Progetti cucine

Come realizzare progetti cucine funzionali in piccoli spazi

Quando lo spazio è di piccole dimensioni è fondamentale ottimizzarlo per ottenere il massimo della funzionalità nel minino spazio.

I progetti cucine per dimensioni ridotte devono soddisfare le esigenze di una normale cucina compattando tutte le funzioni: è possibile avere allora un lavabo che sia utilizzabile al momento del bisogno, con eliminazione della chiusura, restando parte di piano in caso di inutilizzo.

Anche il piano cottura può essere celato con coperchio di chiusura e divenire piano utile: scegliere elettrodomestici free standing inoltre permetterà di guadagnare spazio alla cucina in contenimento e piano di lavoro.

In foto: Lago 36e8 cucina composizione 256

Lago 36e8 cucina composizione 256

Living Designer stanza Tappeto Tappeto moderno basso moquette contorno diamanti taglio modello grigio in bianco e nero Größe 60x110 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 39€


Progetti cucine per open space

Snaidero, Skyline 2.0 Gli ambienti open space cucina e soggiorno permettono di avere una duplice funzione in unico ambiente.

In questo modo si possono integrare le due zone funzionali con un unico arredo, oppure con due arredi distinti: nel caso di unico arredo è bene valutare progetti cucine che comprendano un mobile che nasce come cucina per trasformarsi man mano che l’ambiente cambia.

Da un lato spazi chiusi e contenitori, elettrodomestici e mensole, dall’altro piccoli spazi giorno per contenere libri, oggettistica e tutto il necessario alla zona giorno.

In foto: cucina Snaidero, Skyline 2.0

  • aran cucina Bijou Quando si decide di acquistare una cucina, devono essere considerati diversi aspetti, innanzi tutto, lo spazio a disposizione nonché la funzionalità e la capacità di contenimento dei mobili da colloca...
  • cucina La cucina è il fulcro di vita della casa. Sempre più aperta alla zona giorno, la cucina si completa con arredi di alto livello qualitativo, estetico e funzionale.Tecnologia e innovazione fanno il lo...
  • cristalite Quando dobbiamo scegliere il piano cucina dobbiamo valutare il panorama materico che ci si presenta, valutando attentamente pregi e difetti, possibilità di applicazioni e durabilità nel tempo. Vediamo...

Moderno e minimalista Hotel Circle Abbigliamento PVC casa miglioramento progetti tappezzeria memorizzare decorazione del salone , black 801

Prezzo: in offerta su Amazon a: 31€


Progetti cucine in grandi spazi

Code Evolution di Snaidero Quando invece l’ambiente è grande è possibile sbizzarrirsi nel modo più congeniale a chi vivrà la casa: chi ama arredare in stile moderno e minimale è senza dubbio gradita la soluzione di arredi sospesi che si snodino lungo l’ambiente cucina.

In questo modo, la cucina diventa spazio trasformabile e versatile, ampi piani di lavoro e zone fruibili in differenti modi.

È possibile eliminare i pensili per avere solo ampie basi di contenimento con cassettoni e colonne funzionali in cui andare a incassare ogni sorta di elettrodomestico.

L’ambiente caratterizzato da progetti cucina sviluppabili in dimensioni ampie sarà sicuramente valorizzato da particolari di grande interesse come isole funzionali, tavoli a penisola, e ampie mensole per accogliere libri e oggetti utili a questo spazio.

In foto: Code Evolution di Snaidero è l'espressione dei più recenti trend "urban": mobili compatti in laminato legno effetto "vissuto", abbinati a materiali più metropolitani come il laminato imitazione cemento e dettagli in ferro.