Cucine Classiche

Le cucine classiche Lube, equilibrio tra passato e presente

Le cucine classiche Lube riportano alla tradizione con un tocco di modernità, offrendo un affascinante viaggio nell'eleganza delle loro creazioni

di Redazione

18 settembre 2023

Cucina Pantheon di Lube

Le cucine classiche Lube dal look contemporaneo

Le cucine classiche Lube sono il risultato di un sapiente connubio tra tradizione e contemporaneità, dove le linee convenzionali si fondono con tratti moderni per creare ambienti unici ed esclusivi. 

Una cucina che si adatta e rinnova per soddisfare le esigenze attuali, offrendo benessere e raffinatezza, senza rinunciare al fascino intramontabile delle sue origini e forme.

Si tratta di soluzioni che offrono un'ampia scelta di modelli, finiture e accessori che si adattano ad ogni richiesta. Progettate con materiali selezionati, sono pensate per resistere nel tempo e grantire il massimo comfort.

In foto cucina Pantheon di Lube.

Le cucine classiche Lube imprimono qualità e stile senza tempo

Lube è un’azienda italiana che da anni progetta e produce cucine sottolineando la cura per i dettagli e la ricerca di soluzioni innovative, non solo alla scoperta di una disposizione funzionale ed ergonomica dello spazio ma con una profonda riflessione sui materiali impiegati.

Le cucine classiche del brand offrono un design tradizionale ma al tempo stesso contemporaneo; l'alta qualità del legno, un'ampia gamma di colori, lavorazioni e accessori garantiscono un ottimo livello di personalizzazione.

Flavour propone un ricco assortimento di finiture, ognuno con le proprie carattestiche materiche e cromatiche, si presta quindi ad interpretare lo stile classico oppure il contemporaneo, è realizzata con legno massello e si distingue per la sua solidità ed eleganza.

In foto cucina Flavour di Lube.

Le cucine classiche Lube integrano funzionalità e cura nei dettagli

Le cucine classiche Lube offrono un design ricco di dettagli raffinati. La loro eleganza è impreziosita dall'essenza del legno o da tonalità delicate come il bianco, il grigio, il beige e l'avorio. Si sposano con piani di lavoro in marmo, granito, oppure ancora con materiali quali il grès e in generale le ceramiche che sono tra le opzioni più facili da gestire nel quotidiano. Le maniglie in ottone opaco o i pomelli in cristallo aggiungono un tocco sofisticato all'estetica generale.

Le cucine Lube integrano nei modelli dal richiamo classico elementi quali elettrodomestici di ultima generazione, moduli estraibili, soluzioni di contenimento intelligenti e piani di lavoro ergonomici che contribuiscono a creare un ambiente che coniuga lusso e praticità.

In foto cucina Laura di Lube.

Cucine classiche in legno: vantaggi e compromessi

Ogni essenza di legno porta con sé tratti distintivi e unici, i mobili realizzati con questo materiale avvolgente conducono ad una connessione profonda con l'ambiente naturale. 

Questo elemento è robusto, caldo, piacevole al tatto, accogliente. La sua flessibilità si esplica attraverso l'applicazione di finiture che consentono di personalizzarne l'aspetto senza variare le sue caratteristiche intrinseche.

Il legno è un materiale prezioso che merita di essere trattato con cura. La sua pulizia prevede l'uso di un panno umido e prodotti specifici secondo il tipo di finitura scelta, seguita da un'accurata asciugatura. Qualora dovessimo trattare ante in legno laccato iniziare con lo spolveramento, poi procedere ad igienizzare con una spugna inumidita con due parti di acqua e una parte di detergente per vetri che sgrasserà la superficie senza danneggiarla.

In foto cucina Agnese di Lube.

Naviga per:

arredamento

Potrebbe interessarti anche