Scopri i modelli di scrivania firmati Ikea
Quanto costa una scrivania Ikea angolare
Pensi che tutte le scrivanie angolari siano più costose di quelle lineari? Non è vero. O, comunque, non necessariamente acquistarne una significa mettere in conto una spesa importante. La soluzione coincide con una parola ben precisa: Ikea.
Nel catalogo del colosso svedese figurano numerose scrivanie per lo studio di casa, per l’ufficio, per la cameretta; non mancano, appunto, i modelli angolari. Quelli della collezione Bekant sono due: uno costa 179 euro, l’altro 409 euro. Entrambi sono realizzati in truciolare, lamina di melammina e plastica ABS; hanno una lunghezza pari a 160 cm e una profondità pari a 110 cm.
Il primo modello raggiunge un’altezza massima di 85 cm, il secondo può arrivare anche a 125 cm e la regolazione avviene tramite un meccanismo elettrico. Un’altra scrivania angolare Ikea si chiama Brusali (in foto), costa 75 euro, presenta ripiani regolabili ed è realizzata con gli stessi materiali delle scrivanie Bekant.

![]() | TecTake Tavolo bar bistrot da pub rotondo alluminio - disponibile in diversi colori - ("Frederic" | No. 401488) Prezzo: in offerta su Amazon a: 50,99€ |
Le caratteristiche della scrivania Ikea Malm
Fra le scrivanie Ikea più gettonate troviamo Malm. Per essere precisi, si tratta di una piccola collezione composta da due diversi modelli: uno dotato di un piano estraibile e l’altro caratterizzato da un elemento contenitore con cassetti. Sia il piano che il mobile contenitore possono essere montati a destra oppure a sinistra, a seconda delle esigenze individuali.
La scrivania Malm con piano estraibile costa 109,90 euro, è larga 151 cm, profonda 65 cm e alta 73 cm. È realizzata in truciolare, fibra di legno e lacca acrilica. La scrivania Malm con elemento contenitore (in foto) costa invece 134,90 euro, ha una larghezza pari a 140 cm, una profondità pari a 65 cm e un’altezza pari a 73 cm. I materiali utilizzati sono quelli appena elencati.
Entrambe le scrivanie permettono di raggruppare cavi e prolunghe nell’apposito spazio collocato sotto il piano tavolo, in modo da non avere intralci. E i colori? La scelta è fra bianco, impiallacciato rovere, marrone-nero e mordente marrone con impiallacciatura di frassino.
-
Lampade da scrivania
La soluzione ideale per illuminare un piano di lavoro o un tavolo su cui si deve lavorare è impiegare una lampada da scrivania.Sono tante le tipologie di apparecchi illuminanti per lo spazio e il pi...
-
Lampada da scrivania
Avere una corretta illuminazione del piano di lavoro è fondamentale quando si studia o disegna: tutto questo ovviamente, oltre alla luce diffusa dell’illuminazione dell’ambiente.Quando si deve illum...
![]() | H.J WeDoo Tavolo da Pranzo Rotondo, Tavolo da Cucina in Stile Moderno con Gambe in Legno di faggio, Bianco, 80 x 80 x 72 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 75,99€ |
Il prezzo di una scrivania Ikea per bambini
Ikea produce anche mobili per i più piccoli. E l’elenco comprende pure scrivanie per bambini di età compresa fra gli 8 e i 12 anni. La scrivania Flisat costa 80 euro, può essere regolata in base a tre diverse altezze, ha il piano inclinabile e un supporto per il rotolo di carta da disegno Mala. Misure: larghezza 92 cm, profondità 67 cm, altezza minima 53 cm, altezza massima 72 cm.
La scrivania per bambini Ikea Pahl ha un prezzo pari a 59,95 euro ed è anch’essa regolabile a tre altezze differenti. La larghezza è pari a 96 cm, la profondità a 58 cm. Questa scrivania può inoltre essere dotata di uno scaffale con tre ripiani (e in tal caso il prezzo sale a 79,95 euro).
C’è pure una versione più ampia di Pahl, cioè larga 128 cm (in foto), che costa 69,95 euro. Si può aggiungere un elemento supplementare per sistemare libri e quaderni e la spesa arriva così a 89,95 euro.
Scopri i modelli di scrivania firmati Ikea: Cerchi una scrivania Ikea con piano in vetro?
Le scrivanie con piano in vetro hanno diversi pregi: contribuiscono a rendere più luminosa la stanza, quindi a farla sembrare più grande, e sono anche molto raffinate. Inoltre, se innegabilmente è facile che restino i segni delle dita sulla superficie, è altrettanto vero che per eliminarli basta un attimo. E non è vero che sono scrivanie delicate, come pensano alcuni, perché si tratta sempre di vetro temprato e caratterizzato da uno spessore tutt’altro che sottile.
Ikea propone la scrivania con piano in vetro Glasholm/Alex (eccola nell’immagine), dotata di fermacassetti e di fori per raggruppare i cavi; è possibile, in più, regolare o togliere il ripiano interno per sistemare e tenere sempre in ordine oggetti di vario tipo, per esempio il pc e i documenti.
Glasholm/Alex di Ikea costa 175 euro. Dimensioni: lunghezza 148 cm, larghezza 73 cm, altezza 71 cm .