Le sedie pieghevoli per la cucina e il soggiorno
Elegante e pratica, la sedia pieghevole rappresenta una valida alternativa di arredo per massimizzare la zona giorno, specie se limitata, in cucina, in soggiorno o in un piccolo living, senza rinunciare a design e comfort.
Grazie alla sua natura versatile, si adatta perfettamente a qualsiasi stile del vostro ambiente e, qualora combinata con un tavolo allungabile, esprime al massimo la sua funzionalità e diventa fondamentale per generare spazio nei momenti di convivialità.
Grazie alle sue caratteristiche salvaspazio, quando non in uso ha uno spessore di pochi centimetri e può essere semplicemente ripiegata in modo compatto e posizionata in diversi luoghi della casa, come armadi, ripostigli, dietro una porta o sotto un letto, oppure ancora appesa ad una porzione di parete inutilizzata, rappresenta un elemento prezioso anche nel caso in cui si debba arredare un monolocale.
Altacom propone Jolie, una sedia pieghevole con struttura e schienale in metallo, la seduta in legno è disponibile nelle finiture rovere grigio, rovere tabacco e rovere nodato e in laccato poro aperto Bianco vela oppure Tortora, la struttura è proposta in grisou goffrato, nero opaco, grafite goffrato, tortora opaco e bianco goffrato.
Le sedie pieghevoli per l'outdoor
La sedia pieghevole per l'arredo outdoor è una soluzione pratica ed elegante per attrezzare terrazze, giardini e balconi, anche un piccolo balconcino può essere perfetto per un tavolino pieghevole accompagnato da due sedie dello stesso tipo.
Grazie alla varietà di opzioni presenti sul mercato, è possibile trovare sedute realizzate con materiali estremamente robusti, con l'aggiunta di comodi cuscinetti, realizzati in tessuto tecnico per esterni diventano una soluzione semplice e moderna.
Conservare il prodotto in luoghi chiusi e asciutti durante l'inverno aiuta a preservarne la qualità ed evita la formazione di condensa che potrebbe danneggiare il materiale, prolungando la sua durata nel tempo.
La sedia pieghevole Enjoy 460 che ci offre Pedrali è realizzata in polipropilene, caricato fibra di vetro, antistatico e anti-UV, si presta per l'utilizzo outdoor e una volta richiusa occupa uno spazio di soli 95 mm. Viene proposta nei colori bianco, nero e rosso.
Roda ci presenta la sedia da giardino pieghevole della collezione per esterno Orson, quale rivisitazione della sedia da regista, il tessuto strutturale in Batyline ne consente l'utilizzo anche senza cuscino.
Gaber propone la sedia pieghevole Compact, con profilo in alluminio anodizzato e particolari in tecnopolimero, può essere accessoriata con pratici carrellini ed è ripiegabile in appena 35 mm.
I materiali migliori per le sedie pieghevoli
I materiali utilizzati per la realizzazione della sedia pieghevole variano notevolmente, permettendo di adattarsi a diverse esigenze di utilizzo.
Possono avere una struttura completamente in legno, oppure, soprattutto quelli pensati per gli ambienti esterni, realizzati in metallo, spesso alluminio o acciaio.
Le sedute possono essere progettate per adattarsi alla struttura, replicandone il materiale, oppure realizzate in materiali diversi come la plastica, stoffa, rivestite con materiali plastici avanzati, cuoio o ecopelle.
Puoi scegliere una delle raffinate proposte di Ambivalenz, la sedia pieghevole Fläpps Folding Chair - Alps, in compensato di betulla e acciaio inox, il suo spessore da richiusa è di solo 20 mm, disponibile in una vasta gamma di colori in tinta unita e in motivi fantasia.
La sedie pieghevoli di design
La sedia pieghevole di design, riunisce tutte le qualità necessarie per essere considerata un prodotto di alta gamma.
Realizzata con materiali di prima scelta, garantisce una solidità e una resistenza fuori dal comune.
Non si tratta di semplici sedie, ma di arredi capaci di aggiungere un tocco di eleganza ad ogni ambiente.
Ogni dettaglio viene curato con la massima attenzione, per assicurare un prodotto finale di alta qualità, sono il frutto dell'impegno e della passione di marchi prestigiosi nel settore dell'arredamento, i quali per anni hanno lavorato per offrire al pubblico un prodotto unico nel suo genere.
La sedia pieghevole Donald del brand Poltrona Frau ci viene proposta con sedile e schienale in materiale termoplastico, il rivestimento è in Pelle Frau.
La poltroncina pieghevole Carlotta di Flexform rappresenta la rivisitazione in chiave contemporanea di questo arredo che ci viene proposto con struttura in metallo, in una vasta gamma di eleganti finiture. La seduta, lo schienale e i braccioli sono rivestiti in cuoio, nelle varie tonalità previste dalla collezione.
Zanotta, con April ci presenta una seduta pieghevole con struttura acciaio inox 18/8, con rivestimento sfilabile in Vip, in Telastrong o in cuoio.