Cucine classiche componibili

Cucine componibili

Le cucine componibili nascono dalla necessità di progettare e creare una cucina basandosi sugli spazi che si hanno a disposizione.

Con le cucine classiche componibili sarà facile, infatti, creare la propria cucina su misura tenendo conto delle esigenze funzionali. Numerose sono le aziende d'arredamento che danno la possibilità di personalizzare la propria cucina.

Che sia Ikea, Scavolini o Berloni tutte le composizioni di cucina in commercio risultano essere comode e pratiche, oltre che belle esteticamente e dal grande impatto visivo. Avere una cucina componibile significa progettare uno degli spazi più importanti di un'abitazione secondo gli specifici bisogni. La cucina è infatti la stanza più importante, in quanto è qui che ci si riunisce con la famiglia.

Una cucina componibile, che sia moderna o dall'aspetto più classico, che sia open space o con isola centrale, è la soluzione per chi è alla ricerca di una soluzione che si adatti in tutto e per tutto alle proprie esigenze. Abbinando pensili a banconi, seguendo sempre lo stesso stile compositivo e costruttivo, è possibile allestire la cucina sognata da sempre.

Cucina componibile con penisola

Songmics Comodino Cassettiera con 2 Cassetti Moderno Comodino da Notte da Camera da Letto 40 x 35 x 40 cm Bianco LBC35W

Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,99€


Cucine classiche componibili economiche

Cucina Giorgia di Mondo Convenienza Se si è alla ricerca di cucine classiche componibili economiche, aziende d'arredamento low cost come Mondo Convenienza o Ikea propongono, nei loro cataloghi, numerose soluzioni.

Ad esempio, la cucina Stella di Mondo Convenienza, risulta essere molto appropriata. Questa cucina componibile, la cui composizione tipo (255x60x216) ha un prezzo di soli 995 euro, è caratterizzata da un design semplice e accogliente.

Dello stesso brand, molto interessante è anche la cucina Ginevra. Dall'aspetto classico ma allo stesso tempo elegante e ricercato, questa cucina è perfetta per chi non vuole rinunciare all'eleganza e alla raffinatezza. La composizione tipo ha un prezzo di 1590 euro e, come tutte le cucine Mondo Convenienza, ogni dettaglio è personalizzabile. E' possibile infatti scegliere il piano di lavoro e le maniglie che più si adattano allo stile della cucina e della casa. Altri modelli interessanti sono la cucina Eva (1395 euro), la cucina Lucrezia (1640 euro) e la cucina Giorgia (in foto) (1640 euro). Questi ultimi modelli sono molto indicati per chi vuole una cucina dall'aspetto classico che riesca a rispondere alle esigenze più disparate.

  • cucina moderna Prima di pensare al modello della cucina che arrederà la nostra casa, ci sono diverse cose da sapere. Grande attenzione va riposta alla collocazione degli scarichi del lavello, della presenza della ca...
  • cesar cloe Quando acquistiamo una nuova cucina, valutiamo sempre con attenzione come fare per inserire i mobili sospesi, quale deve essere la loro configurazione e l'altezza da terra. Questo tipo di arredo perme...
  • Cucina Motus Scavolini Le cucine di concezione moderna sono quelle che riflettono lo stile nelle linee sobrie, nel carattere essenziale e nell'estetica, tanto delicata da consentire, quando vi sia necessità, la creazione di...
  • Cucina Amelie Scavolini Una tipologia di cucine molto in voga ultimamente è quella con isola. Che abbia uno stile moderno o che sia classica nelle forme, le cucine a isola stanno iniziando ad entrare sempre più prepotentemen...

Lampada da soffitto camera da letto lampada LED bianco Moderno rotondo bagno lampada luci soggiorno lampada plafoniera lampada da letto lampada per camera da letto bagno lampada da soffitto illuminazione interno lampada diametro 230 V moderno 50CM 72W Farbwechsel

Prezzo: in offerta su Amazon a: 98,44€


Cucine classiche Scavolini

Cucina Long Island di Scavolini La rinomata azienda, che si occupa principalmente di cucine, Scavolini, propone, nel suo catalogo, numerose e valide alternative per arredare la propria cucina con gusto ed eleganza.

Molte sono le tipologie disponibili e gli stili compositivi. Che sia ad angolo, lineare o con isola centrale, Scavolini propone cucine che rispondono ad ogni tipo di esigenza e che si adattano ad ogni tipo di spazio.

Una cucina Scavolini rappresenta una cucina di alta qualità, progettata per valorizzare ogni tipo di ambiente. Tra le cucine classiche componibili Scavolini interessante è il modello Long Island (in foto), una cucina in legno antico della collezione Absolute Classic, che riesce a ricreare un ambiente accogliente e sereno tipico delle cucine dall'aspetto più artigianale e tradizionale.

Le ante in rovere, i pomelli in ceramica, sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano questa cucina. La Long Island è il connubio perfetto tra classico e moderno. Attraverso il suo design raffinato e ricercato, questa cucina interpreta in modo moderno gli elementi dello stile classico. Questa cucina inoltre è disponibile in diverse colorazioni permettendovi quindi una maggiore personalizzazione.


Cucine classiche legno

Cucina Doralice di Marchi Cucine Le cucine classiche componibili in legno si rifanno esteticamente alle cucine di una volta. Le ante, i pomelli, il piano cottura, i banconi, sono elementi che vengono reinterpretati seguendo le esigenze dei consumatori.

Questi modelli classici infatti, si ispirano ad uno stile tradizionale, rivisitato però in chiave moderna. Le cucine classiche in legno sono contraddistinte da ante con telaio lavorate artigianalmente, da pomelli in ceramica e dalla presenza di materiali quali marmo e rame.

Numerosi sono i modelli di cucine classiche in legno presenti sul mercato.

Baltimora di Scavolini ne è un esempio. Questa cucina, in rovere massello con finitura laccato bianco, grazie alle cornici e ai decori delle ante, rappresenta pienamente questa nuova visione compositiva.

Sempre sullo stile classico, reinterpretato in chiave moderna, è la cucina Ca' Veneta di Veneta Cucine. Una composizione base (60x57x87,4 cm) ha un costo di 3180 euro. È caratterizzata da ante con telaio in noce e il pannello con un intarsio decorativo impiallacciato. Alcune ante inoltre, hanno il telaio in vetro temperato. Interessante sono anche Doralice (in foto) di Marchi Cucine e la cucina con penisola Bolgheri di Stosa.


Cucine classiche Berloni

Cucina Sheraton di Berloni Le cucine classiche Berloni sono progettate per rispondere alle esigenze dei consumatori. Praticità, funzionalità e innovazione sono gli elementi su cui si basa questo brand.

Le cucine classiche Berloni sono studiate nei minimi particolari e si rifanno per stile ed eleganza alle cucine di un tempo.

Ad esempio, la cucina Florence, si ispira alle vecchie cucine consumate e vissute. Grazie al suo design, vintage e retrò, e ai materiali utilizzati, la cucina Florence di Berloni, riesce a rievocare sensazioni e atmosfere romantiche, intime e nostalgiche.

È adatta agli spazi più ampi ed è perfetta per chi abbia voglia di creare un ambiente open space che segua lo stile vintage.

Anche la cucina Sheraton (in foto), sempre di Berloni, rappresenta una valida alternativa. La cucina Sheraton, è caratterizzata da linee semplici e pulite. Le tinte disponibili, tipicamente anglosassoni, il disegno dell'anta, le finiture in legno, voglio rievocare gli importanti arredamenti neoclassici. Questa cucina si differenzia per la sua eleganza e per la sua assoluta raffinatezza. I dettagli, i colori e i materiali, si fondono perfettamente e danno vita ad una cucina dal grande impatto visivo.