Cucine angolari

Cucine angolari moderne

Le cucine angolari moderne sono l'ideale per arredare spazi le cui misure sono limitate, infatti permettono di sfruttare gli angoli che altrimenti sarebbero inutilizzati. Per questo sono da privilegiare le cucine moderne, il loro stile è sempre impeccabile, si adatta alla casa contemporanea e rappresenta il punto di rottura, indispensabile, nella casa classica o antica. Non solo, le cucine moderne sono molto funzionali, grazie alla loro modularità consentono la creazione di strutture ad angolo, dove, usufruendo di comodi cestoni girevoli, non andrà sprecato nemmeno un millimetro della vostra cucina. Certamente la cucina angolare richiede un'attenta progettazione, rispetto a quella lineare le variabili sono molte. Per esempio, è sconsigliato che il piano cottura e il lavello risultino entrambi nell'angolo. Se avete spazio, fate il piano fornelli nell'angolo con sopra una bella cappa angolare, sarà davvero molto chic. Nelle basi potrete inserire comodissimi piani girevoli in acciaio, veramente razionali, infatti, sono collegati all'anta che aprendosi porterà all'esterno il contenuto.
Cucine angolari moderne

Songmics Comodino Cassettiera con 2 Cassetti Moderno Comodino da Notte da Camera da Letto 40 x 35 x 40 cm Bianco LBC35W

Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,99€


Cucine angolari Ikea

Cucine angolari Ikea Il noto marchio svedese prevede diverse soluzioni per le cucine, vediamo alcune proposte per le cucine angolari Ikea. L'angolo salva-spazio richiede solo una misura di 90 cm, poco davvero per una cucina. Vediamo che Ikea nella sfida dell'arredamento per la cucina piccola non si tira indietro. Oggi la cucina di questo marchio si appoggia ad un'unica serie per quanto riguarda la struttura e poi vi fa sbizzarrire per le ante, per i colori e per i materiali. Vediamo qualche proposta interessante, per un piccolo ambiente. Il sistema componibile Metod prevede diversi moduli angolari, con differenti misure e profondità. Vi sono i pensili angolari, con all'interno cestoni e vassoi girevoli. Vi permettono di sfruttare bene tutto lo spazio disponibile e di vedere e raggiungere comodamente ciò che c'è all'interno. Con la medesima tecnologia si possono avere anche le basi ad angolo, sempre studiate per non sprecare lo spazio disponibile. Le strutture si possono avere nei colori bianco o legno nero, le finiture sono a scelta fra moltissime soluzioni.


  • Cucine Moderne Le cucine moderne si caratterizzano per l'utilizzo di materiali innovativi. I colori lucidi, l'acciaio e il vetro non mancano di dare preziosità alle composizioni. Le migliori aziende del settore cuci...
  • Cucine Classiche La tradizione in cucina. La cucina classica è l'arredamento della memoria. Il calore del legno, le finiture materiche, gli elettrodomestici smaltati o color bronzo arredano la casa con stile....
  • cucine country Le cucine Country, con il loro sapore del legno, dei toni tenui, spesso rifinite con particolari in ottone, creano un'atmosfera seducente e preziosa. Gli elettrodomestici coordinati valorizzano la lor...
  • Cucine monoblocco Le cucine monoblocco si integrano perfettamente nei piccoli spazi. Che siano questi all'interno di loft come che di residence o anche uffici nelle grandi città. Possono essere totalmente aperte ma anc...

Moderno e minimalista Hotel Circle Abbigliamento PVC casa miglioramento progetti tappezzeria memorizzare decorazione del salone , black 801

Prezzo: in offerta su Amazon a: 31€


Cucine angolari piccole

Cucine angolari piccole Molto spesso nelle case moderne lo spazio è limitato, proprio per questo motivo si deve utilizzare senza inutili sprechi. Un ambiente che non può mai mancare è quello della cucina, inserita nello spazio living o in uno tutto suo. Quando questo è di dimensioni piccole, si devono cercare escamotage per rendere la situazione il più confortevole possibile. Ecco che in soccorso intervengono le cucine angolari piccole. Pratiche e super accessoriate, le cucine moderne sono molto curate nei dettagli, per essere più funzionali e consentire un completo sfruttamento dello spazio. Nelle composizioni ad angolo, si sono studiati sistemi idonei, perfetti per raggiungere anche le cose sul fondo dei mobiletti. La differenza con altre tipologie di arredi è proprio quella di permettere movimenti agevoli anche nelle cucine mignon. Si propongono colonne angolari utilizzabili come pensili, da posizionare sopra il piano di lavoro; sono studiate a tutta altezza, per contenere più cose possibili, dagli utensili ai piccoli elettrodomestici, dallo scatolame alle conserve, dotate di cestelli estraibili per rendere tutto più comodo.


Cucine angolari Mondo Convenienza

Cucine angolari Mondo Convenienza Mondo Convenienza è un brand che si è imposto sul mercato, negli ultimi anni, grazie al suo ottimo rapporto qualità-prezzo. Le cucine angolari Mondo Convenienza sono molto all'avanguardia, per quanto riguarda le linee, i materiali, i modelli e la funzionalità dei prodotti. La loro cucine si sono evolute negli anni raggiungendo ottimi standard qualitativi. Ecco che anche per le cucine di dimensioni ridotte, il marchio Mondo Convenienza ha studiato diverse soluzioni interessanti, prime fra tutte quelle angolari. La serie Melody è molto bella, e nella versione angolare, con le sue forme stondate ha un'elevata capacità contenitiva. Le maniglie sono brillanti come le sue superficii laccate lucide, gli interni sono accessoriati e ha il meccanismo di chiusura ammortizzata per i cassetti e i cestoni. La serie Stella, è particolarmente economica, anche nella versione angolare in materiale a effetto pino chiaro, le maniglie lucenti dei cassetti e delle ante diventano punti luce. Molto semplice e lineare, si adatta a tutti gli ambienti.

In foto: cucina Ginevra Mondo Convenienza.


Cucine angolari Valcucine

Cucine angolari Valcucine Valcucine è un'azienda presente nel settore mobili dal 1980; nel corso degli anni ha affinato i propri prodotti e si è consolidata puntando su determinate caratteristiche costruttive. Questa azienda cerca di produrre cucine che abbiano carattere e soddisfino le richieste anche degli acquirenti con i gusti più difficili; al contempo punta al recupero dell'artigianalità per fornire arredi che stupiscano e trasmettano calore. Tutto questo con un occhio attento al rispetto per l'ambiente con la produzione di cucine ecosostenibili. Un esempio di cucine angolari Valcucine è dato dal modello SineTempore, una cucina che è stata progettata per ridare valore a tecniche artigianali andate perse nel corso del tempo, come l'intarsio e il mosaico. La finitura è in olmo e i piani di lavoro sono proposti in marmo o porfido, per comunicare un tono materico e più naturale. E' possibile configurarla in base alle proprie esigenze per ottenere un risultato unico e particolare.

In foto: Sinetempore Valcucine.


Cucine moderne ad angolo

Cucine moderne ad angolo la scelta di arredare una cucina ad angolo può essere quella vincente per sfruttare al meglio lo spazio a disposizione; in questo modo non serve avere un'unica parete sgombra da impedimenti, ma è possibile arredare due pareti contigue sfruttando l'angolo.

Per chi ama lo stile moderno, poi la cucina ad angolo può essere configurata in moltissime varianti diverse, anche con l'aggiunta di una comoda penisola che permetta di suddividere l'ambiente senza bisogno di murature, configurazione perfetta per gli ambienti open space, molto comuni negli appartamenti di oggi.

Un esempio molto calzante per illustrare questo tipo di cucina angolare moderna è Open di scavolini, appositamente studiata per garantire un'ottima funzionalità e un aspetto estetico estremamente contemporaneo. La cucina è personalizzabile con la scelta dei moduli necessari e della finitura preferita, ottenendo una cucina su misura per la propria casa.

In foto: cucina Open Scavolini.