La scelta del tavolo per il soggiorno

Abbinamenti

Forme lineari e rigorose, superfici scultoree, materiali eleganti come le essenze del legno o hi-tech come il vetro e l’alluminio. Sedie tavoli abbinati, per assonanza o per contrasti secondo i dettami della fantasia, sono gli elementi attorno ai quali comporre il living contemporaneo.

Doc Mobili, con Be-Bop, propone un sistema agile, che per merito della sua innovazione formale risponde con eleganza alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. Il rigore e la logica si fondono in un processo creativo che rifiuta formule preordinate ed accademiche.

Tutto si riassume in un progetto di design che vuole essere immediatamente leggibile e comprensibile. Il tavolo Venus in teak, è di forma rettangolare e allungabile. Le sedie Suomi, che lo affiancano, hanno la struttura in teak, mentre la seduta e lo schienale sono in ecopelle color testa di moro.

tavolo-doc-mobili

vendolo vetro - Sottovaso rotondo (Set da 6) colore a scelta/bevande - Sottopentola in silicone per bicchieri, bicchieri e bottiglie in soggiorno, in cucina, al tavolo e al bar dei Hell-Grau

Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,95€


Arredare il living

tavolo-doimo-design Game di Doimo Design è un programma molto articolato e di grande funzionalità, con elementi modulari, madie, sedie tavoli. Proprio per questo offre la possibilità di arredare gli spazi living sia in modo tradizionale sia con uno spiccato spirito contemporaneo, anche grazie all’utilizzazione del teak e dei colori laccati.

In ogni caso le soluzioni ottenibili sono sempre in sintonia con le nuove tipologie d’uso e, in particolare, con la funzionalità richiesta dagli attuali strumenti multimediali, disponendo di moduli e accessori specifici per loro. Il programma Game è realizzato con pannelli impiallacciati sia in teak che in rovere moka, oppure laccati in 25 colori lucidi od opachi.

  • sedie Definire le sedie un complemento del tavolo del soggiorno è oggi riduttivo: le sedie sono un vero e proprio elemento di arredo, divenute oggetto di sperimentazione da parte di aziende e designer per q...
  • sedie e tavolo di Calligaris Indispensabili in vari ambienti della casa, le sedie sono oggetto di ricerca ergonomica e sperimentazione progettuale da parte delle aziende, dato che si prestano a svariate interpretazioni, a seconda...
  • sgabello-calligaris Le sedie per cucina costituiscono una parte dell'arredamento non facile da selezionare. Esse infatti devono essere comode e confortevoli e integrarsi allo stesso tempo con lo stile della nostra abitaz...
  • sgabelli da cucina acciaio pelle Nella zona giorno, specialmente in cucina, abbiamo la possibilità di acquisto di molti modelli e tipologie di sedute. Partendo da quelle più classiche che sistemiamo intorno al tavolo da pranzo, in sa...

Songmics 10x Ingranditori Specchio doppia faccia Specchi BBM001

Prezzo: in offerta su Amazon a: 28,99€


La scelta del tavolo per il soggiorno: Tavoli allungabili

tavolo-bonaldo Bonaldo ha una lunga tradizione come produttore di tavoli allungabili e, nel corso degli anni, ha saputo ideare e sviluppare meccanismi nuovi ed eccezionalmente pratici, per venire incontro alle esigenze estetiche e funzionali di un pubblico sempre più attento ed esigente. Con Plinto, disegnato da Mario Mazzer, la collezione di Bonaldo si arricchisce di un nuovo meccanismo: la prolunga, collocata unilateralmente al di sotto del piano, viene semplicemente ruotata a 180° e poi alzata allo stesso livello del piano.

Il meccanismo è costituito dalla struttura stessa del tavolo, formata dalla base e da un braccio mobile che serve a ruotare la prolunga: oltre all’aspetto funzionale, la struttura, in metallo cromato, ha anche un ruolo estetico e viene volutamente mostrata con decisione, senza voler nascondere un meccanismo che non è solo pratico ma anche bello a vedersi.

Nell’immagine Plinto è abbinato alle sedie Raja, caratterizzate da una sottile struttura in acciaio cromato che conferisce loro un aspetto leggero ed aggraziato. Le gambe, semplici e geometriche, sono stabili e ed eleganti. La seduta imbottita è comoda ed ergonomica grazie ad una piccola curva della parte bassa dello schienale pensata per sostenere la zona lombare. La struttura è realizzata in acciaio cromato, la seduta e lo schienale sono rivestiti tessuto o pelle.