Portaombrelli di design
Uno dei complementi di arredo che più dà all'occhio all'ingresso di casa è il portaombrelli di design. Quello che può essere considerato un po' come il biglietto da visita della propria dimora, non è più un elemento di arredo noioso ed inutile, ma la sua visione si è adeguata ai tempi e, oggi, questo accessorio è divenuto un oggetto elegante, dalle forme e colori sfiziosi, un vero e proprio simbolo dell'arredamento contemporaneo. Prodotto con vari materiali: plastica, ferro, legno, metallo, ceramica, cuoio, assume un valore considerevole, visto che non si tratta solo di un elemento di arredo funzionale, ma di un testimone di ingegneria. A parte i colori nei quali vengono presentati al pubblico, la loro particolarità sta nelle svariate forme: fiori, vasi e figure di animali sagomati vengono utilizzati per contenere ombrelli che gocciolano, così come sono particolarmente apprezzate strutture astratte e contemporanee, sinonimo di innovazione e tendenza. Questi complementi sono studiati per adattarsi alle esigenze moderne, seguendo tecniche di lavorazione e di disegno specifiche per portare alla luce un elemento di arredo che potrebbe fare la differenza all'ingresso.
Portaombrelli ikea
Tra i prodotti ikea molto apprezzati dal pubblico dei consumatori ci sono i portaombrelli. Di varia tipologia, colore e forma, classici o contemporanei: per tutti i gusti, esigenze, necessità della vita moderna, sono adeguati ai diversi ambienti nei quali vengono esposti. I modelli ikea sono spiritosi e moderni, scelti da un vasto pubblico non solo per il loro aspetto estetico e funzionale, ma anche per l'ottima relazione qualità-prezzo che li rende ancora più attraenti. Ferro, metallo, legno, ceramica, plastica, vimini, rattan, sono i principali materiali utilizzati, da Ikea, per la loro produzione. Di gran impatto siano essi presentati con strutture moderne e contemporanee o dal gusto classico, sono resistenti, capienti ed in grado di attribuire un certo charme all'ingresso della nostra casa. Visto la estesa presenza di Ikea sul mercato italiano, sono facili da acquistare, recandosi direttamente presso una succursale o con un semplice click. L'unica difficoltà consta nella scelta, data la vasta disponibilità di modelli!
Portaombrelli Guzzini
Prodotto italianissimo, il portaombrelli Guzzini, è frutto di innovazione e della ricerca e studio di bravissimi designatori che lavorano per una delle più importanti compagnie italiane, famosa, soprattutto, per la produzione di accessori ed utensili per la casa. Il modello Guzzini denominato "Nuvola" per la sua forma e consistenza fisica è interamente fatto di plastica, molto capiente e dalla struttura originale e contemporanea. Considerata la forma, questo complemento è adatto a qualsiasi ambiente e potrebbe essere utilizzato anche per altri scopi: come vaso, contenitore di oggetti e via dicendo. Solido ed affascinante è in vendita in diversi colori, dal rosso al blu e verde, ma viene offerto anche nella variante trasparente, rendendolo ancora più facile da abbinare a qualsiasi tipologia di interni ed arredamento. Data la sua resistenza e solidità potrebbe, anche, essere esposto in ambienti esterni, a contatto diretto con gli agenti atmosferici. Se si è indecisi su quale modello acquistare, "nuvola" potrebbe essere una fantastica opzione, non solo per la sua funzionalità, ma per il fatto che si tratta di un articolo di arredo italiano.
Portaombrelli fai da te
Se, dopo aver visitato negozi e siti online nella estenuante ricerca di un portaombrelli che possa soddisfare le nostre esigenze, non abbiamo raggiunto nessuna conclusione, perché non ricorrere alle proprie capacità manuali e creative per dar vita ad un modello fai da te? Da immancabile accessorio di arredo, soprattutto con il sopraggiungere della brutta stagione e delle piogge, è indispensabile per evitare di sporcare il pavimento quando si entra a casa con ombrelli grondanti e per organizzare l'ingresso. Facile da creare anche con poco budget, buona immaginazione o utilizzando oggetti di riciclo. Un secchio alto zincato, che potremmo comprare in qualsiasi centro di giardinaggio, può essere trasformato in un fantastico complemento in poche mosse. Con un po' di olio a base di smalto potremmo dipingere il fondo o fare qualche disegno sull'intera area e, in un battibaleno, il nostro modello fai da te è completato! Altra idea potrebbe essere quella di utilizzare i cestini per la carta, decorandoli con degli stencil o dipingendoli. Ricorrere al fai da te non solo ci permette di soddisfare i propri gusti, ma ci rende orgogliosi del prodotto finito.