Specchi da parete Maison du Monde
Gli specchi sono complementi di arredo determinanti: rendono più luminosi gli ambienti della casa, li fanno sembrare più ampi e li arricchiscono dal punto di vista estetico. Il catalogo Maison du Monde propone un’ampia scelta di specchi, da quelli in stile industriale con cornici metalliche o effetto ruggine a quelli shabby chic, con cornice in legno sbiancato o intrecciato. E non mancano modelli moderni quanto estrosi. Fra le numerose proposte troviamo specchi da parete di diverse dimensioni e strutture, appartenenti anche a fasce di prezzo molto differenti. In foto lo specchio in metallo nero e in stile industriale Titouan. Diviso in tre parti da una struttura ad hoc, restituisce un suggestivo trompe-l'œil. La vernice nera è ricoperta da una finitura anticata che ricorda i mobili di recupero. Dimensioni: altezza 72 cm, larghezza 106 cm, profondità 3 cm. Prezzo: 139,90 euro.
Specchio shabby Maison du Monde
Lo stile shabby chic mantiene saldo il suo posto fra le principali tendenze in fatto di arredamento. “Shabby” vuol dire trasandato, il significato della parola “chic” è noto; siamo quindi davanti a un ossimoro che si traduce in un’estetica originale, dove l’approssimazione, la trasandatezza e la casualità degli accostamenti sono soltanto apparenti. In realtà è uno stile curato in ogni minimo dettaglio. E grande importanza, in un ambiente shabby, hanno tutti i complementi. Compresi gli specchi, che sono lunghi, da terra, magari accostati a una poltrona, oppure appesi in corrispondenza di un romantico e nostalgico comò. Volutamente consumati, discreti eppure sempre in grado di catalizzare l'attenzione. Molto interessanti le proposte di Maison du Monde relative proprio agli specchi shabby chic: grande impatto, buona qualità, prezzi onesti. In foto lo specchio rettangolare Perrine, caratterizzato da una cornice in legno grezzo leggermente sbiancato. Dimensioni: altezza 112 cm, larghezza 83 cm, profondità 6 cm. Prezzo: 99,99 euro.
Specchi bagno Maison du Monde
Oltre all’originalità, un indiscusso punto di forza degli specchi Maison du Monde è la versatilità formale e stilistica. Non ci sono cioè, modelli studiati per un ambiente della casa piuttosto che per un altro: tutti vanno bene per qualsiasi stanza. Lo stesso modello, così, può trovare posto nel soggiorno oppure nel bagno, nella camera da letto o nell'ingresso. E a proposito del bagno, gli specchi dell’azienda francese hanno le caratteristiche per diventare un grande valore aggiunto a livello di impatto estetico. Dai modelli essenziali a quelli caratterizzati da un gusto retrò, c'è l'imbarazzo della scelta. In foto lo specchio Iceberg, contraddistinto da una cornice in legno di rovere e da un design molto semplice. Da linee pulite e decise. L’immagine, d'altra parte, risulta addolcita dagli angoli arrotondati. Dimensioni: altezza 110 cm, larghezza 110 cm, profondità 4,5 cm. Prezzo: 159 euro.
Specchio moderno
Classico chic, Campagnolo, Design contemporaneo, Esotico, Industriale, In riva al mare, Vintage: queste sono le categorie stilistiche in cui Maison du Monde divide i suoi specchi. Se siete alla ricerca di un modello moderno, essenziale o al contrario più estroso, ma in tutti i casi diverso dai soliti, orientatevi verso le categorie “Design contemporaneo” e “Industriale”: la panoramica completa è facilmente reperibile sul sito ufficiale dell’azienda. In foto lo specchio rotondo in metallo nero Blossom, il cui design è chiaramente ispirato al mondo floreale ma al contempo punta sull’effetto della stilizzazione. Pur essendo di grande impatto, questo specchio presenta dimensioni ridotte: è largo soltanto 60 cm. Prezzo: 29,99 euro.