Sgabelli per penisola

Funzione e stile

Quando decidiamo di acquistare una cucina con penisola dobbiamo pensare che annessa a questa necessiteremo anche di sgabelli per sedersi.

Spesso li troviamo in coordinato con la cucina ma anche con la possibilità di scelta in modelli differenti da questa.

La scelta degli sgabelli per penisola però deve basarsi in primo luogo sulla cernita ergonomica. Provarli è fondamentale per capire se possano o no fare per noi e per il nostro spazio di casa vissuto quotidianamente e non solo come un bell’oggetto da esposizione.

Tante e differenti i modelli e le tipologie di sgabelli che si possano adattare alla penisola della cucina, in differenti forme e altezze.

sgabelli

ts-ideen Sgabello Poltroncina da Bar Bianco con poggiapiedi cromato girevole a 360°

Prezzo: in offerta su Amazon a: 49,9€


In contrasto o in linea con la cucina?

sgabelli Scegliere lo sgabello per penisola è un’impresa che deve soddisfare innanzitutto requisiti fisici e tecnici:

• Altezza: deve essere adatta al piano di lavoro della penisola. Uno sgabello non appropriato che sia troppo alto o troppo basso creerebbe un discomfort di utilizzo e quindi resterebbe per lo più un bell’elemento da osservare. E questo non va bene!

• Stile: in linea o in contrasto con la cucina, questo è tutto da valutare. Infatti, la scelta formale e stilistica dello sgabello dipende per lo più dal gusto personale di chi arreda lo spazio living. Possiamo preferire un elemento in total look con la cucina e quindi che segua le sue linee e i suoi materiali oppure un elemento di design, che per lo più rompa e stacchi con lo stile presente. Attenzione però a non creare soluzioni che creino troppo contrasto in alcuni casi sgradevole come può succedere con il mix di stili moderno rustico. Valutiamo con attenzione!

• Forma: sembra una cosa trascurabile ma la linea e la forma dello sgabello devono essere in stile con quella della cucina. Possiamo variare colore, tendenze, classicità ma la linea, deve restare il filo conduttore. Se siamo in una cucina estremamente minimalista evitiamo di andare ad inserire elementi per la seduta di pop design oppure classici. La risposta visiva sarebbe molto sgradevole e fastidiosa all’occhio.


  • sgabelli per penisola Quando immaginiamo la nostra cucina con un tavolo a penisola attaccato ai mobili di lavoro, non possiamo che immaginarlo con gli sgabelli per penisola.Tante e varie le scelte da fare: l’altezza del ...
  • sgabelli da cucina acciaio pelle Nella zona giorno, specialmente in cucina, abbiamo la possibilità di acquisto di molti modelli e tipologie di sedute. Partendo da quelle più classiche che sistemiamo intorno al tavolo da pranzo, in sa...
  • sedie a dondolo Ikea Quando pensiamo alla sedia a dondolo, nel nostro immaginario vediamo imponenti sedute in giunco, dalle graziose volute e dalle forme tondeggianti, aleggiare leggere su due elementi circolari.Classic...
  • sedie plastica design I materiali polimerici generalmente chiamati “plastiche” spesso anche con accezione di basso livello o qualità, non sono abbastanza conosciuti o apprezzati per la loro particolare e poliedrica natura,...

ts-ideen Sgabello da Bar in Rattan color Bianco stile Lounge Club girevole a 360°

Prezzo: in offerta su Amazon a: 59,9€


Sgabelli per penisola: Il panorama dei prezzi degli sgabelli per penisola

sgabelli Al momento della scelta e del conseguente acquisto degli sgabelli per penisola, è importante valutarne anche il prezzo.

Tante e differenti le possibilità, dai modelli in vendita nella grande distribuzione che sicuramente vanteranno prezzi davvero molto bassi rispetto ai modelli in vendita nei negozi di arredamento, specializzati e garanti di qualità e design di alto livello.

Altra possibilità i colossi come Ikea: quando il funzionalismo prende il sopravvento, anche il prezzo subisce una variazione in ribasso.

Ikea, infatti, offre soluzioni di valido compromesso tra elementi di design funzionale qualitativamente valido, e prezzi sostenibili.