Consigli Cucine

Come scegliere il tavolo per la cucina

Qual è il tavolo giusto per la tua cucina? In questa guida pratica trovi le risposte a tutte le tue domande e una serie di consigli utili.

di Redazione

28 ottobre 2021

La cucina Dialogo di Veneta Cucine

Meglio un tavolo per la cucina rettangolare, quadrato o rotondo?

Il tavolo per la cucina è un arredo indispensabile e dev’essere scelto dando la stessa importanza alla funzionalità e all’estetica. In primis bisogna decidere quale sia la forma più adatta: i tavoli rettangolari sono perfetti per le stanze a loro volta rettangolari, anche lunghe e strette, e quelle piuttosto ampie. Offrono il maggior numero di posti a sedere.

I tavoli quadrati sono “democratici” – fra i commensali c’è la medesima distanza e non esiste capotavola – e anche molto versatili, si inseriscono armoniosamente in ogni contesto. Possono essere accostati a una parete, lasciando più spazio libero. Anche quelli rotondi hanno il pregio di essere democratici, inoltre comportano un ingombro ridotto rispetto alle altre tipologie e sono risolutivi per gli ambienti dalla pianta irregolare, ad esempio con pareti asimmetriche. Consentono di aggiungere uno o due posti senza alcuna difficoltà.

Nella foto, la cucina Dialogo di Veneta Cucine con tavolo rettangolare.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche