Tavolino contenitore

Design e funzionalità in salotto

Nello spazio living ogni giorno viviamo parte del nostro tempo ed è lo spazio più vissuto della casa.

Mangiamo, ci rilassiamo, guardiamo la tv, leggiamo e ci riposiamo comodamente sdraiati sul divano, e a fianco a noi non può assolutamente mancare un bel tavolino contenitore.

Questo elemento di grande utilizzo all’apparenza inutile, cela invece una funziona quasi fondamentale in questo spazio: contenere ciò che in diverso modo creerebbe disordine, e rendere beneficio come punto di appoggio per telecomandi, oggetti di uso momentaneo, come fazzolettini o anche solo la tazzina del caffè.

Inoltre, la sua capacità contenitiva è davvero molto utile, per riporre ogni elemento che in quello spazio può servirci: un giornale, le ciabatte da salotto, i plaid di uso in inverno oppure anche i giochi sempre in giro dei nostri bimbi!

In questo modo coniugheremo l’aspetto funzionale e quello estetico, valorizzando un complemento di grande utilità sia per il suo stile sia per la sua funzione.

Sono davvero molte le proposte in commercio, per stile, materiale, design e forma, dalle riproposizioni in stile passato alle proposte d’impatto tecnologico, minimalista, contemporaneo.

In foto: tavolino Blocco Swivel girevole basso, realizzato in MDF per il salotto e proposto da Leolux

blocco swivel

2 in 1: tavolino basso + contenitore per oggetti - Stile nordico - Colore: BIANCO

Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,9€


Cosa propone il design?

enosi las mobili Nel panorama del design troviamo tantissime proposte tutte differenti una dall’altra per stile, tipologia, funzionalità ed estetica, da quelli più capienti a quelli più articolati ed estetici, per finire, alle gradevolissime riproposizioni in stile retrò.

Las Mobili propone un tavolino elegante e dinamico, efficiente e di grande impatto. Minimale ed elegante, Enosi è caratterizzato da un piano rettangolare con gambe, dove sotto è possibile posizionale libri e libretti. Pulito, ed essenziale, per chi ama la pace e la tranquillità di un bel libro letto in totale relax.

Altro esemplare di gradevolissimo design piuttosto eccentrico, è il tavolino Blocco Swivel: caratteristico per la sua forma, cubica tripartita orizzontalmente, è un elemento monolitico essenziale, la cui apertura si ottiene ruotando in orizzontale uno dei tre parallelepipedi di cui è costituito.

Al suo interno, comodi vani contenitori per riviste e piccoli oggetti: è possibile personalizzare l’elemento scegliendo un colore differente per ogni singola parte. Finitura laccata, lucida, per un effetto stiloso ed elegante.

In foto: tavolino Enosi di Las Mobili, con vano libreria


  • brisa Quando pensiamo all’arredo del nostro spazio living non possiamo rinunciare sicuramente al divano, ma con esso, al tavolino contenitore.All’apparenza un semplice tavolo ma in realtà un pratico eleme...
  • tappeto e casse Quando in uno spazio living sentiamo la necessità di abbinare tavolino e tappeto, allora dobbiamo valutare differenti parametri.In primo luogo lo spazio a disposizione determinerà la dimensione sia ...
  • tavolo magico cristallo Mancanza di spazio o semplicemente una scelta estetico formale, preferire tavoli di piccole dimensioni, che siano implementabili.Ma quando lo spazio davvero manca è possibile sfruttare un’intelligen...
  • Il protagonista del salotto è il divano: comodo, accogliente e di bella presenza, è la prima cosa che colpisce l'attenzione quando si varca la soglia di casa. Deve essere scelto con molta cura e atten...

13Casa delfi b1 tavolino. dim. 102*50*43h cm. melamina. grigio scuro.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 62€


Tavolino contenitore: In salotto con il vintage!

Michael Young <em>tavolino contenitore</em> Vintage Dal passato giungono a noi rielaborazioni, rivisitazioni sia in senso formale sia percettivo, in stile vintage.

I tavolini contenitori diventano oggetti di funzione trasposta, che possono accogliere non solo elementi sulla loro superficie ma che diventano capienti valige e bauli di altri tempi, posti in salotto per contenere al loro interno tutto ciò che non vogliamo vedere in giro.

Michael Yeung propone due particolarissimi elementi in stile, gradevoli e appassionanti che sapranno rendere il vostro salotto un luogo di ritrovo per vecchi amici: Vantage, disponibile in forma cubica o rettangolare.

Da qui, valigia o baule, differenti tra loro, ma allo stesso tempo con un senso di calore affettivo che li accomuna.

Una valigia in pelle di forma cubica, con apertura superiore e cassettone estraibile sul fronte, molto capiente, caratteristica, colorata, eccentrica, disponibile in otto differenti finiture.

Altra soluzione rettangolare, simil valigia da viaggio, con inserti metallici e manici in vera pelle, da appoggio su base o a terra.

In foto: Michael Young tavolino contenitore Vintage in due dimensioni e formati