Cucine low cost

Misure standard per le cucine low cost

Scegliere quale sia la cucina adatta alla propria casa, è una questione che necessita di valutazione oculata, a partire dalle dimensioni fino ai costi.

Se si vuole acquistare cucine low cost, è possibile farlo scegliendo modelli in dimensione standard con finiture limitate, che permettono una messa in produzione di pochi modelli a costi davvero bassi: moduli classici da sessanta cm di larghezza e profondità, completati con colonna frigo laterale ed elettrodomestici di primo prezzo permettono di avere una cucina lineare standard anche al prezzo iniziale di 700 euro.

Tutti gli accessori e le modifiche che potranno essere fatte saranno aggiunti a livello di costo influenzando così il prezzo di partenza, in alcuni casi anche sensibilmente.

Si sconsiglia quindi di attenersi ai capitolati standard ed evitare optional costosi che renderebbero minima la differenza di prezzo con le linee più importanti.

cucina

Careshine con automatico, in acciaio INOX, dotato di sensore a infrarossi Touchless Dispenser per sapone liquido, Total Steel

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,47€


Le cucine low cost modulari e componibili

cucina verde Spesso si definiscono le cucine low cost come cucine che siano scadenti e dai costi bassi per la bassa qualità dei materiali e delle finiture.

Non è sempre così, infatti, è possibile scegliere cucine dal costo basso o comunque ridotto, semplicemente limitando gli accessori che in alcuni casi sono superflui e scegliendo materiali non troppo innovativi, ma piuttosto classici.

Prediligere un piano in laminato invece che in Corian ad esempio, permetterà di avere una cucina di marca dalla validissima qualità, con una struttura e cerniere di alto livello, ma dal costo comunque contenuto.

Inoltre, prediligere ante e cassetti tradizionali ai cassettoni forniti di accessori permette di abbassare ulteriormente i prezzi di vendita. Pochi elementi quindi e di grande larghezza. Qesto è il segreto per risparmiare.


Moderno e minimalista Hotel Circle Abbigliamento PVC casa miglioramento progetti tappezzeria memorizzare decorazione del salone , black 801

Prezzo: in offerta su Amazon a: 31€


Cucine low cost: elettrodomestici e complementi per le cucine a costo contenuto

cucina bianca Lavabi, elettrodomestici e accessori possono sensibilmente incrementare il costo delle cucine low cost e farlo lievitare notevolmente.

Infatti, in base al marchio della ditta produttrice, varia anche la qualità è di conseguenza il prezzo dell’elettrodomestico: scegliere un forno AeG ultimo modello oppure un classico Candy varierà notevolmente il risultato finale.

Inoltre, anche la scelta del lavabo è importante per definire il prezzo: lavabi moderni in materiali quali Tecnoryl, Corian o compositi di vario possono in modo rilevante aumentare il prezzo finale.

Un lavabo in acciaio dalle linee tradizionali a livello funzionale non avrà nulla da invidiare rispetto agli ultimi modelli di grido e di tendenza, mantenendo così i costi contenuti e un prezzo accessibile senza perdere di qualità.


  • cucine low cost La cucina è uno degli ambienti di casa più vissuti e sfruttati: ogni giorno si passa molto tempo in questo spazio per la
    visita : cucine low cost