Abbinare tavolino e tappeto

Un incontro d’effetto: abbinare tavolino e tappeto

Quando in uno spazio living sentiamo la necessità di abbinare tavolino e tappeto, allora dobbiamo valutare differenti parametri.

In primo luogo lo spazio a disposizione determinerà la dimensione sia del tappeto sia del tavolino: possiamo scegliere di applicare un tappeto che copra tutta la superficie utile se lo spazio è ridotto, oppure nel caso di spazi davvero molto ampi, potremo occupare una zona ridotta davanti al divano rapportando le due superfici.

Il tavolino e il tappeto potranno essere in abbinamento secondo la forma, il colore, il materiale, il tessuto o ancora, lo stile.

Fondamentale questo per rendere lo spazio accogliente e gradevole a chi lo vivrà.

tappeto e casse

cArtù Stool è un innovativo pouf contenitore ed altrettanto utile comodino. E' realizzato in cArtù, un nuovo tipo di cartone ondulato dal design unico. Viene consegnato già pronto per essere montato in tre semplici operazioni. D. 32 cm x H.46 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 25€


I colori e l’importanza della lucenell'abbinare tavolino e tappeto

 Swan, divano Norman Nell’abbinare tavolino e tappeto è fondamentale considerare i colori e soprattutto la luce dello spazio in cui questi saranno inseriti.

Se lo spazio living è piuttosto buio è fondamentale non opprimerlo troppo né con colori scuri, neppure con toni troppo cupi.

Infatti, se l’ambiente è di per sé poco illuminato scegliamo una soluzione in chiaro, bianco toni di grigi molto tenui e i gialli: illumineranno lo spazio con stile ed eleganza.

Se invece lo spazio è molto ampio, luminoso e pieno di finestre potremo osare a nostro piacimento.

Se siamo amanti del rustico la scelta possibile è preferire soluzioni in legno massello caldo e scuro che ci avvolga e ci riscaldi, magari in toni del genere per il tavolino abbinato al tappeto in cromie di rossi e marroni dalle tinte calde e avvolgenti.

In foto: Swan, divano Norman

  • brisa Quando pensiamo all’arredo del nostro spazio living non possiamo rinunciare sicuramente al divano, ma con esso, al tavolino contenitore.All’apparenza un semplice tavolo ma in realtà un pratico eleme...

cArtù Stool Set: due piccoli e robusti pouf contenitori, ideali per la camera dei bambini ed altrettanto utili come comodini o tavolini da lettura. Dotati di un design elegante e realizzati in cArtù, un nuovo tipo di cartone ondulato ed ecologico, si montano facilmente in 3 semplici passi. diam. 32 cm x h. 32 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,45€


Abbinare tavolino e tappeto: Il tavolino minimale e il tappeto moderno

Zanotta, tavolino Butterfly Quando ci troviamo a dover abbinare tavolino e tappeto in uno spazio living, valutiamo bene lo stile del luogo: moderno con tendenza al minimale?

Scelta perfetta per far convivere i due stili è preferire un tavolino dalle linee rette, pulite, essenziali, e un tappeto anche dallo stile eccentrico, unico, particolare, magari fatto a mano.

In questo modo potremo abbinare i due elementi rendendoli partecipi della loro condivisione di spazio, alleggerendo tutto il resto dell’arredo e dando importanza a questo piccolo ambiente caldo, accogliente, di vita comune e famigliare.

In foto: Zanotta, tavolino Butterfly