Quadri camera da letto

Quali quadri appendere in camera da letto

I quadri sono elementi decorativi di grande fascino, da sempre utilizzati per arredare e valorizzare qualsiasi ambiente della casa, compresa la camera da letto, grazie alla loro capacità di evocare emozioni e di caratterizzare le pareti con stile e personalità.

Se è vero che fino a qualche anno fa erano soprattutto le immagini sacre della tradizione cattolica a riempire le pareti della camera da letto, tradizionalmente collocate sopra il letto, oggi, seppure tali immagini non siano scomparse, le nuove generazioni preferiscono puntare su quadri dai soggetti e dalle atmosfere diverse, capaci di dare il loro forte contributo nell’orientamento dello stile della camera.

La camera da letto è il luogo deputato al riposo e all’intimità, perciò sarà importante scegliere quadri capaci di trasmettere sensazioni di benessere o di evocare ricordi felici della propria vita. Da evitare, invece, soggetti e immagini cruente che potrebbero disturbare il sonno o turbare il clima di armonia del vostro nido.

E allora, quali quadri appendere in camera da letto? Potreste optare per le stampe o riproduzioni di opere famose, facilmente reperibili online, per quadri in plexiglass dai soggetti contemporanei o puntare su tele raffiguranti paesaggi urbani legati ai ricordi dei vostri viaggi preferiti, come, ad esempio, il quadro su tela “New York City among the clouds” (foto), venduto su bimago.it, disponibile in varie misure, perfetto da posizionare dietro il letto per arredare con carattere e personalità.

Quali quadri appendere in camera da letto

Quadri Moderni KANDINSKY 4 pz. cm 30x30 cad. Stampa su Tela CANVAS Arredamento Arte Astratto XXL Arredo per soggiorno salotto camera da letto cucina ufficio bar ristorante

Prezzo: in offerta su Amazon a: 29,9€


Camera da letto con quadri moderni

Camera da letto con quadri moderni La camera da letto è in assoluto l’ambiente che più riflette i gusti e le passioni di chi ci dorme, ecco perché è così importante dedicare cura e attenzione alla scelta dei dettagli. D’altronde, i quadri in camera da letto parlano di voi, della vostra personalità, dei vostri sogni. La prima regola, dunque, sarà scegliere soggetti che incontrino il vostro gusto e sappiano raccontare qualcosa del vostro mondo. Molto importante sarà anche creare un ambiente armonioso in cui tutti gli elementi siano in equilibrio tra loro: il colore delle pareti, dei mobili, del pavimento, lo stile dell’arredamento, sono tutti elementi da considerare quando ci si appresta a scegliere i quadri per la camera da letto.

Così, ad esempio, in una camera da letto romantica saranno più adatti quadri con dettagli e cornici eleganti, mentre in una camera da letto con quadri moderni sarà più facile trovare un solo elemento, di grandi dimensioni, dal forte impatto visivo, che sia capace di rubare la scena e catturare lo sguardo con soggetti figurativi dai colori accesi. Ne è un esempio il quadro moderno in foto, FIG 20 di Faber Arte, dipinto interamente a mano su tela, raffigurante il volto stilizzato di una donna. Non utilizzando nessuna tecnica di stampa digitale alla base, i quadri di Faber Arte rappresentano dei pezzi unici dell’artigianato italiano, perfetti per valorizzare le pareti della vostra camera da letto.


  • quadro dietro al letto La camera da letto rappresenta una parte della casa dedicata al riposo e al sonno, per questo l'arredo, le pareti, i colori e i complementi d'arredo, devono adeguarsi senza risultare troppo carichi o ...
  • Decorazioni per pareti Le decorazioni parete cambiano l’aspetto della casa, la rendono più accogliente e calda e sono anche un ottimo strumento per personalizzarla. Fra una parete spoglia e una decorata c’è una differenza a...
  • Cornici foto Ikea Hai scelto e disposto ogni elemento di arredamento all’interno della casa, hai dipinto ciascuna parete di ciascuna stanza col colore più indicato a rappresentarne il mood e ora restano soltanto una se...

Wallfillers Quadro su Tela Banksy Extra Large, ragazza con palloncini, 130 cm XL Rosso | Set 4050

Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,13€


Come appendere i quadri dietro il letto

Come appendere i quadri dietro il letto Una volta scelti i soggetti e lo stile che più vi rappresenta, rimane da capire come appendere i quadri dietro il letto della vostra camera. Come creare un punto focale che dia carattere a tutta la stanza? Meglio appendere un solo quadro, grande e “importante”, oppure optare su una composizione di quadretti che diano dinamismo e vivacità alla stanza da letto?

Non di rado, infatti, una bella stampa o un quadro d’autore possono sostituire in maniera originale la testiera del letto. Lo stesso risultato può essere ottenuto creando con tanti piccoli quadri un disegno immaginario sulla parete alle spalle del letto, come un cuore, una croce o una lettera dell’alfabeto. Molto carina è anche l’idea di creare una composizione di quadri sopra i due comodini, quindi, ai lati del letto.

Le possibilità sono tante, ma la cosa importante sarà ancora una volta creare la soluzione più in linea con la vostra personalità: creativa e inusuale se vi piace osare e sperimentare, ordinata e geometrica se siete tipi più metodici.

Per non sbagliare, prima di bucherellare le pareti, è consigliabile ritagliare tutte le sagome dei quadri su cartoncino e attaccarle al muro usando un nastro adesivo riposizionabile.

In foto, per la parete dietro il letto è stata scelta una divertente composizione di quadretti con soggetti di Keith Haring, e di lato un quadro di dimensioni più grandi, sempre di Keith Haring, raffigurante la statua della libertà. L’armonia è data, in questo caso, dalla omogeneità dei soggetti e dall’utilizzo della stessa cornice per tutti i quadri.


Quadri camera da letto: Quadri per camera da letto bambini

Quadri per camera da letto bambini Grande importanza riveste anche la scelta dei quadri per la camera da letto dei bambini. Soggetti e colori dovranno trasmettere allegria e vivacità e dovranno saper stuzzicare la fantasia e l’inventiva dei bambini. La cameretta di vostro figlio dovrà essere un luogo magico, sognante, ispirato al mondo delle fiabe e dei cartoni, popolato dei personaggi di fantasia che più ama e in cui maggiormente si identifica.

Animaletti del bosco, creature incantate, principesse della Disney o supereroi dotati di poteri eccezionali: c’è solo l’imbarazzo della scelta!

In foto quadro su tela “Gioca con noi!” di Ily Decor, disponibile nelle misure 60x40 o 90x60. Prodotto ecologico e privo di odori, realizzato con alta risoluzione di stampa in full HD e colori resistenti ai raggi UV.