Sedie

Tutte le informazioni che cercavi sulle sedie Calligaris

Se cerchi sedie di design, quelle firmate Calligaris potrebbero fare al caso tuo: scopri i modelli in catalogo, le caratteristiche e i prezzi.

di Redazione

24 maggio 2019

Quanto costano le sedie Calligaris trasparenti

Quanto costano le sedie Calligaris trasparenti

Gli amanti degli arredi di design, originali e di qualità conoscono bene Calligaris, marchio friulano noto a livello internazionale. In questa sede vogliamo concentrarci sulle sedie Calligaris: le proposte sono numerose, ci sono modelli pensati per ogni ambiente della casa e anche per i contesti lavorativi.

Se prediligete le sedie trasparenti, potete scegliere fra 3 proposte: Bloom, Parisienne e Saint Tropez W. La prima (la vedete nella foto) costa 179 euro, ha la seduta in policarbonato e la struttura in tubolare di acciaio. Ha una forma arrotondata, avvolgente; è molto resistente nonché ergonomica. È possibile richiederla anche con il bordo colorato.

La sedia Parisienne di Calligaris costa invece 149 euro, è impilabile fino a un massimo di 4 e realizzata interamente in policarbonato. Priva di spigoli, è ispirata alle sedie francesi dei bistrot del Novecento e disponibile pure in versioni colorate (per esempio viola, azzurra, rossa).

La sedia Saint Tropez W di Calligaris, infine, ha un prezzo pari a 194,50 euro; presenta una scocca in policarbonato e un basamento a quattro gambe in legno massello.

Scopriamo insieme il catalogo delle sedie Calligaris

Come anticipato, il catalogo delle sedie Calligaris è ampio e soprattutto variegato. Per quanto riguarda le forme, c’è davvero l’imbarazzo della scelta; per quanto concerne invece i materiali, le proposte sono le seguenti:

  • Sedie in plastica.
  • Sedie in legno e policarbonato.
  • Sedie in polipropilene e legno.
  • Sedie in metallo e policarbonato.
  • Sedie in metallo e polipropilene.
  • Sedie imbottite con struttura in metallo.
  • Sedie con struttura in legno e sedile e schienale rivestito in tessuto, vera pelle o similpelle.
  • Sedie in metallo e pelle.


    • E ancora, il catalogo comprende sedie girevoli, sedie con o senza braccioli, sedie con schienali alti o standard, sedie con base a sbalzo, sedie impilabili, sedie a slitta. Oltre, naturalmente, alle sedie con le tradizionali quattro gambe. In foto la sedie in metallo imbottita Love.

Le caratteristiche delle sedie Calligaris Skin

Fra le sedie Calligaris più gettonate per la zona pranzo e per gli spazi outdoor c’è Skin, che potete vedere nella foto. Si tratta di un modello monoscocca impilabile fino a un massimo di 6, prodotto con la tecnica dell’airmoulding, che permette di ridurre il peso del prodotto e al contempo avere la certezza di un grande resistenza.

Le sedie Skin hanno forme pulite, semplici ma sempre attuali; Calligaris propone le versioni polipropilene, molto indicate appunto per un utilizzo esterno, e in biomateriale (polimero+legno riciclato). Queste sedie, inoltre, inoltre dotate di piedini antiurto in polietilene. I colori disponibili? Il nero, il rosso, l’azzurro e il senape.

L’altezza complessiva è pari a 78 cm, l’altezza della seduta equivale invece a 45 cm; la larghezza è di 51,5 cm, la profondità corrisponde a 48 cm. Una sedia Skin Calligaris viene venduta per 148,50 euro.

Quali sono i prezzi delle sedie Calligaris?

Arrivati a questo punto, non resta che approfondire la questione economica. Nei paragrafi precedenti abbiamo scoperto insieme i prezzi di alcune sedie Calligaris, adesso andiamo più nel dettaglio. La proposta più economica è la sedia Liberty, che costa 99 euro ed è realizzata interamente in polipropilene.

La sedia Calligaris più costosa è invece College, la vedete in foto e costa 948 euro; si tratta di un modello lounge, ha la struttura in metallo e la base girevole a 360 gradi.

Questi sono i due estremi; specifichiamo, però, che nella maggior parte dei casi le sedie Calligaris hanno un prezzo compreso fra i 150 e i 350 euro. Per concludere, ricordiamo che il sito ufficiale di Calligaris è anche un e-shop, quindi le sedie e tutti gli altri prodotti si possono acquistare online.

La La spedizione è sempre gratuita e chi sceglie di ritirare la merce presso il più vicino punto vendita Calligaris, anziché farsela consegnare a domicilio, ha diritto a uno sconto del 10 per cento. In foto la sedia Calligaris Bahia W.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche