Tappeti

Vendita tappeti online

I tappeti ci aiutano ad arredare gli ambienti domestici, ma anche a suddividere gli spazi in casa. Oggi è possibile acquistarli online, approfittando delle offerte di siti ecommerce specializzati.

di Redazione

10 luglio 2013

salotto con divano

Arredare con i tappeti

I tappeti sono elementi decorativi e funzionali, pensati per abbellire la nostra casa, per cambiare l'atmosfera di un locale e conferirgli una nuova vitalità. Non solo belli, ma sicuramente anche utili, i tappeti possono essere utilizzati per dividere gli ambienti in più zone, trasformare ogni stanza e seguendo alcuni accorgimenti, ampliare lo spazio o renderlo più accogliente all'occorrenza. Lo stesso ambiente a seconda del tappeto scelto e del suo posizionamento, cambierà volto!

Consigli utili

Qualche trucco per scegliere i tappeti al meglio? Se volete creare un ambiente più spazioso e dinamico, posizionate il tappeto in parte sotto il divano. Se lo spazio del soggiorno non è particolarmente ampio, scegliete tappeti di medie e piccole dimensioni, evitando l'effetto moquette, che renderebbe l'ambiente soffocante. Se volete far risaltare un mobile, il letto o il divano, posizionatevi sotto un tappeto in modo che sbordi di 20 cm circa, in modo da incorniciare l'oggetto sul quale volete far cadere l'attenzione. Se volete ottenere una sensazione di maggior ampiezza, scegliete tappeti di tonalità chiare, mentre se volete convogliare lo sguardo e far diventare il tappeto il punto focale della stanza, osate con colori vivaci e accesi! Tenete sempre in considerazione il colore del pavimento, è sempre consigliabile creare un po' di contrasto, su pavimenti chiari evitate tappeti altrettanto chiari e viceversa. Se la vostra casa è in stile classico sono consigliati i tappeti con tonalità calde, se l'ambiente è di impronta moderna e minimalista, optate per un tappeto monocromatico, l'importante è che il tutto sia in armonia.

Orientarsi nella scelta

Trovare il tappeto perfetto non è facile, ma la tecnologia può venirci in soccorso, negli ultimi anni siamo sempre più proiettati e coinvolti in un tipo di commercio orientato al digitale. Anche i tappeti, dunque, possono essere acquistati online, con indubbi vantaggi. Innanzitutto si ha a disposizione una gamma di prodotti molto ampia e variegata tra cui scegliere, i prezzi sono più accessibili, senza però dovere rinunciare alla qualità del prodotto. La maggior parte dei siti di e-commerce, infatti, offre la possibilità di rendere il prodotto, se non soddisfa le aspettative di chi lo ha acquistato.

E-commerce di tappeti

Tra i siti e-commerce su cui è possibile acquistare il nostro tappeto vi segnaliamo Carpeteden, un negozio di shopping online interamente specializzato in tappeti, su cui potete trovare dal classico tappeto persiano, al più particolare tappeto kazak, fino ai tappeti moderni e di design, firmati da grandi stilisti, annodati a mano o ancora modelli più economici, di grande tendenza annodati a macchina. Su questo sito di tappeti online potrete fare i vostri acquisti certi di scegliere prodotti di qualità, approfittando delle offerte e dei prezzi molto più convenienti di quelli di un negozio. Il sito mette a disposizione un servizio clienti pronto a rispondere ai vostri dubbi e richieste, feedback chiari e tracciabili di chi ha già acquistato e un'intera guida dedicata ai tappeti, dove reperire informazioni utili per scegliere il tappeto, sulla sua manifattura, la provenienza e sulla manutenzione. Inoltre Carpeteden è l'unico sito di vendita di tappeti online che offre la possibilità di pagare, oltre che con i metodi tradizionali, anche con contrassegno, solo una volta ricevuto il prodotto. La spedizione è sempre gratuita e il reso è garantito entro 30 giorni dalla consegna! Fatevi sempre guidare dal vostro gusto e dalle vostre preferenze, la scelta di un tappeto è molto personale e deve essere sempre fatta seguendo il proprio cuore!

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche