Tavolo e sedie cucina

Piccolo, pratico, compatto

Negli spazi di vita quotidiana le azioni svolte sono sempre le stesse: in cucina si preparano i cibi e poi si mangia, in bagno ci si lava e ci si prepara, in camera da letto, si riposa.

Gli arredi che scegliamo devono rispecchiare le nostre azioni ed essere all’altezza di soddisfare ogni nostra necessità: il tavolo e le sedie cucina ad esempio, devono assolvere la funzione suddetta, ed essere poco ingombranti, comode, pratiche e all’occorrenza, occupare davvero poco spazio.

Sono davvero tante le soluzioni che possiamo trovare, ma fondamentale, che rispettino stile ed esigenze dell’utente.

In una cucina di piccole dimensioni, può essere opinabile l’inserimento di un tavolo di forma quadrata, estensibile secondo al necessità al doppio della sua dimensione tramite anta a ribalta o scorrimento.

In questo modo avremo in parte risolto i nostri problemi spaziali, con stile e funzionalità.

Le sedie invece, potrebbero essere richiudibili, da poterle facilmente riporre in un altro luogo o locale, oppure a scomparsa al disotto del piano del tavolo.

In foto: sedie e tovolo Ikea, Ingatorp / Stefan

ikea

SET TAVOLO CON 4 SEDIE INCLUSE MISURE CM. 120X70

Prezzo: in offerta su Amazon a: 100,7€


Penisola come appendice

brillant stosa Tavolo e sedie cucina, per chi ha spazio e possibilità d’inserimento, possono essere inglobate nella struttura dei mobili cucina. Così facendo avremo creato una penisola, elemento molto utile e di grande impatto visivo, a cui potremo associare per sedute, dei pratici e funzionali sgabelli. Arte, stile e design si fondono in questo elemento, che spunta come u’appendice della nostra cucina, senza stacchi ma con gradevole continuità formale, che rende l’ambiente libero e leggero.

Stosa propone (in foto) il modello Brillant, in colore acceso dalla grande lucidezza e brillantezza data dal vetro come materiale di finitura. Giovane ed elegante allo stesso tempo, rende lo spazio cucina con stile ed eccentricità, senza opprimerlo.


  • tavolo magico design Il tavolo in salotto spesso è un elemento poco utilizzato che occupa unicamente davvero molto spazio. In situazioni in cui come dimensione non si abbondi, è possibile usufruire di un tavolo a scompa...
  • sedie e tavolo di Calligaris Indispensabili in vari ambienti della casa, le sedie sono oggetto di ricerca ergonomica e sperimentazione progettuale da parte delle aziende, dato che si prestano a svariate interpretazioni, a seconda...
  • euromobil Quante volte in una casa ci imbattiamo in tavoli e sedie?Penso davvero molte. In cucina, in sala da pranzo, in salotto, nello studio e spesso anche in camera da letto troviamo tavoli, tavolini e s...

IKayaa Tavolo da Pranzo da Tavolo in Metallo Moderno 4PCS con 4 Sedie Set Dinette Mobili da Sala Cucina per 4 Persone Capacità 120KG

Prezzo: in offerta su Amazon a: 104,99€


Tavolo e sedie cucina: Funzionalità e soluzioni a basso costo

ikea Tavolo e sedie cucina, per essere gradevoli funzionali e di design non necessariamente devono costare uno sproposito!

Ikea realizza per noi soluzioni pronte all’installazione nelle nostre cucine, con stile e praticità, esteticamente molto gradevoli, e davvero comode.

Tanti i materiali impiegati per la loro realizzazione, dal legno, alla pelle, ai materiali plastici ai metalli di vario genere.

Un esempio può essere il set MELLTORP/ ADDE (in foto), tavolo e quattro sedie, da 79 euro. Materiali plastici di buona qualità e design moderno e minimale, nella loro leggerezza cromatica in bianco e grigio, trovano spazio nelle cucine più giovani, fresche e cool!