Tavoli

Scopri i modelli di scrivania firmati Ikea

Se cerchi una scrivania economica ma di qualità soddisfacente, Ikea è una tappa obbligata: ti guidiamo alla scoperta dei modelli in catalogo!

di Redazione

07 giugno 2019

Quanto costa una scrivania Ikea angolare

Quanto costa una scrivania Ikea angolare

La scrivania angolare è una soluzione non soltanto salvaspazio, ma anche estremamente pratica e comoda: da una parte, infatti, permette di sfruttare superfici che altrimenti resterebbero inutilizzate (gli angoli, appunto) e dall’altra amplia la libertà di movimento e consente di avere tutto a portata di mano, semplicemente ruotando la sedia (e la sedia con rotelle, nel caso di una scrivania angolare, è praticamente d’obbligo).

Pensi che tutte le scrivanie angolari siano più costose di quelle lineari? Non è vero. O, comunque, non necessariamente acquistarne una significa mettere in conto una spesa importante. La soluzione coincide con una parola ben precisa: Ikea.

Nel catalogo del colosso svedese figurano numerose scrivanie per lo studio di casa, per l’ufficio, per la cameretta; non mancano, appunto, i modelli angolari. Quelli della collezione Bekant sono due: uno costa 179 euro, l’altro 409 euro. Entrambi sono realizzati in truciolare, lamina di melammina e plastica ABS; hanno una lunghezza pari a 160 cm e una profondità pari a 110 cm.

Il primo modello raggiunge un’altezza massima di 85 cm, il secondo può arrivare anche a 125 cm e la regolazione avviene tramite un meccanismo elettrico. Un’altra scrivania angolare Ikea si chiama Brusali (in foto), costa 75 euro, presenta ripiani regolabili ed è realizzata con gli stessi materiali delle scrivanie Bekant.

Le caratteristiche della scrivania Ikea Malm

Fra le scrivanie Ikea più gettonate troviamo Malm. Per essere precisi, si tratta di una piccola collezione composta da due diversi modelli: uno dotato di un piano estraibile e l’altro caratterizzato da un elemento contenitore con cassetti. Sia il piano che il mobile contenitore possono essere montati a destra oppure a sinistra, a seconda delle esigenze individuali.

La scrivania Malm con piano estraibile costa 109,90 euro, è larga 151 cm, profonda 65 cm e alta 73 cm. È realizzata in truciolare, fibra di legno e lacca acrilica. La scrivania Malm con elemento contenitore (in foto) costa invece 134,90 euro, ha una larghezza pari a 140 cm, una profondità pari a 65 cm e un’altezza pari a 73 cm. I materiali utilizzati sono quelli appena elencati.

Entrambe le scrivanie permettono di raggruppare cavi e prolunghe nell’apposito spazio collocato sotto il piano tavolo, in modo da non avere intralci. E i colori? La scelta è fra bianco, impiallacciato rovere, marrone-nero e mordente marrone con impiallacciatura di frassino.

Il prezzo di una scrivania Ikea per bambini

Ikea produce anche mobili per i più piccoli. E l’elenco comprende pure scrivanie per bambini di età compresa fra gli 8 e i 12 anni. La scrivania Flisat costa 80 euro, può essere regolata in base a tre diverse altezze, ha il piano inclinabile e un supporto per il rotolo di carta da disegno Mala. Misure: larghezza 92 cm, profondità 67 cm, altezza minima 53 cm, altezza massima 72 cm.

La scrivania per bambini Ikea Pahl ha un prezzo pari a 59,95 euro ed è anch’essa regolabile a tre altezze differenti. La larghezza è pari a 96 cm, la profondità a 58 cm. Questa scrivania può inoltre essere dotata di uno scaffale con tre ripiani (e in tal caso il prezzo sale a 79,95 euro).

C’è pure una versione più ampia di Pahl, cioè larga 128 cm (in foto), che costa 69,95 euro. Si può aggiungere un elemento supplementare per sistemare libri e quaderni e la spesa arriva così a 89,95 euro.

Cerchi una scrivania Ikea con piano in vetro?

Le scrivanie con piano in vetro hanno diversi pregi: contribuiscono a rendere più luminosa la stanza, quindi a farla sembrare più grande, e sono anche molto raffinate. Inoltre, se innegabilmente è facile che restino i segni delle dita sulla superficie, è altrettanto vero che per eliminarli basta un attimo. E non è vero che sono scrivanie delicate, come pensano alcuni, perché si tratta sempre di vetro temprato e caratterizzato da uno spessore tutt’altro che sottile.

Ikea propone la scrivania con piano in vetro Glasholm/Alex (eccola nell’immagine), dotata di fermacassetti e di fori per raggruppare i cavi; è possibile, in più, regolare o togliere il ripiano interno per sistemare e tenere sempre in ordine oggetti di vario tipo, per esempio il pc e i documenti.

Glasholm/Alex di Ikea costa 175 euro. Dimensioni: lunghezza 148 cm, larghezza 73 cm, altezza 71 cm .

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche