Il tavolo allungabile

Soluzione salvaspazio

Nella zona destinata al living il tavolo da pranzo è una presenza importante. Oggetto d'arredo scelto in abbinamento alle sedie, risponde allo stile dell'ambiente e alle esigenze d'uso di chi lo acquista.

Se lo spazio a disposizione è ridotto e in famiglia si è in tanti, o se si amano le cene in compagnia con tanti convitati, la scelta può cadere su un tavolo allungabile. Ce ne sono in commercio di forme, dimensioni e materiali diversi e capaci di accontentare i gusti di tutti.

I modelli di tavoli allungabili, in commercio da molto tempo, oggi stupiscono per la semplicità dei meccanismi tecnologici di cui sono dotati, che ne ampliano la superficie con pochi gesti e senza fatica. Ecco quaindi che il tavolo, magari basso e perfetto come complemento da accostare ai divani nella versione chiusa, si alza e si trasforma allargandosi per ospitare amici e parenti.

tavolo allungabile in vetro

Tavolo Tavolino pieghevole in dura resina 183x76xH72 cm per sagra campeggio fiera casa

Prezzo: in offerta su Amazon a: 49€


Tavolo allungabile in vetro

tavolo allungabile gambe in legno Le dimensioni corrette del tavolo da pranzo dipendono dallo spazio che si ha a disposizione, rispetto al quale non deve risultare sproporzionato. Occorre poi tenere presente che ogni commensale, per potere mangiare comodamente, necessita di 60 cm circa di spazio.

Se il tavolo allungabile è di forma rettangolare, può avere delle misure che variano da 90 cm di lunghezza e 60 cm di larghezza, a una larghezza massima di 90-100 cm.

Gallotti&Radice al prossimo Salone del Mobile presenterà il tavolo Trian, allungabile grazie ad un meccanismo attivabile con un movimento di pressione e scorrimento.

In Trian la freddezza del cristallo del piano viene stemperata dal suo abbinamento a un materiale caldo quale il legno nella base di appoggio a terra, che ne esalta al contempo anche la purezza.

Il tavolo allungabile moderno di Gallotti&Radice, ha linee pulite e e risponde alla sempre più diffusa esigenza di praticità e funzionalità.


  • sgabelli da cucina acciaio pelle Nella zona giorno, specialmente in cucina, abbiamo la possibilità di acquisto di molti modelli e tipologie di sedute. Partendo da quelle più classiche che sistemiamo intorno al tavolo da pranzo, in sa...
  • tavolo moderno allungabile Le ultime proprietà del design ci danno modo di avere un trasformismo degli oggetti senza perdere la linea e l’estetica, fondamentali per l’occhio, tanto come la funzione per le mani.A seconda dell’...
  • tavolo doimo Quando dobbiamo arredare una zona giorno, le tipologie di mobili sono quello contenitore ovvero il mobile da giorno in cui generalmente è compresa la tv, il divano e le eventuali poltrone, un tavolo c...
  • tavolo magico design Il tavolo in salotto spesso è un elemento poco utilizzato che occupa unicamente davvero molto spazio. In situazioni in cui come dimensione non si abbondi, è possibile usufruire di un tavolo a scompa...

TAVOLO LEGNO MODERNO ALLUNGABILE bianco frassinato - X SALA SALOTTO CUCINA TEMP

Prezzo: in offerta su Amazon a: 155,75€


Tavolo allungabile in legno

tavolo allungabile thonet E' importante valutare anche, a tavolo completamente aperto, gli spazi necessari da avere a disposizione intorno ad esso per potere comodamente spostare le sedie ed alzarsi o sedersi.Intorno a tutti i lati del tavolo, dunque, si dovrebbe potere usufruire di 70-80 cm liberi.

Thonet amplia la sua gamma di tavoli S 1071 con il modello S 1072, in cui, su una struttura realizzata in tubo d'acciaio poggia un piano di legno dal design minimale.

I pannelli estraibili che consentono di ampliare la superficie del tavolo si rimuovono in modo semplice e confortevole, utilizzando una sola mano, dopo aver aperto il piano. Il tavolo allungabile di Thonet raggiunge un'estensione massima di 100x290 cm, aumentando il numero di posti a sedere rispetto al modello precedente.

Lo spessore sottile del piano (60 o 30 mm, a scelta) e gli angoli arrotondati, abbinati ad una tonalità di legno chiara, ne fanno un tavolo allungabile adatto ad ambienti giovani.

per il piano la scelta è fra il frassino, il black cherry, il faggio, il rovere e il noce.


Il tavolo allungabile: Tavolo allungabile in cristallo verniciato

tavolo allungabile di Naos Naos punta per i suoi tavoli allungabili sulla sincronia dell’estrazione delle prolunghe laterali.

Corinto è un modello di tavolo da pranzo allungabile, che abbina l'acciaio nichel delle della base all'eleganza del cristallo verniciato per il piano e le prolunghe. Queste ultime vengono estratte agevolmente grazie a un meccanismo brevettato che allunga il piano di 90 cm.

per i consumatori più esigenti, del tavolo allungabile Corinto esiste una versione dotata di movimento elettrico telecomandato e di led illuminanti inseriti nel supporto.

Vetro anche per l'altro modello di tavolo estensibile firmato Naos: Prysma ha piano e prolunga in cristallo verniciato e le gambe invece in cciaio verniciato o galvanizzato. Il meccanismo brevettato assicura l'estrazione sincronizzata della prolunga e l'estensione del tavolo di 70 cm.