Complementi arredo

Mobili per ingresso moderni

Mobili per ingresso moderni: conoscere gli arredi giusti per arredare un ingresso con stile ed eleganza funzionale e pratica come mensole e appendiabiti

di Redazione

29 marzo 2014

Composizione Kalica [d] di Birex.

Come scegliere con stile mobili per ingresso moderni

La scelta dei mobili per ingresso deve essere valutata con criterio in base a determinati parametri affinchè non si restringa troppo lo spazio e non si inseriscano troppi arredi che causerebbero una mal riuscita dello spazio. I mobili per ingresso moderni godono in genere di forme minimali ed essenziali per rendere lo spazio funzionale il più possibile con il minimo ingombro e impatto estetico. Una delle tante soluzioni applicabili l’impiego di un grande specchio che implementi percettivamente lo spazio ingrandendolo, e una lineare mensola al di sotto come svuota tasche. In foto: Composizione Kalica [d] di Birex.

Mobili per ingresso moderni capienti

Scegliere i mobili per ingresso moderni deve essere una questione di necessità e anche di funzionalità: questo dipende per lo più dalle abitudini personali. Quando si entra in casa togliersi le scarpe e riporle immediatamente, posare chiavi, telefono e quant’altro in un luogo apposito, accantonare o appendere la borsa evita di avere caos e pasticci in giro, creando disordine. Infatti, scegliendo un arredo appendiabiti contenitore avremo la possibilità di avere la comodità e la funzionalità che un arredo di questo tipo può garantirci. In foto: Composizione Kalica [a] di Birex.

Lo stile dei mobili per ingresso moderni

Come decidere quale sia lo stile adeguato dei mobili per ingresso moderni, in relazione agli spazi di casa? La scelta prevede che si debba restare in linea con l’esistente, rispettare il filo conduttore dell’arredo che già è stato scelto in modo da creare una sorta di continuità estetica e funzionale. Se la preferenza è per il legno, per la casa calda e funzionale ma al contempo moderna, la possibile scelta è un arredo in stile nordico, la cui realizzazione è con legni chiari e in soluzione massello, lasciati grezzi o al massimo con una passata di flatting. Se invece siamo molto moderni con propensione al minimale prediligeremo mensole, specchi, contenitori in laminato o laccato in genere preferibilmente lucidi. Un grande specchio dalle linee essenziali completerà tutta la composizione donandogli un tocco in più. In foto: Composizione Kalica [e] di Birex.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche