Guida alla scelta delle sedie Ikea

I prezzi delle sedie Ikea indoor

Ormai tutti, in Italia, conoscono Ikea. E quasi tutti hanno acquistato almeno uno dei prodotti che portano la firma di questa grande azienda svedese specializzata nell’arredamento low cost. Proprio fra i prodotti Ikea più venduti troviamo le sedie. I motivi di tanto successo? I prezzi bassi, naturalmente. Ma anche il fatto che le proposte sono davvero numerose e variegate: impossibile non trovare sedie Ikea che non rispecchino i proprio gusti e le necessità individuali.



Qui vogliamo concentrarci sulle sedie progettate per gli interni domestici. Ikea commercializza sedie per la sala da pranzo, sedie per il living, sedie per la zona notte, sedie per la cucina. Anche molto diverse fra loro per quanto concerne lo stile, le dimensioni, i materiali. Le sedie Ikea più economiche costano poco più di 5 euro e sono in acciaio e polipropilene. Le più costose hanno invece un prezzo compreso fra i 100 e i 130 euro e sono imbottite. Per le sedie in legno massiccio la spesa si aggira intorno ai 50-70 euro.



Vi diamo un suggerimento: prima di recarvi presso un punto vendita Ikea, date un’occhiata proprio alla sezione sedie del sito ufficiale. Ogni modello è presentato con dovizia di particolari e, volendo, si può anche impostare il filtro relativo proprio al prezzo. In foto la sedia impilabile in polipropilene rinforzato Janinge, prezzo 29,95 euro. Non bisogna montarla.

I prezzi delle sedie Ikea indoor

ZHONGXIN Coprisedie con Schienale Elasticizzato Universale Copri Sedie per Soggiorno Hotel Arredamento Ristorante, Lavabile Rimovibile, Accessori Decorativi per la Casa

Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,99€


Il catalogo delle sedie Ikea imbottite

Il catalogo delle sedie Ikea imbottite Le sedie imbottite sono per chi ama viziarsi un po’, avere il massimo del comfort; anche a questo proposito, Ikea risponde bene. Nel senso che propone diverse tipologie di sedie imbottite, pensate in primis per la zona giorno, molte delle quali davvero interessanti ed esteticamente gradevoli. Vogliamo schematizzare per aiutarvi ulteriormente nell’eventuale scelta. L’azienda svedese produce:



  • Sedie con sedile e schienale imbottiti.
  • Sedie con il solo sedile imbottito.
  • Sedie imbottite con struttura in legno.
  • Sedie imbottite con struttura in acciaio.
  • Sedie imbottite con struttura in polipropilene.
  • Sedie imbottite con manici.
  • Sedie imbottite senza manici.
  • Sedie imbottite con schienale alto.
  • Sedie imbottite con schienale standard.
  • Sedie imbottite e anche dotate di fodera.



Quanto costano le sedie imbottite Ikea? Si parte da 25-30 per arrivare a circa 150 euro. In foto la sedia Ikea imbottita con braccioli Ypperling, prezzo 69,95 euro. Ispirata alle sedie dei caffè viennesi in legno curvato, è priva di vita perché sagomata in un unico pezzo ed è trattata con luce UV.


  • tavolo doimo Quando dobbiamo arredare una zona giorno, le tipologie di mobili sono quello contenitore ovvero il mobile da giorno in cui generalmente è compresa la tv, il divano e le eventuali poltrone, un tavolo c...
  • ikea Negli spazi di vita quotidiana le azioni svolte sono sempre le stesse: in cucina si preparano i cibi e poi si mangia, in bagno ci si lava e ci si prepara, in camera da letto, si riposa.Gli arredi ch...
  • Una sedia da ufficio Ikea, azienda svedese leader nel settore dell'arredamento per la casa, propone anche tantissime soluzioni adatte per arredare l'ufficio. Tra i vari mobili proposti dall'azienda ci sono anche le sedie,...
  • Armadio Pax Ikea A fare la differenza tra un armadio scorrevole ikea e l'altro spesso è l'anta che è anche la prima caratteristica visibile. In fasce di prezzo similari è l'anta a determinare il design e lo stile dell...

ZHONGXIN Coprisedie con Schienale Elasticizzato Universale Copri Sedie per Soggiorno Hotel Arredamento Ristorante, Coperchio per Sedia da Pranzo per Quattro Stagioni, Lavabile Rimovibile (D1,6 PCS)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 42,99€


Le sedie trasparenti Ikea Tobias

Le sedie trasparenti Ikea Tobias Il catalogo delle sedie Ikea è molto ampio, lo ribadiamo. Però abbiamo riscontrato una carenza relative alle sedie trasparenti: ce n’è soltanto una, Tobias, che vi mostriamo nell’immagine. Sarà stata una precisa scelta aziendale, chi lo sa.



La sedia Ikea Tobias è caratterizzata da gambe in acciaio cromato, mentre il telaio sedile è in policarbonato, il piede è in polipropilene, il dado è in zinco cromato, il paracolpi è in gomma sintetica. Disponibile nella versione “incolore” ma anche nei colori blu e grigio è, come si deduce facilmente, adatta agli ambienti arredati in stile moderno. Tobias Ikea costa 59,95 euro. Il sedile è flessibile, caratteristica che aumenta il livello di comodità.



Le opinioni di chi ha acquistato questa sedia sono sostanzialmente positive, anzi non abbiamo riscontrato critiche né lamentele di sorta. C’è solo un piccolo punto debole, ovvero la delicatezza del prodotto. Mettendoci un po’ di attenzione, comunque, il problema si risolve.


Guida alla scelta delle sedie Ikea: Quanto costano le sedie bianche Ikea

Quanto costano le sedie bianche Ikea Concludiamo questa guida con le intramontabili sedie bianche. Sono un vero e proprio jolly, si integrano perfettamente nei contesti sia classici che moderni, anche perché il mercato oggi propone modelli anche diversissimi fra loro. In tutti i casi, però, la sedia bianca fa rima con eleganza e luminosità. Ikea ne ha realizzate parecchie, con o senza imbottitura, pieghevoli e fisse, realizzate con materie plastiche e acciaio ma anche con il legno massiccio.



Vi state chiedendo quanto costino le sedie bianche Ikea? Dipende, naturalmente. Ma sappiate che la più economica la portate a casa davvero con pochi euro, mentre per i modelli più elaborati e qualitativamente superiori si arriva a spendere anche 150 euro circa. Però le più costose, dobbiamo precisarlo, sono quelle imbottite e dotate di rotelle, in certi casi pure di schienale alto, adatte quindi alla zona studio.



In foto vedete la sedia bianca Ingolf Ikea in legno massiccio, prezzo 44,95 euro. Estremamente versatile, sta bene nella sala da pranzo come in camera da letto oppure nell’ingresso.