Oggettistica

Sia Home, decorare la casa è un piacere

Il brand Sia Home è specializzato nella realizzazione di oggetti decorativi per la casa: dai fiori artificiali alle candele, passando per complementi di arredo decisamente fashion.

di Redazione

22 ottobre 2016

Sia Home Fashion

Sia Home Fashion

Era il 1963, il movimento Flower Power stava esplodendo in tutta la sua potenza. Nella cucina della sua casa in Svezia, per l’esattezza a Lustgarden, Sonja Ingegerd Andersson ebbe l’idea di realizzare fiori con la carta velina e passò subito dalla teoria alla pratica. La rivista femminile Femina fotografò queste piccole opere d’arte e il successo fu immediato. Nel giro di pochi giorni Sonja cominciò a ricevere centinaia di ordini, il lavoro divenne tale che lei dovette ingaggiare numerosi concittadini e anche ampliare il proprio appartamento, nel frattempo trasformato per metà in laboratorio. Nacque così il marchio Sia Home. Sia, come le iniziali del nome di questa vulcanica signora, che molto presto si cimentò anche con la creazione di vasi, batik, complementi per la tavola, oggetti decorativi, piccoli mobili soprattutto per il bagno e la cucina, portacandele, candele profumate e colorate. Oggi Sia Home è un brand internazionale, con numerosi stabilimenti sparsi in tutti i continenti. I fiori decorativi artificiali sono unici, vengono considerati ormai una sorta di icona ma anche il resto del catalogo riscuote crescenti consensi. Oltre a ciò che abbiamo appena elencato, esso comprende anche cornici, accessori di vario genere, articoli di cancelleria e da regalo e oggetti per tutti gli ambienti della casa fra cui cuscini e plaid. L’estetica è piuttosto riconoscibile, lo stile nordico evidente; il buon livello di funzionalità si unisce a una qualità più che soddisfacente.

Catalogo Sia Home

Nel 2015 il marchio Sia Home è stato rilevato da un gruppo di imprenditori che sono entrati in scena con la ferma volontà di conservarne la storia, lo stile e la filosofia. Una filosofia che si traduce anche nella decisione di offrire prodotti qualitativamente validi a prezzi accessibili e dare un contributo concreto nell’opera di rispetto dell’ambiente. Di recente infatti è stata sviluppata una nuova gamma di imballaggi riciclabili e si sta riportando progressivamente la produzione in Europa per diminuire i consumi energetici. Tutti i fornitori sono soggetti a controlli rigorosi, fondati su criteri tecnici, sociali e ambientali. La fondatrice Sonja Ingegerd Andersson continua a proporre due collezioni all’anno nel segno dell’originalità e che seguono il naturale alternarsi delle stagioni. Il catalogo Sia si rinnova e arricchisce con una certa frequenza, e questo è un altro punto a favore dell’azienda. Dai cuscini ai plaid, dalle cornici alle candele, dai lampadari agli accessori per il bagno e ai fiori artificiali, ogni prodotto è illustrato con chiarezza sul sito ufficiale: le foto sono accompagnate da informazioni circa il prezzo, i materiali e le dimensioni. A proposito dei fiori, forse non tutti sanno che la produzione è particolare nonché totalmente artigianale. I gambi vengono creati in piccoli stampi, i fiori sono tagliati nella soia, trattati in modo che risultino naturali al tatto e poi dipinti a mano. Ciò significa che uno è diverso dall’altro.

Sia Home online shop

In Italia sono in molti a conoscere Sia Home, tuttavia ancora l’azienda non ha aperto punti vendita lungo lo Stivale. Un ostacolo che comunque si aggira con estrema facilità tramite l’e-commerce ovvero il sito ufficiale. La registrazione è semplice e gratuita, basta inserire alcuni dati. Quindi si passa alla scelta dei prodotti da acquistare e si aggiungono al carrello: la relativa icona appare durante la navigazione su ogni scheda descrittiva. In questa fase è possibile eliminare i prodotti ordinati o modificarne la quantità, inserire un eventuale codice sconto o indicare se si è in possesso di una carta regalo. Una volta conclusi tali passaggi, si clicca su “Continua” verificando che le informazioni relative all’indirizzo di consegna e di fatturazione siano corrette. Infine bisogna scegliere la modalità di consegna dell’ordine, accettare le CGV e procedere con il pagamento (che può essere effettuato con carta di credito). Prima di qualsiasi ordine e acquisto, il cliente deve essere sicuro che ogni prodotto possa essere consegnato senza difficoltà e verificare che le dimensioni dei pacchi e dei vari oggetti (specificate nelle relative schede) si adattino ai requisiti della propria abitazione (ascensori, scale, corridoi, porte d’ingresso, locale destinato alla consegna e via dicendo). Qualsiasi difficoltà riscontrata al momento della consegna dei prodotti, di cui è responsabile solo il cliente, ha come conseguenza l’addebito delle spese per una nuova consegna.

Sia Home Natale

Cercate decorazioni natalizie originali, trendy, che costino poco e consentano anche di personalizzare la casa? Allora Sia Home fa al caso vostro. Ogni anno infatti l’azienda realizza numerosi prodotti per “vestire” gli interni in occasione del Natale: si va dagli alberi di varie dimensioni (anche formato mini) ai rami e agli steli verdi; dai singoli fiori artificiali alle composizioni e alle ghirlande di varie misure; dall’acqua magica alle candele dorate, argentate e profumate. Qualche esempio per quanto riguarda i prezzi? La ghirlanda di plastica lunga 118 cm costa 9,90 euro, la Stella di Natale con vaso e vassoio in legno e poliestere costa 49 euro, la candela profumata e decorata con bacche costa 19,90 euro. Raccomandiamo di fare gli ordini online per tempo, considerando che la consegna generalmente avviene nel giro di 3-4 giorni lavorativi. Si tratta però di un’indicazione orientativa e che non costituisce un impegno vincolante per l’azienda. D’altra parte, il limite massimo per la consegna è pari a 20 giorni lavorativi. Prendete nota.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche