Tappeti

Tappeti moderni Ikea: quel tocco in più che fa la differenza

Rettangolari o rotoni, a pelo o a tessitura piatta, coloratissimi o più sobri, i tappeti moderni Ikea arricchiscono e vivacizzano la casa: fai la tua scelta!

di Redazione

19 maggio 2018

Tappeti soggiorno Ikea

Tappeti soggiorno Ikea

Il ricco catalogo di tappeti Ikea comprende anche numerosi modelli in stile moderno. A pelo lungo, a tessitura piatta, rettangolari, rotondi, di forma irregolare, realizzati a macchina oppure a mano, di svariate dimensioni: la scelta è davvero molto ampia. E riguarda principalmente i tappeti per il soggiorno. Tappeti da mettere sotto il tavolo da pranzo o sotto il divano e il tavolino; tappeti da accostare a una poltrona, per rendere ancora più caldo un angolo dedicato al relax e alla lettura, o con cui semplicemente riempire uno spazio vuoto. In foto il tappeto Fakse, prezzo 149,90 euro. Il pelo fitto e lungo non solo crea una superficie morbida su cui camminare anche a piedi scalzi, ma attutisce anche i rumori. Essendo in fibra sintetica, inoltre, questo tappeto dura nel tempo, si macchia difficilmente ed è di facile manutenzione. Per una maggiore sicurezza, buona idea è applicare un antiscivolo sotto tutta la superficie. Dimensioni: 200x250 cm.

Tappeti rotondi Ikea

I tappeti rotondi Ikea sono di dimensioni contenute, costano poco e aggiungono un tocco di grande vivacità all’ambiente. Per molti versi, è come se uscissero fuori dagli schemi. Perfetti nel living così come nella cameretta dei bambini, sono a tinta unita oppure presentano spiritose fantasie. Insomma, sono un complemento di arredo ideale per sdrammatizzare e anche per personalizzare la casa. Ricordiamo inoltre che tutti i tappeti Ikea si puliscono con grande facilità, a prescindere dalla fascia di prezzo cui appartengono. In foto il tappeto a pelo corto in polipropilene Flong, prezzo 9,99 euro. Il diametro è pari a 80 cm. Per eliminare le macchie umide non bisogna strofinare; si consiglia invece di usare carta da cucina assorbente e poi procedere con un panno e un detergente poco concentrato.

Tappeti Ikea prezzi

La fascia dei prezzi relativa ai tappeti moderni Ikea è davvero molto ampia: si va da modelli che costano meno di 10 euro a modelli che invece raggiungono quota 1000; in quest’ultimo caso parliamo, però, di tappeti persiani. Chi desidera acquistare da Ikea un tappeto di buona qualità ed esteticamente gradevole, realizzato con cura, deve mettere in conto una spesa compresa fra i 50 e i 200 euro. Superata tale cifra, entriamo nel campo dei tappeti nettamente superiori. Quindi non alla portata di tutti, nonostante si tratti del più noto brand di arredamento low cost. In foto il tappeto Alvine, prezzo 199 euro. Ogni pezzo, in pura lana vergine 100 per cento, è unico poiché realizzato a mano in centri di tessitura organizzati dell'India. Il tappeto presenta la stessa fantasia su entrambi i lati, quindi può essere utilizzato da una parte e dall’altra, facendolo durare più a lungo. Dimensioni: 170x240 cm.

Tappeti piccoli Ikea

Nel bagno, in un angolo del soggiorno, ai piedi del letto, sul pavimento della cucina in corrispondenza del piano cottura e del lavello, nell’ingresso: il tappeto piccolo è campione di versatilità. E da Ikea se ne trovano diversi, anche a 4 euro. Se desiderate avere subito una panoramica completa dell’offerta, dovete semplicemente collegarvi al sito ufficiale dell’azienda: tutti i tappeti vengono illustrati tramite una serie di fotografie e schede contenenti indicazioni relative ai prezzi, alle dimensioni, ai materiali, a qualsiasi altra caratteristica. In foto il tappeto Tejn, prezzo 14,99 euro. Il pelo è in fibra modacrilica, poliestere e acrilico. Il telo portante è 100 per cento poliestere. Si lava a mano e a una temperatura massima di 40 gradi. Dimensioni: lunghezza 100 cm, larghezza 60 cm.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche