Ecco quello che volevi sapere sulle cucine Arredo 3

I prezzi delle cucine Arredo 3

La storia di Arredo 3 comincia negli anni Ottanta. All’inizio era un semplice laboratorio artigianale dedicato alla produzione di semilavorati, ma un costante processo di crescita ha permesso a questa azienda italiana di imporsi nel settore delle cucine componibili. Il catalogo è composto da modelli sia classici che moderni, la fascia di mercato è quella media. Si tratta, perciò, di cucine con prezzi accessibili.



Sono esteticamente gradevoli, realizzate principalmente in laminato, strutturate in modo garantire un buon livello di funzionalità e comfort; risultano anche resistenti e durano nel tempo. Ma torniamo ai prezzi per dare indicazioni più precise: una cucina Arredo 3 lineare, completa di elettrodomestici ma non molto ampia, costa mediamente fra i 5.500 e i 7.500 euro; escludendo gli elettrodomestici, il prezzo scende anche a circa 4.000 euro.



Per una cucina Arredo 3 grande, con isola centrale o penisola, completa di elettrodomestici, la cifra in ballo lievita fino a toccare anche quota 20.000 euro, ma in questo caso davvero non manca nulla.



Sottolineiamo però che sono cucine componibili, quindi composizioni estremamente variabili e su cui incide parecchio la volontà dell’utente. In altre parole, si possono avere anche cucine molto economiche o, al contrario, cucine che sfiorano il “lusso”. In foto una versione della cucina Asia, interessante risultato dell’incontro fra lo stile vintage e il design più moderno.

I prezzi delle cucine Arredo 3<p />

Arnsberg (REGSCBU) Pensile, 60&#160;x 27&#160;x 52&#160;cm (larghezza x profondit&#224; x altezza), in legno di faggio

Prezzo: in offerta su Amazon a: 75€


Le più belle cucine moderne di Arredo 3

Le più belle cucine moderne di Arredo 3 Arredo 3 propone circa 15 modelli di cucine componibili. Proprio la componibilità, però, consente di creare decine di cucine completamente diverse l’una dall’altra per quanto riguarda la struttura. Quali sono le cucine Arredo 3 più belle e più richieste?



La cucina Asia, che vi abbiamo mostrato nel paragrafo precedente, è l’ideale per chi apprezza sia lo stile classico che lo stile moderno, nonché il legno e le calde atmosfere che permette di creare. Gli elementi riconducibili al mood industriale sono un indiscutibile X factor.

La cucina Time (in foto) è l’ideale per le famiglie e le coppie giovani, che trovano il loro habitat naturale negli ambienti vivaci, allegri, moderni ma allo stesso tempo accoglienti. Time consente una scelta compositiva davvero ampia e per quanto concerne le aperture sono disponibili sia sistemi a gola che prese maniglia.

Abbiamo poi la cucina Glass, per coloro che desiderano alzare il tiro e circondarsi di raffinatezza. Come si deduce subito dal nome, è una cucina realizzata interamente in vetro laccato opaco e lucido; il telaio, invece, è in alluminio.



Doveroso inserire in questo elenco pure la cucina Arredo 3 Wega, la cui anta è priva di maniglia e la cui gola è integrata nel pannello. Wega è un modello essenziale, che ha nei giochi geometrici il suo punto di maggiore forza. Tante le combinazioni cromatiche possibili.


  • Cinque, cucina Charme Quante volte all’inizio di un progetto per la scelta di una cucina, ci siamo fermati a pensare a quale forma cucina sarebbe stata la più adatta?La scelta della forma che una cucina debba avere, non ...
  • Crystal di Scavolini Il tavolo a penisola è una soluzione sempre più utilizzata nelle cucine moderne, per sostituire negli spazi dedicati alla preparazione dei cibi, un tavolo classico con le sedie.Questa tipologia di t...
  • cesar cucine kalea Il laminato è una tipologia di rivestimento utilizzata per rivestire arredi come mobili e cucine, ed è un rivestimento caratterizzato da fogli impregnati con resine fenoliche che sono applicate a supp...
  • cucina in acciaio steel Acciaio inox: un materiale sempre più presente nelle nostre case per bellezza estetica, facilità di manutenzione, bassi costi e alto livello di facile igienizzazione.Librerie, mensole, arredi di var...

Enrico Coveri Contemporary Set Tavolo con 4 Sedie in Legno e Metallo, Moderno ed Elegante, Ideale per Cucina, Salone e Sala da Pranzo (Rovere)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 119€


Opinioni sulle cucine Arredo 3

Opinioni sulle cucine Arredo 3 Le opinioni sulle cucine Arredo 3 sono positive o negative? Gli utenti del nostro forum di arredamento.it ne hanno pubblicate diverse e senza dubbio prevalgono quelle positive. Chi ha acquistato una cucina Arredo 3 si dichiara soddisfatto in primis del rapporto qualità prezzo; la spesa, in altre parole, è abbordabile e sia i materiali che la meccanica non deludono. Anzi, in certi casi superano nettamente le aspettative iniziali.



Sempre passando in esame le opinioni sulle cucine componibili Arredo 3, emergono anche consensi circa la progettualità: qualunque configurazione si scelga, gli spazi risultano organizzati al meglio e non restano superfici inutilizzate. E ancora, promossa è l’estetica anche se non si può negare che le cucine di altri marchi, quelli di fascia alta, si collocano da questo punto di vista su un livello superiore e offrono maggiore scelta.



Vogliamo comunque aggiungere che non abbiamo riscontrato critiche particolari o lamentele di sorta. Nessuno, fra chi ha comprato una cucina Arredo 3, si dichiara pentito o riferisce di aver avuto problemi. In foto la cucina Emma, appartenente alla linea classica.


Ecco quello che volevi sapere sulle cucine Arredo 3: Come trovare i rivenditori delle cucine Arredo 3

Come trovare i rivenditori delle cucine Arredo 3 Vuoi vedere da vicino le cucine Arredo 3? Importante è trovare un rivenditore autorizzato, per avere tutte le garanzie necessarie ed essere sicuri anche in relazione alla qualità dell’assistenza, sia durante che dopo l’eventuale acquisto. Fai così: vai sul sito ufficiale dell’azienda e clicca sul tasto in alto a destra.



Si apre un menu a tendina, devi selezionare la voce Rivenditori; a questo punto approdi su un’altra pagina in cui è possibile inserire sia il nome del Paese (Italia, per esempio) che della città. Fallo, quindi clicca Cerca: si apre un form, devi compilarlo e inviarlo e riceverai un elenco dettagliato dei rivenditori autorizzati Arredo 3 vicini a casa tua.



In foto vedi la cucina moderna Arredo 3 Kronos, perfetta per chi dispone di un ampio spazio e predilige lo stile minimalista, ma non rinuncia al massimo comfort e alla massima libertà di movimento.