Oggettistica per casa

Scegliere con gusto e funzionalità l’oggettistica per casa

Lo spazio interno della nostra casa non è costituito solo dagli arredi, è l’oggettistica a completare e definire il tutto.

Oggettistica per casa non significa solo il bel soprammobile, è molto di più: al giorno d’oggi comporta la scelta di elementi esteticamente impeccabili e di grande gusto, ma anche pratici e funzionali.

Un vaso ad esempio, una ciotola centro tavola, un elemento contenitore pratico e molto utile, possono completare con gusto e stile.

Un consiglio è di non esagerare: ricordiamoci che qualche bel pezzo arreda, troppi elementi creano una fastidiosa accozzaglia caotica di elementi che degradano lo spazio.

In foto: centrotavola di Alessi in acciaio inossidabile con finitura lucida, La Rosa, dal design femminile e deciso

centrotavola alessi

Pajoma - Coppia di statuette in ceramica a forma di elefantini, altezza 25,5 cm, Grigio

Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,49€


Oggettistica per casa: dal mondo del design

kartell shangai Eccoci alla scelta dell’oggettistica per casa figlia del miglior design: scegliamo con stile e gusto tutto ciò che più ci aggradi, con un occhio di riguardo alle forme e ai colori.

Infatti, scegliere oggettistica per la casa implica preferire toni che si avvicinino per ognuno degli oggetti che siano vasi, contenitori o altro, oppure in netto contrasto, come complementari o simultanei.

In questo modo attireremo lo sguardo sulla coppia di oggetti, con particolare occhio sui colori, sulle forme, sullo stile che impronteremo nella stanza.

Se scegliamo una coppia di vasi, preferirne uno giallo e uno viola, uno alto e stretto e uno basso e panciuto aumenterà il punto estetico tanto da farli notare nell’immediato.

Il consiglio quindi è cercare di creare un punto di forza che sia fondante, nello spazio che accoglie l’oggettistica per la casa di qualsiasi genere questa sia.

In foto: Shangay di Kartell, vaso multisfaccettato che si apre dal basso verso l'alto, come guidato da un vortice, che dà luce e grinta all’elemento.

Forme geometriche irregolari, fascino e multiforme multicolore come la città orientale da cui prende il nome.


    2 Metri x 4,5 centimetri Diamante nastro decorativo - Arti + Mestieri - Oggettistica per la casa

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,15€