Tavolini da salotto, complementi per l'area conversazione

Tavolini salotto

I tavolini da salotto possono essere di diverse dimensioni e forme: quando li acquistiamo dovremmo porre particolare attenzione all’uso che vogliamo farne. La loro funzione varia, a seconda che abbiamo bisogno di un piano d’appoggio o di un complemento d’arredo per personalizzare un salotto o un’area della casa. I materiali sono diversi, dal legno al laminato, laccato lucido o opaco, metallo o vetro, o ancora di materiali sintetici agglomerati, tipo Corian, secondo lo stile che preferiamo. Marmi e graniti solitamente sono preferiti per stili più classici.

Bizzotto propone Symphony-infinity, un tavolo con ripiano di marmo e struttura in metallo. Finiture di pregio, molto raffinate, dalle forme sinuose, una collezione che simboleggia la musica e lo spartito, una linea di tavoli che rimanda all’armonia e alla bellezza senza tempo. Dimensione 150 cm per 87 cm. Questo tavolo diventa adatto anche per uno stile moderno nonostante il materiale del piano d’appoggio sia in marmo; complice sicuramente la forma, ma anche l’abbinamento con il metallo e il colore del marmo, che varia dai toni del beige agli ambrati, in base alla luce.

tavolino Bizzotto symphony-infinity

Moderno tappeto minimalista tavolino tappeto soggiorno camera da letto completa tappeto letto tappeto continentale di spessore ( Size : 140CM*200CM )

Prezzo: in offerta su Amazon a: 128,89€


Tavolini da salotto in legno

riva 1920 tao Il legno è il materiale per antonomasia per lo stile classico, ma vi sono generi che arricchiti da inserti o dalle forme particolari assumono una veste moderna. Protagonista del salotto è il divano: comodo, accogliente e di bella presenza, è la prima cosa che colpisce l'attenzione quando si varca la soglia di casa. Deve essere scelto con molta cura e attenzione perché è lui che ci coccola al rientro delle nostre giornate e che accoglie gli ospiti.

Ma come accade nella moda, anche i protagonisti dell'arredamento non possono non essere accompagnati da accessori che esaltino le loro caratteristiche di comodità, stiamo parlando ovviamente dei tavolini da salotto.

Riva 1920 propone Tao, una serie di tavolini realizzati totalmente in legno massello e proposti in diversi diametri e altezze, in modo da poterli riporre comodamente l’uno sotto l’altro.

  • tavolini I tavolini sono gli accessori indispensabili che accompagnano gli imbottiti, svolgendo una funzione di servizio ma completando anche l’estetica dell’ambiente. I tavolini, che solitamente vengono posiz...
  • i tavolini di molteni Sono piccoli, ma costituiscono un dettaglio d’arredo in grado di personalizzare l’ambiente nella zona living. Da collocare a centro stanza, davanti ai divani, o a lato della seduta, i tavolini vanno s...
  • Il protagonista del salotto è il divano: comodo, accogliente e di bella presenza, è la prima cosa che colpisce l'attenzione quando si varca la soglia di casa. Deve essere scelto con molta cura e atten...
  • usame kartell Nell’arredo di una zona giorno non può assolutamente mancare un mobile, un divano e un comodo tavolino da salotto. Può sembrare una cosa superflua, futile, inutilizzata ma vi renderete conto del gra...

SoBuy® Tavolo Legno Consolle, Tavolino basso da divano,,FBT29-W,IT

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,95€


Tavolini da salotto in vetro

Zen tavolino  Riflessi Hanno un aspetto elegante e raffinato i tavolini da salotto con ripiano in vetro e sono anche pratici da pulire. Se ci sono bambini piccoli in casa, il vetro può sembrare un materiale poco adatto, ma se proprio non vogliamo rinunciarvi, potremmo sempre decidere di spostare il tavolino e utilizzarlo per porvi un bel vaso di fiori in un angolo della zona giorno o in un corridoio, fin tanto che non saranno un po’ più grandi. Il vetro è un materiale che ben si adatta a tutti gli stili. Chi preferisce una casa dallo stile moderno, sceglierà forme più rotonde, chi desidera un genere più classico, acquisterà un tavolino con forme più definite e geometriche. Zen è il tavolino di Riflessi dal piano in vetro trasparente e dalla struttura in legno di ciliegio o rovere moro, disponibile anche nelle versioni laccato bianco opaco o rovere tinto, bianco, grigio, tabacco o naturale. Disponibile quadrato di dimensioni 90 cm per 90 cm o versione rotonda con diametro 100 cm.


Tavolini da salotto, complementi per l'area conversazione: Tavolini da salotto bassi

tavolino soglino fioroni Linee pulite ed essenziali, parliamo dei tavolini da salotto bassi e qui diventano loro i veri protagonisti del salotto, perché spesso sono in coppia, perché l’altezza ridotta permette di collocarli un po’ ovunque attorno al salotto. Al centro o laterali si caratterizzano oltre che per le dimensioni anche per le forme che solitamente sono ricercate, di design per uno stile minimal.

Della Fioroni il tavolino basso della famiglia Soglio. Soglino ha una forma ovoidale asimmetrica con base nera e piano in mdf con finitura in laminato proposto nel bianco, nero e fango. La particolare lavorazione rastremata del piano, conferisce leggerezza formale all’oggetto, come pure la forma ovoidale asimmetrica crea all’occhio, un effetto di un tavolo dalle dimensioni contenute, in realtà, misura 135 cm in lunghezza per 110 cm di larghezza.

Soglio è disponibile anche nella versione legno massello, di noce o castagno, dimensioni 155 cm per 130 cm, particolarmente prezioso e d’impatto per l’ambiente domestico. Fioroni ha creato una linea di tavoli che anche se bassi si adattano perfettamente ai più svariati stili. Infatti, grazie alla varietà di finiture, si adattano sia a un arredamento moderno sia a un genere più classico.