Tavoli a scomparsa

Una soluzione amica dello spazio

Il tavolo in salotto spesso è un elemento poco utilizzato che occupa unicamente davvero molto spazio.

In situazioni in cui come dimensione non si abbondi, è possibile usufruire di un tavolo a scomparsa.

Questo elemento permette di godere dell’utilizzo di un tavolino da salotto ad esempio, oppure di un’altra soluzione utilizzabile che al momento della necessità si trasformi in un tavolo da pranzo vero e proprio che possa accogliere anche fin a 16 persone.

Pratica soluzione molto comoda, si adatta facilmente a ogni spazio, rendendolo trasformabile e versatile, solo con pochi gesti.

In questo modo, anche un piccolo spazio potrà godere di un grande tavolo, nel momento della necessità.

In foto: LG Lesmo Tavolo Magico Design

tavolo magico design

Consolle Allungabile 3Mt FORNITA MONTATA colore Bianco Opaco Mod.Magika

Prezzo: in offerta su Amazon a: 479€


I tavoli a scomparsa di LG Lesmo

tavolo magico cristallo Tanti, differenti e innovativi sia nella forma che nel meccanismo, i tavoli a scomparsa LG Lesmo.

Tre le proposte:

• Tavolo Magico Design;

• Tavolo Magico Ovale;

• Tavolo Magico Cristallo.

Il Tavolo Magico Design è la soluzione ideale per chi predilige arredamenti moderni e contemporanei senza rinunciare alla funzionalità. Questo tavolo è stato pensato in modo da nascondere la struttura di base e il meccanismo, una volta chiuso. Infatti, da chiuso si presenta come un tavolino basso da soggiorno, una volta aperto, come un tradizionale tavolo a quattro gambe. Forma semplice ed essenziale e praticità nell’utilizzo lo caratterizzano.

Il Tavolo Magico Ovale a scomparsa è originale per la sua forma ovale, ma allo stesso tempo tradizionale poiché realizzato in vero legno, con lavorazioni classiche o in stile più moderno, e personalizzabili nella finitura e nel colore. Una volta aperto può ospitare fino a 12-14 persone, per arredare con eleganza e funzionalità.

Per ultimo, il Tavolo Magico Cristallo: questa serie di tavoli in cristallo allungabili, diventano da semplici tavolini da salotto a tavoli da pranzo per 14 persone, e sono l’ideale per chi non vuole inserire in sala un grande tavolo da pranzo, ma senza rinunciare ad avere ospiti a cena. Disponibili in diverse colorazioni sono regolabili in lunghezza secondo la necessità. Inoltre, le prolunghe del tavolo possono essere stampate con disegni come fosse una tela, e si possono conservare a parete come un quadro, pronti all’utilizzo.

In foto: LG Lesmo Tavolo Magico Cristallo

  • royal botania Fu Benjamin Franklin a inventare la sedia a dondolo nel lontano XVIII secolo: fu lui a ideare una sedia la cui struttura era caratterizzata da una base costituita da due semicerchi che potevano garant...
  • Tavolo Kime di Bonaldo Quando si deve arredare uno spazio living dopo aver scelto divano, mobili soggiorno e eventuali librerie, è il momento di passare a tavoli e sedie.Per come abbinare tavolo e sedie sono poche le dire...
  • sgabelli da cucina acciaio pelle Nella zona giorno, specialmente in cucina, abbiamo la possibilità di acquisto di molti modelli e tipologie di sedute. Partendo da quelle più classiche che sistemiamo intorno al tavolo da pranzo, in sa...
  • tavolo moderno allungabile Le ultime proprietà del design ci danno modo di avere un trasformismo degli oggetti senza perdere la linea e l’estetica, fondamentali per l’occhio, tanto come la funzione per le mani.A seconda dell’...

Tavolo Cucina Aspirante Cappa Aspirante a scomparsa 75 W convezione 700 m³/h acciaio inox vetro * 541331

Prezzo: in offerta su Amazon a: 1853,95€


Tavoli a scomparsa: Soluzioni per spazi molto ridotti

ulisse dining Clei propone per gli spazi davvero molto ridotti come mono o bilocali, in cui lo spazio per arredare non è mai sufficiente.

A questo proposito ci troviamo a conoscere Ulisse dining (in foto), tavolo a scomparsa con letto matrimoniale perfettamente integrato, che di giorno arreda una perfetta sala da pranzo, mentre di notte si trasforma in un letto matrimoniale con rete a doghe. In questo modo, si può trasformare il soggiorno in una pratica camera da letto.

Il sistema è costituito da una parete integrata nella muratura con tavolo che scompare posizionandosi sotto il letto una volta aperto. Questa soluzione è l’ideale per arredare la casa delle vacanze o abitazioni di ridotte dimensioni, o ancora, un salotto in cui si vuole aggiungere un posto letto senza eseguire alcuna opera muraria.