i cromatismi, la ingegnosità nel concepire e creare dei complementi di arredo per l’ingresso che siano funzionali e simbolo di novità. Ed ancora l’affidabilità verso una compagnia che possiede anni di esperienza e di know how, l’accessibilità in termine di impiego e prezzi ed infine la vitalità che esprimono le creazioni Calligaris, grazie alla bellezza del disegno, importante testimone del made in Italy. Pratici, eleganti, concepiti in base alle esigenze della vita moderna, dalle svariate tonalità e facili da adattare a qualsiasi ambiente, i mobili per ingressi Calligaris sono concepiti seguendo i cambiamenti degli stili di vita ed, essi stessi, sono artefici di cambiamenti. Le eleganti linee e la cura nella produzione fanno di questi mobili un complemento di arredo unico e raffinato. Se possiamo definire la casa come il raccoglitore di gusti e passioni, dovremmo definire questi mobili come un’icona dell’arredamento.

Mobili per ingressi moderni

Oggigiorno si avverte molto di più l’esigenza di possedere un ingresso arredato alla perfezione, dato che è questa la prima stanza che accoglie gli ospiti e li farà riflettere immaginando l'arredamento delle altre stanze. La scelta dei giusti complementi per questo ambiente non può essere sottovalutata. L’importante è puntare su elementi indispensabili, essenziali, utili e, possibilmente, semplici, senza sovraccaricare lo spazio disponibile. I mobili e gli accessori che vengono, maggiormente, utilizzati per arredare gli ingressi moderni sono: appendiabiti, cassettiere, portaombrelli, specchi, tavoli, mensole ed una lunga serie di posti a sedere, quali divani, poltrone, sedie e sgabelli (se lo spazio lo consente). Ed ancora librerie, scrivanie, scarpiere, svuotatasche, cuscini e tappeti. Scegliamoli con grande cura ed attenzione, in base alle nostre esigenze e gusti e, preferibilmente, a seconda dello stile che predomina nel resto della casa, anche se, a volte, osare un po’ prediligendo uno stile differente, crea un contrasto interessante e di grande effetto. Insomma non ci resta che scegliere l’arredamento più adatto a noi!

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche