Oggettistica

Oggetti per la casa come idea regalo

Dopo aver arredato una casa, per personalizzarla occorre cominciare a pensare a tutta una serie di piccoli e grandi complementi adatti ad accentuare lo stile scelto, personalizzandolo secondo i propri gusti. Quando si entra in una casa nuova, poi, amici e parenti tendono a scegliere come idea regalo di "buon augurio" proprio un piccolo complemento di arredo che contribuirà a rendere speciale l'atmosfera dell'abitazione. La scelta dell'oggettistica e dei complementi d'arredo va dunque effettuata

di Redazione

16 luglio 2012

Oggettistica per la casa Lene Bjerre

Personalizzare la casa

Dopo aver arredato una casa, per personalizzarla occorre cominciare a pensare a tutta una serie di piccoli e grandi complementi adatti ad accentuare lo stile scelto, personalizzandolo secondo i propri gusti. Quando si entra in una casa nuova, poi, amici e parenti tendono a scegliere come idea regalo di "buon augurio" proprio un piccolo complemento di arredo che contribuirà a rendere speciale l'atmosfera dell'abitazione. La scelta dell'oggettistica e dei complementi d'arredo va dunque effettuata con estrema cura tenendo conto, oltre che dello stile, anche dei colori utilizzati per arredare. Tra i piccoli complementi d'arredo più diffusi in commercio troviamo, in particolare: contenitori, tappeti, vasi, lampade, cornici, quadri e tutta una serie di utensili originali per rendere più allegra la cucina. Ad esempio nella sua linea Home Collection, Lene Bjerre Design, di Suzanne Sand e Bjarne Poulsen propone candelieri, candele, campane e tanti elementi per creare atmosfera con la luce o ancora ceste, vasi, cornici e specchi, tavolini, panche, quadri, lampade da terra e da tavolo, candele di ogni forma e dimensione etc.

Come trovare l'idea regalo

Ogni anno sul mercato si trova una vasta gamma di articoli innovativi realizzati in colori,materiali e linee diverse e originali, senza per questo eliminare le forme e le linee classice, per molti assolutamente irrinunciabili. Un esempio lampante è dato dalla Home Collection di SIA che propone oggetti che rivisitano il classico e novità dal design accattivante. Dal punto di vista economico, sono disponibili sia complementi d'arredo molto ricercati a un prezzo medio alto, che oggettistica originale a prezzi assolutamente abbordabili e reperibile anche presso supermercati, ipermercati, mobilifici, negozi o mercatini. I più esigenti possono orientarsi verso piccoli complementi di arredo dal design esclusivo e realizzati dai grandi nomi dell'arredo e dei casalinghi. Ikea, Maison du Monde, Leroy Merlin, Ricci Casa, ma anche magazzini di lusso come Coin e Rinascente offrono una notevole selezione sia in termini di stili che di budget. Si possono trovare coordinati importati, lampadari in vetro di Murano.

Acquistare online

Nel corso degli ultimi anni, oltre ai punti vendita tradizionali, si sono sviluppati innumerevoli negozi online su cui poter acquistare oggettistica per la casa originale e di qualità. Tra i piccoli complementi d'arredo e l'oggettistica presenti online troviamo anche le linee dei grandi nomi dei casalinghi come, ad esempio Guzzini che ha aperto il suo eshop online o anche la stessa Ikea che prevede la consegna a domicilio per determinate aree geografiche. Sono poi presenti innumerevoli store che offrono decorazioni floreali e altri oggetti dal design particolare. Concludendo , dunque, possiamo affermare che oggi le proposte commerciali relative alla vendita di piccoli complementi d'arredamento, oggettistica per la casa e idee regalo in generale, è notevolmente diversificata permettendo così di soddisfare le esigenze più diverse sia in termini di gusti che di spesa.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche