Tavoli in cristallo per il living

Tavoli vetro e cristallo

Un'abitazione dal segno tradizionale può trasformarsi in un appartamento moderno ed eclettico con modifiche minime nella distribuzione degli spazi. Le nuove abitazioni hanno dimensioni ridotte, mentre le esigenze quotidiane sono aumentate rispetto al passato.

I tavoli in cristallo per il living possono essere una buona soluzione per dotare gli ambienti di metratura ridotta di elementi che arredino con gusto e aiutino ad ampliare otticamente la stanza.

Se i tavoli vetro e cristallo si adattano a qualsiasi tipo di arredo, bisogna fare attenzione nella scelta della base, che deve essere coordinata con resto dei mobili presenti nell'ambiente circostante. Se le gambe sono in metallo o in legno bisogna scegliere un colore che possa coordinarsi con le sedie.

Il tavolo Mito proposto da Riflessi ha una forma rettangolare con gambe in cristallo. Il meccanismo di "allungamento" è in alluminio brillante visibile all'occhio, oltre alle gambe decorate per un effetto unico. La trasparenza è una delle qualità che caratterizza questo genere di tavolo. Lo spessore del piano dipende dalle sue dimensioni, dalla struttura di appoggio e dallo stile. In un living le superfici trasparenti sono protagoniste, perché alleggeriscono visibilmente la zona dando maggiore luminosità.

In foto: tavolo Mito Riflessi.

Tavoli vetro e cristallo

Moderno Fai Da Te Grande Parete 3D Orologio con I Numeri Romani Sticker Wall Clock Removibile Decorazione per Casa Ufficio Hotel Ristorante Soggiorno Camera da Letto

Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,99€


Tavoli di cristallo

Tavoli di cristallo I tavoli in cristallo per il living danno un'impronta di eleganza ai salotti e alle cucine che li ospitano. Sono adatti per arredare ampi spazi.

Sistemati al centro della stanza, conferiscono un tocco esclusivo all'ambiente. Non importa la forma e la dimensione, i tavoli di cristallo si contraddistinguono per la loro semplicità. In un ambiente irregolare, è vantaggioso sistemare un tavolo di cristallo rotondo: senza spigoli, facile da collocare e spesso trasformabile.

Il modello Cortina di Cattelan Italia, rende pienamente l'idea di come un tavolo di cristallo con la base in vari materiali e rifiniture in acciaio inox possa uniformarsi con differenti stili.

Il cristallo, a differenza del vetro, arricchisce l'arredamento, ma bisogna saper scegliere la struttura adatta dove appoggiare il piano. A parte l'estetica, il tipo di sostegno incide molto sulla disposizione delle sedie attorno al tavolo: il legno è più caldo, il materiale plastico più pratico, ma entrambi adatti ad armonizzare l'insieme.

I tavoli in cristallo per il living sono la scelta perfetta per cambiare l'aspetto degli spazi, dando un'impronta contemporanea.

In foto: tavolo Cortina Cattelan.

  • giravolta riflessi Da sempre il cristallo riveste il ruolo di materiale affascinante per la sua possanza e al contempo trasparenza che gli dona leggerezza e grande eleganza. Un materiale unico, effimero che sembra quasi...
  • Tavolo rustico Torciglione di Minacciolo Scegliere un tavolo rustico per la casa significa desiderare un ambiente passionale e carico di cultura materica: il legno, infatti, matura nel tempo e rende lo spazio di vita un luogo importante e da...
  • tavoli Nelle nostre case il tavolo e le sedie che scegliamo di abbinarvi costituiscono, insieme agli imbottiti, pezzi essenziali per arredare un ambiente, il soggiorno appunto, che spesso contamina spazi e f...
  • tavolini I tavolini sono gli accessori indispensabili che accompagnano gli imbottiti, svolgendo una funzione di servizio ma completando anche l’estetica dell’ambiente. I tavolini, che solitamente vengono posiz...

Illuminazione cristallo semplice ed elegante, Luci del corridoio, luce soffitto a cristallo per il soggiorno, Lampada da tavolo moderna in cristallo chiaro-rosa , pink , A

Prezzo: in offerta su Amazon a: 89,4€


Tavoli in cristallo allungabili

Tavoli in cristallo allungabili Un tavolo trasformabile in casa fa sempre comodo, prima o poi serve. Ma bisogna prestare attenzione allo spazio a disposizione necessario per aprirlo nella massima estensione. I tavoli in cristallo per il living allungabili sono basati su meccanismi che consentono con semplici movimenti di eseguire da soli l'apertura del tavolo.

Il tavolo allungabile Trio di Bontempi è attrezzato di meccanismo sincronizzato, infatti, è sufficiente tirare un lato del piano per aprire entrambi le allunghe. Dall'interno di un vano escono due allunghe ripiegate a libro che vengono allineate al resto del piano.

Il modello in questione è informale e di carattere, è adatto per un ambiente open giovane e creativo. Ha forme semplici e lineari, il suo punto di forza è indubbiamente la praticità. I tavoli in cristallo per living sono di grande attualità, puntano su forme lineari che consentono di arredare gli spazi piccoli.

In foto: tavolo Trio Bontempi.


Tavoli in cristallo e legno

Tavoli in cristallo e legno I tavoli in cristallo e legno sono in grado di personalizzare l'interno della casa.

Particolare attenzione viene riservata all'accostamento tra materiali diversi. Basti pensare al modello Goblin di Cattelan Italia con il piano in cristallo e il sostegno in legno massello di noce canaletto.

Le linee pure ed essenziali esaltano l'eleganza del tavolo che si adatta bene all'ambiente circostante. Posizionato in una zona living contribuisce a rendere più luminoso lo spazio, in un salone diventa il protagonista assoluto. Indipendentemente dalla forma, le sedie devono fare la sua parte. Il criterio di scelta può essere fatto in base alla grandezza del tavolo e dello spazio disponibile. Per comodità si preferiscono sedute senza braccioli, la scocca deve essere di legno per ottenere un risultato estetico piacevole.

In foto: tavolo Goblin Cattelan Italia.


Tavoli in cristallo per il living: Tavoli in cristallo Calligaris

Tavoli in cristallo Calligaris Per arredare la cucina, un living, un salotto occorrono complementi e accessori di design e un tavolo in cristallo s'intona alla perfezione.

Se si è alla ricerca di un'azienda capace di realizzare elementi unici e particolarmente scenografici, bisogna affidarsi alla professionalità di Calligaris. Da anni realizza elementi di arredo capaci di arredare la casa con un tocco personale senza tralasciare la funzionalità. I tavoli in cristallo per il living Calligaris hanno diverse forme e alcuni modelli sono allungabili. Le strutture sono in metallo, vetro o legno. Tower rappresenta pienamente tutte le caratteristiche offerte dai tavoli Calligaris. Il piano è in vetro e la base in metallo dello stesso colore della struttura. Orbital di Pininfarina esteticamente è molto affascinante ed è adatto ad arredare ambienti minimal. La colonna è in poliuretano, il piano in vetro trasparente. Entrambi i tavoli si accostano bene le sedie modello Ice, con la struttura in cromo e di colore arancio trasparente.

In foto: tavolo Orbital Calligaris.