Minilibrerie

Bellezza e funzionalità con le minilibrerie

Completare uno spazio a giorno o una zona relax coniugando stile, estetica e funzionalità è possibile: basta scegliere le minilibrerie.

Quando dobbiamo valutare l’idea di avere una funzionale libreria spesso si prediligono soluzioni funzionali, spoglie e dal design essenziale, esteticamente non troppo curate.

La scelta possibile per la minilibreria invece è scegliere un prodotto che sia funzionale e al contempo esteticamente studiato per completare lo spazio che lo accoglie al meglio.

Caratterizzare una parete, suddividere un open space, o semplicemente affiancare il divano in maniera funzionale: questo il compito delle minilibrerie.

In foto: libreria Bookworm di Ron Arad per Kartell. Realizzata in PVC resistente e flessibile, è disponibile in tre lunghezze e in tre colori.

kartell

Bici vintage retrò - Quadro moderno su tela già intelaiato quadri arredamento shabby chic provenzale cestino flower country 70x50 cm romantic style love rose wall art forniture home decor casa camera studio salotto ufficio spa hotel

Prezzo: in offerta su Amazon a: 37€


Minilibrerie: differenti soluzioni

driade Le minilibrerie possono essere di differenti tipologie e materiali: si parte dai modelli a parete, sospesi che devono essere saldamente fissati al muro per accogliere libri e oggettistica.

Si passa poi alle soluzioni a parete da appoggio a terra, per finire con le soluzioni autoportanti che possono essere poste a centro stanza.

In questo modo avremo anche la possibilità di scegliere soluzioni bifacciali che possano essere sfruttate da entrambe i lati.

I materiali per la realizzazione sono i classici metalli e legni, ma si può anche scegliere soluzioni caratterizzate da materiali innovativi come compositi o polimeri che permettano stampaggi di vario genere per dare origine a forme particolari.

In foto: minilibreria Virgo di Xavier Lust per Driade con struttura e ripiani in alluminio anodizzato di colore nero.


  • cassettiera-molteni Si tratta di un pezzo d'arredamento estremamente versatile, necessario in tutte le stanze, dalla camera da letto alla stanzetta, dal ripostiglio all'ingresso. E come tale ne esiste in commercio in tut...
  • cassettiera in legno frassino Quando sentiamo la necessità di inserire nella nostra abitazione una cassettiera, è perché abbiamo bisogno di piccoli spazi ristretti in cui inserire cose piccole. Poiché elementi piccini in grandi sp...
  • stile country Quante volte avremo bisogno di rinnovamento nella nostra casa? Piccoli o grandi che siano, i cambiamenti portano aria nuova, clima ringiovanito e rinfrescato. Il costo dei mobili, dei complementi e ...
  • soft stone pouf Forse molti non sanno che il pouf in tempi passati era un accessorio di lusso riservato solo ai re, ma che arrivò da noi in Europa a inizio diciannovesimo secolo. Il termine deriva dal mondo arabo, do...

GMMH, Appendiabiti a parete, design: Pianoforte, 16 ganci, Bianco/Nero

Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,83€