Tendine per cucina

Tendine per cucine in muratura

Chi sceglie una cucina in muratura ama la vita legata alle tradizioni. Gli arredi che la compongono e le sue caratteristiche salienti, dai mobili incassati ai rivestimenti in ceramica, hanno infatti il potere di trasportare indietro nel tempo, a un'epoca fatta di pace e genuina convivialità.

Anche le tendine per cucina in muratura devono riuscire a infondere la stessa sensazione. Sia che si tratti di quelle mini che circondano la cappa o abbelliscono le ante, sia che si parli delle più comuni tende a vetro, il carattere di questi arredi tessili è sempre lo stesso, romantico e deliziosamente country.

Seppur ne esistano anche in tinta unita, perlopiù nei colori caldi ed avvolgenti come il cioccolato, a predominare sono sicuramente le micro fantasie: dai quadretti ai fiori e ai pois, le tendine della cucina in muratura giocano con gli accostamenti di trame e colori, evitando accuratamente i contrasti troppo forti. Spesso, il tessuto termina con un volant e inizia con delle balze e fiocchetti bon ton. La composizione è solitamente in lino o cotone, tessuti freschi e naturali, che racchiudono tutta l'autenticità e l'eleganza schietta di una volta!

tendine per le cucine in muratura

'decorativi kuerzbare handveredelte tenda "Coffee break con asta – Tendina da cucina tende – con zauberhaften handgespruehten motivi AUS der caffè – Mondo – kinderleicht in der completamente con facile Forbici kuerzbar – semitrasparente – circa larghezza 100 cm/altezza 45 cm – Un particolare Attrazione in ogni spazio – Nuovo Da Tavola di shop

Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,95€


Tendine a vetro per la cucina

tendine a vetro per la cucina moderna Le tendine a vetro per la cucina sono estremamente versatili e capaci di abbinarsi ad ogni stile. La loro particolarità è di adattarsi perfettamente alla superficie che vanno a coprire. Non è comunque necessario che la celino completamente.

Esistono tendine per cucina progettate per arrivare a metà vetro o che si possono accorciare a piacimento, come quelle a pacchetto.

La versione arricciata, magari arricchita da fiocchi e mantovane, è perfetta per gli ambienti più rustici e romantici, esaltati anche da fantasie dolci e zuccherose come cuori, fiorellini e farfalle. Per le cucine contemporanee, meglio optare per i più essenziali pannelli tenda o per le tende a pacchetto senza arricciature, in stoffe consistenti e in tinta unita, magari interrotta da profili o greche a contrasto.

Sono permessi anche sobri motivi geometrici come le righe, gettonate e di tendenza. Se le tonalità delle tendine rustiche sono spesso in pendant con i mobili, quelle dei tendaggi moderni possono anche creare piacevoli dualismi: le tende fluo risaltano benissimo in una cucina candida, mentre arredi in tonalità audaci vanno mitigati ed illuminati da tessuti d'arredo bianchi o beige.

  • cucina rustica Nella cucina rustica rivive il fascino delle atmosfere di campagna, creando un ambiente caldo e accogliente, una sensazione preziosa e unica. Nelle cucine rustiche la natura è protagonista: realizzat...
  • Cucina zappalorto Paolina Se in passato la cucina in muratura era una scelta obbligata per risparmiare sui mobili, oggi le cucine classiche in muratura si sono addirittura emancipate da taverne e case di villeggiatura, afferma...
  • cucina country chic Bolgheri di Stosa Cucine Le cucine rustiche country chic sono semplicemente deliziose e con la loro abbagliante luminosità ricreano atmosfere soavi ed idilliache, tipiche delle case delle bambole. I mobili si presentano per...
  • arredamento montagna Arredare la casa in montagna significa creare uno spazio caldo ed accogliente. Generalmente nelle case alpine l'arredo è in legno non laccato, in modo da poter apprezzare al meglio il calore che ema...

Douceur d'Interieur - Set di 2 tende (45 x H120 cm) Bicolore Amande

Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,19€


Tendine per cucina rustica

tendine per la cucina rustica Le tendine per cucina rustica parlano di natura e di immensi paesaggi campestri.

I disegni riprendono motivi bucolici, con soggetti come alberi o animali, non solo da cortile: oltre agli orsi, a ravvivare l'ambiente si ritrovano spesso simpatici gufi.

Anche le trame scozzesi sono comuni, così come le stampe lettering che rimandano a scene di vita quotidiana. Le gradazioni di colore si adeguano ad ambienti caratterizzati da mobili in legno e rivestimenti in parquet o pietra naturale: dall'avorio al corda, dal verde muschio al giallo, la palette delle tende rustiche comprende tutte le sfumature calde degli alberi e della terra.

La natura si ritrova anche nei tessuti, naturali ed eco friendly: ruvide, pesanti ed opache, le stoffe predilette per la cucina country sono il lino, la juta e il cotone. I modelli sono prevalentemente a vetro e non di rado si riducono a mini tende o mantovane che accompagnano una veneziana. Gli accostamenti sono perlopiù ton sur ton e le tende vengono abitualmente abbinate ai componenti della cucina, dal top in marmo al finish dei mobili, fino ad altri arredi tessili, come le tovaglie o i rivestimenti delle sedie.


Tendine per le finestre della cucina

tendine per le finestre della cucina Quando si devono scegliere le tendine per le finestre della cucina le variabili da considerare sono parecchie. Innanzitutto, si deve decidere se optare per un prodotto già fatto oppure confezionarle da soli, così da poter selezionare il tessuto e la fantasia e magari creare con lo stesso scampolo anche altri tessili in pendant.

Un'altra opzione sempre più popolare tra chi non si destreggia bene con ago e filo è rivolgersi ad una sarta, che solitamente consegna articoli perfetti, talvolta più convenienti di quelli sul mercato. Ovviamente, sia che la acquistiamo in un negozio, sia che la facciamo cucire su misura, la tenda dovrà possedere determinate caratteristiche: oltre ad avere le giuste proporzioni e sposarsi perfettamente con l'ambientazione, è importante che il tessuto sia facile da lavare e molto resistente.

Le macchie e gli odori, in cucina, sono all'ordine del giorno e la tendina perfetta deve sapergli fare fronte. Dunque, quando selezioniamo il modello o la stoffa, assicuriamoci che sia impermeabile o almeno lavabile in lavatrice. In fondo, cosa ce ne faremmo di una tendina bellissima ma tutt'altro che linda e pulita?


Tendine per cucina country chic

tendine per la cucina country chic Chi ama il country chic ne adora l'assoluta luminosità. La luce è parte integrante di questo mood, che abbaglia con la sua brillantezza. Ciò non significa che gli ambienti non prevedano tende. In realtà queste ultime, come gli altri accessori, sono indispensabili per creare l'atmosfera di fondo.

Ciò vale anche per le tende della cucina country chic, che più che semplici complementi d'arredo sembrano veri e propri bijoux. Sarà merito delle abbondanti arricciature, delle colorazioni chiare e sfumate o delle tante dolcissime decorazioni.

Fatto sta che queste tendine, piacevolmente semplici se in lino e cotone o leggere come una nuvola se realizzate in voile, ricordano quei tesori gelosamente custoditi nei bauli di un tempo. I modelli sono classici: si va dai tendaggi morbidi, fermati ai lati della finestra da fiocchi o embrasse a forma di fiore, a tende a pacchetto arricciate a palloncino. Le lavorazioni sono preziose, con pizzi e merletti che arricchiscono micro fantasie floreali, motivi damascati o texture a quadretti, squisitamente country. Le nuance più quotate sono l'azzurro e il rosa, oltre naturalmente al bianco, vero principe dello shabby!