Mobili per ingresso guardaroba: a cosa servono
Entrando in casa, tutto ciò che si incontra racconta i nostri gusti e personalità. I mobili per ingresso guardaroba giocano un ruolo fondamentale nell'organizzazione dello spazio, che si traduce in una ricerca di ordine e comodità per sé e i propri ospiti. Questi sistemi spesso sono modulari, perfetti per rispettare le dimensioni specifiche dello spazio in cui vengono inseriti.
Sono progettati per custodire cappotti, soprabiti, borse e gli accessori che si usano quotidianamente. Potrai scegliere un modello chiuso con ante, oppure una struttura a vista. Lo specchio può essere integrato nel mobile o collocato separatamente. È un dettaglio importante che offre un rapido controllo del proprio outfit prima di uscire di casa. Se lo spazio lo consente un piccolo pouf di design, con o senza contenitore, completa con gusto l'insieme.
Il sistema Gola up di Birex è modulare e assicura la massima libertà compositiva. Trasforma il tuo ingresso in un biglietto da visita che accoglie con eleganza gli ospiti. Ogni suo dettaglio costruttivo è personalizzabile a livello di materiali e colori.
I mobili per ingresso guardaroba su misura
Il mercato propone mobili per ingresso guardaroba realizzati in maniera sartoriale. Sono ideali per sfruttare una rientranza nella parete, senza occupare ulteriore spazio né limitare il passaggio nell'ambiente.
È un modo molto furbo per ottenere un buon contenimento in un'area che altrimenti resterebbe inutilizzata. In questo modo, invece, diventerà un punto di forza, ospitando un arredo utile da usare ogni giorno e da mettere in mostra.
Santalucia Mobili ci mostra una boiserie con appendiabiti accostata ad un mobile colonna. Il tutto è posizionato sull'elemento Akka, una pedana rialzata che richiama appunto la lettera dell'alfabeto.
I mobili per ingresso guardaroba con scarpiera salvaspazio
Quando si entra in casa, la prima cosa che facciamo è togliere le scarpe. Capita a volte che qualche membro della famiglia le lasci sparse ovunque. Devi sapere che, nel mondo dei mobili ingresso, esistono versioni progettate anche per custodire le calzature. Questo è un beneficio notevole, poiché aiuta a non spargere lo sporco portato dall'esterno in giro per la casa.
La scelta del modello adatto dipende dalla quantità di scarpe da sistemare e dalla metratura che hai a disposizione. Alcune configurazioni sono particolarmente snelle e le mantengono esposte; altre le nascondono all'interno di scomparti chiusi da ante.
Se cerchi modelli dei migliori brand italiani ad un prezzo scontato, scopri le proposte dei migliori negozi su outletarredamento.it.
E05 - Set eleganza di Variant propone una soluzione salvaspazio per l'ingresso. Comprende quattro listelli, una mensola con bastone appendiabiti, una mensola-scarpiera, un piccolo vano per smartphone e portachiavi e una serie di ganci.
I mobili per ingresso guardaroba che sostituiscono la parete
Nelle abitazioni più recenti, accade spesso che l'ingresso vero e proprio sia assente. Le moderne scelte progettuali prediligono l'open space, per dare maggior respiro alla zona giorno. In queste circostanze, un mobile entrata con design bifacciale diventa un elemento chiave. Funge da elegante ed originale separazione visiva tra l'area dedicata all'accoglienza e il soggiorno.
Ci sono soluzioni all'avanguardia, estremamente versatili e multifunzionali. Avrai così la possibilità di utilizzare lo stesso arredo per assolvere a due diverse necessità, massimizzando lo spazio disponibile e garantendo ordine e armonia in tutta la casa.
Side View di Caccaro separa discretamente gli spazi in modo innovativo. Il pannello rivolto verso l'ingresso può essere attrezzato con mensole, ganci e specchio a figura intera. La madia offre spazio contenitivo in soggiorno.