Cucine stile classico

Tipologia cucine

Una tipologia di cucine molto in voga ultimamente è quella con isola. Che abbia uno stile moderno o che sia classica nelle forme, le cucine a isola stanno iniziando ad entrare sempre più prepotentemente sul mercato, oltre che nelle case degli italiani.

Le cucine con isola a differenza di quelle disposte in modo lineare risultano essere molto più funzionali e pratiche. Un'altra tipologia molto interessante è quella ad angolo perfetta per gli spazi più piccoli dove si vuole andare a valorizzare ogni singolo millimetro.

Anche la tipologia con i banconi disposti a U è molto apprezzata dai consumatori. La tipologia ad U infatti, oltre che essere molto funzionale, è indicata per chi abbia voglia di ricrearsi un ambiente cucina più organizzato e meno dispersivo.

Esistono quindi tante tipologie di cucina da scegliere in base allo spazio che si ha a disposizione e in base all'uso che se ne vuole fare. Per ogni tipologia inoltre, sul mercato, sono disponibili numerose varianti per stile, materiali, colori e dimensioni. Anche per quel che riguarda le cucine stile classico è possibile scegliere la conformazione più adatta alla propria casa tra le molteplici disponibili in commercio.

Cucina Amelie Scavolini

Songmics MDF 40 x 35 x 40 cm Comodino Cassettiera con 2 Cassetti (31,5 x 32,5 x 8,5 cm) Moderno Comodino da Notte da Camera da Letto Bianco LBC35W

Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,99€


Cucine stile classico moderno

Cucina modello Olympia di Berloni Numerose sono le alternative di cucine stile classico moderno che il mercato propone. Ad esempio, la cucina in legno Amélie di Scavolini, rappresenta il connubio perfetto tra tradizione e modernità. Infatti, l'aspetto generale di questa cucina richiama molto lo stile classico: ante in legno massiccio e vetro, telai con effetto anticato e piani in granito. Nonostante ciò però, ci sono alcuni elementi, come l'isola centrale, che risultano essere molto moderni e attuali. Questa è una delle tante alternative che questo famoso marchio mette a disposizione dei suoi clienti. Berloni ad esempio, propone una cucina, in stile classico, molto interessante: il modello Olympia (in foto). Una cucina che trae ispirazione dalle forme neoclassiche. È caratterizzata da ante sagomate in laccato lucido. Inoltre, c'è la possibilità di personalizzare il pannello centrale delle ante con vetri decorati con finitura effetto pelle di coccodrillo. Olympia è stata progettata per chiunque abbia voglia di una cucina che segua uno stile classico ma che comunque riesca ad avere elementi che richiamino la modernità. Interessanti, sempre dello stesso brand, sono i modelli Florence e Athena.

  • cucina moderna Prima di pensare al modello della cucina che arrederà la nostra casa, ci sono diverse cose da sapere. Grande attenzione va riposta alla collocazione degli scarichi del lavello, della presenza della ca...
  • cesar cloe Quando acquistiamo una nuova cucina, valutiamo sempre con attenzione come fare per inserire i mobili sospesi, quale deve essere la loro configurazione e l'altezza da terra. Questo tipo di arredo perme...
  • Cucina Motus Scavolini Le cucine di concezione moderna sono quelle che riflettono lo stile nelle linee sobrie, nel carattere essenziale e nell'estetica, tanto delicata da consentire, quando vi sia necessità, la creazione di...
  • Cucina Scavolini Baltimora Scavolini, da oltre cinquanta anni ( precisamente dal 1961), è sinonimo di cucine di prestigio. Per lungo tempo abbiamo sentito la pubblicità recitare: Scavolini, la cucina più amata dagli italiani. E...

Songmics 30 L Pattumiera Bidone Gettacarte Cestino Posacenere da Terra in Acciaio Inossidabile Nero LTB17C

Prezzo: in offerta su Amazon a: 36,99€


Arredamento stile classico

Cucina Veronica Lube Lo stile moderno, caratterizzato da forme essenziali e minimal, è quello che ultimamente sta riscutendo più successo.

Non bisogna però negare che l'arredamento stile classico ha sempre avuto il suo fascino e continua, nonostante tutto, ad essere apprezzato dalle famiglie italiane.

Gli arredamenti in stile classico sono perfetti per ogni tipo di stanza, che sia la camera da letto, il salotto o la cucina. Questo stile è caratterizzato da arredi in legno massiccio che richiamano le atmosfere pù vintage e retrò.

Lampade importanti, divani con imbottitura, vetrinette, porcellane: questi sono alcuni dei tanti elementi che vanno a comporre una stanza in stile classico. I colori più indicati per questo tipo d'arredo sono quelli più scuri, come ad esempio il bordeaux o il marrone, ma anche colori più chiari come beige, avorio e giallo ocra. I colori vanno abbinati al pavimento che può essere di marmo o in cotto.

Molto indicati inoltre, sono gli arredi che hanno degli elementi dorati. D'ispirazione possono essere le grandi stanze rinascimentali o neoclassiche. Sfarzo ed eleganza sono le caratteristiche che sono alla base di questo stile.


Cucine stile rustico

Cucina Belvedere di Scavolini Come va arredata una cucina in stile rustico? Per prima cosa va scelto il materiale e, indubbiamente, quello più indicato è il legno che non deve essere necessariamente scuro. Infatti, per una cucina country sono molto indicati pensili e banconi in legno chiaro o colorato. Cucine in legno bianco o che seguano tonalità pastello sono perfette.

Anche il tavolo e le sedie che andrete a scegliere saranno in legno come il resto della cucina. Gli elementi in acciaio sono sostituiti da quelli in rame. Per il lavello, invece del classico in metallo sceglietene uno in ceramica color panna.

Di fondamentale importanza è anche la pietra, materiale tipicamente rustico. Scegliete questo materiale per rivestire le pareti o anche i pavimenti. Un esempio di cucina rustica è il modello Belvedere (in foto) proposto da Scavolini. Questa cucina è caratterizzata da tutti quegli elementi tipicamente country (vetrinette, legno, vimini). È disponibile in diverse tonalità pastello come giallo, azzurro, rosa anticato e panna. Il modello Belvedere di Scavolini ricorda le cucine delle vecchie case di campagna e dona alla casa un'atmosfera molto accogliente e familiare.


Cucine stile classico prezzi

Cucina Lucrezia di Mondo Convenienza Per le cucine stile classico i prezzi variano da un minimo di 1000 euro, per le soluzioni più lineari, ad un massimo di 10000 euro per le cucine più tecnologiche e dalle dimensioni più importanti.

Oltre che la scelta degli elettrodomestici, ad incidere sul prezzo finale è anche la scelta del materiale costruttivo e della composizione dei vari banconi. Una cucina in stile classico molto economica che risulta essere molto interessante è il modello Lucrezia (in foto) proposto da Mondo Convenienza. La cucina Lucrezia ha un prezzo di soli 1640 euro. Ha un aspetto molto elegante, caratteristica enfatizzata dalle ante in effetto legno di frassino.

Questa cucina inoltre, grazie alla grande varietà di finiture e accessori disponibili, è facilmente personalizzabile. Mondo Convenienza infatti, mette a disposizione del cliente una serie di piani di lavoro e di maniglie che si possono adattare a questa cucina.Se invece avete un budget più elevato potete trovare dall'outlet di Scavolini, ad un prezzo scontato di 10.500 euro, la splendida ed elegante cucina Baltimora in legno bianco impiallacciato. Nel prezzo sono inclusi i vari elettrodomestici e il tavolo con le quattro sedie.